| venerdì 10 gennaio | |
|
+11Elena86 valentina311281 amboinensis blunotte82 birba76 Diana4ever Raperonzolo Francina u08515 lulu cri845 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:05 am | |
| Buongiorno! Oggi il tempo è così così, non piove, non c'è il sole ma non è neanche troppo nuvoloso ma è una tipica giornata autunnale, un pò buia e pigra... Continuo a sentirmi molto gonfia ed i numeroni sulla bilancia aumentano, sarà che mi avvicino a quel giorno del mese ma che @@ comunque! Stamattina colazione decisamente fuori dagli schemi...mio padre è andato a fare le analisi del sangue e mi ha riportato il cappuccino con un cornetto integrale, mi sembrava così brutto dirgli che non potevo che l'ho mangiato ma ce l'ho tutto sullo stomaco. Oggi quindi mi toccherà fare pranzo e cena PG per rimediare al danno della colazione. Menù: C- come scritto sopra P- cavolfiore in padella, lenticchie in umido PG S- tisana, un frutto C- insalata, zuppa di lenticchie PG S- un frutto | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:06 am | |
| Cri, scusa se ti rompo mi potresti dire il tuo procedimento passo passo per fare la pizza come la fai tu?vorrei preparare l'impasto questa sera per fare la pizza domani sera ma non so la tempistica e io passaggi..grazie mille | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:28 am | |
| - amboinensis ha scritto:
- Ciao ragazze/i anche qua tempo pessimo..come se non bastasse mi si è bloccata la spalla sinistra e lavorare diventa mooooolto dura...passerà
Cri, incrocio le ditaper te, sono felice che tu stia meglio...
colazione: pg solita pranzo: pl pollo al tegame da raccogliere + verdura + frutta cena: pg o pasta al sugo o riso basmati + verdure e salmone aff
Cri, ho un dubbio...se mangio orzo mondo posso condirlo con del pesto? e l'avena integrale? BACI BACI!! mi spiace Francy per la spalla.. prendi qualcosa... l'orzo mondo lo puoi condire con il pesto, fallo come pasto PL. L'avena, invece meglio di no, a meno che non sei in fase 2 perchè ha ig 40! baci.. | |
|
| |
Elena86 ------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:41 am | |
| Ciao Ragazze, buon venerdì!
Cri, contenta che tu stia meglio!
Colazione: mandarini, 4 wasa 24% con rigoni more, latte scremato, tisana mate
Pranzo: Insalata mista con lattuga, radicchio, cavolo nero, cavolo verza, capperi + formaggio pecorino stagionato e tonno. Una mela o un'arancia
Cena lenticchie e salmone affumicato. O mela o arancia o mandarini.
Posso mangiare salmone a cena nel pasto PG vero? ho visto che sul riassunto dei pasti c'è scritto "pesce tutto"! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:48 am | |
- Cri, scusa se ti rompo mi potresti dire il tuo procedimento passo passo per fare la pizza come la fai tu?vorrei preparare l'impasto questa sera per fare la pizza domani sera ma non so la tempistica e io passaggi..grazie mille
faccio l'impasto nella macchinetta del pane. una volta terminato prendo l'impasto e gli faccio le pieghe, poi lo metto in una ciotola con dell'acqua bollente, poca, fai girare la pasta nella ciotola e non deve essercene più.. poi croce ed olio. chiudo la ciotola con della pellicola e poi in frigo per 20/24 ore. Il giorno seguente tiro fuori l'impasto un paio di ore prima di cuocerla e la stendo nella teglia. uso la passata di pomodoro quella più grossolana che metto in padella con origano, basilico e concentrato di pomodoro e la faccio consumare bene in maniera tale che perda tutta l'acqua, così poi quando faccio cuocere la pizza non resta troppo acquosa.. a me piace di più.. inforno la teglia 7 minuti con il pomodoro e poi la tiro fuori la condisco e la rimetto in forno per terminare la cottura.. ultimamente la sto facendo cuocere in padella con fondo di ceramica e la trovo davvero ottima! uso lo stesso procedimento.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 2:59 am | |
| - Elena86 ha scritto:
- Posso mangiare salmone a cena nel pasto PG vero? ho visto che sul riassunto dei pasti c'è scritto "pesce tutto"!
a pranzo mangia una buona dose di tonno! pecorino non più di 50 g.. per il pesce hai capito bene! ho ricevuto l'esito delle analisi delle urine.. una bella escherichia coli! ci sono affezionata.. andrà via da sola come sempre perchè l'antibiotico non lo prendo! | |
|
| |
Elena86 ------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 3:13 am | |
| - cri845 ha scritto:
ho ricevuto l'esito delle analisi delle urine.. una bella escherichia coli! ci sono affezionata.. andrà via da sola come sempre perchè l'antibiotico non lo prendo! Come mai no? Guarda, io sono una sostenitrice della causa "usiamo gli antibiotici il meno possibile", perchè sono usati il più delle volte a sproposito, ma quando c'è un colturale positivo la carica batterica è alta ed è importante agire... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 3:34 am | |
| - Elena86 ha scritto:
- cri845 ha scritto:
- Come mai no? Guarda, io sono una sostenitrice della causa "usiamo gli antibiotici il meno possibile", perchè sono usati il più delle volte a sproposito, ma quando c'è un colturale positivo la carica batterica è alta ed è importante agire...
mi danno fastidio alla pelle.. e visto che è un periodo che non ho grossi problemi non ho voglia di andarmeli a cercare! il monuril mi ha aiutata un sacco.. e poi il mio corpo è guerriero e quindi combatterà e ce la farà! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 3:51 am | |
| Heilà..sono le 12.30 (più o meno) e siamo già alla quarta pagina...ssiamo in parecchie e si vede che Cri è a casa e che ci può dedicare taaanto tempo!! Approposito Cri sono contenta di leggere che tu sia in netta ripresa..ottimo!!! Io oggi ho taaanto sonno...la serata alla terme mi ha talmente rilassata che se non fosse stato per GIorgia questa mattina avrei dormito fino a mezzogiorno!!! Menù Colazione frutta e tisana Pranzo Pl un po' di fiberfocaccia avanzata da ieri sera e fagioli con cipolla Pomeriggio frutta Cena Pg Fiber piadine e falafel con salsa allo yogurt e poi visto che c' è un'amica a cena penso che farò un dolcetto pg!! Ciao e a dopo!!! | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 4:29 am | |
| Cri ma il latte di avena è ok? Ti dico cosa c'è scritto nella confezione... E' Bjorg Avena Naturale Bio ingredienti: acqua, avena 11%, olio di girasole pressato a freddo, sale marino | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:12 am | |
| - cri845 ha scritto:
bhe, non so come sia dalle tue parti, ma se decidi di vendere casa, armati di santa pazienza!
complimenti per i risultati! ma non ci sono dubbi sul metodo! Cri, devo solo comprare... a vendere ci ho rinunciato di partenza. Ho fittato | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:16 am | |
| - blunotte82 ha scritto:
Oggi non parto per brindisi, il mio boy ha la febbre quindi non ci vedremo...uffa!!!!
Diana perchè mangi il lievito di birra la mattina? sono curiosa...
A dopo. Come non parti.... quando un uomo ha la febbre.. vuole essere coccolato... In particolare i pugliesi (io sono della prov. di Bari... e lo so) Anch'io uso il lievito. Non mi ricordo bene la motivazione ma è chiaramente indicato nel libro di Michele Montignac come unico integratore necessario per chi frequenta questi lidi..... In in realtà uso anche il polase in capsule (non ha zucchero ed integra potassio + magnesio). Un salutone alla paesana.. | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:40 am | |
| - Citazione :
- ciao Cinzia! il lievito di birra fa bene alla pelle, ai capelli, alle unghie, regolarizza l'intestino e apporta tutte le vit del gruppo B. 1/4 di panetto a stomaco vuoto per 20 gg poi sospendere e ripetere
Grazie Diana proverò, non so se riuscirò a buttarlo giu.. | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:41 am | |
| | |
|
| |
ovetto90 ------------
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 02.01.14 Età : 34 Località : Treviso
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:48 am | |
| Buon pomeriggio a tutte! posto tardi il mio menù perchè oggi stamattina ho fatto le pulizie di casa, una faticaccia, ma almeno ho fatto esercizio COL: caffè deca, 2 fette di pane integrale tostato con Rigoni (poca perchè il vaso è finito ) joghurt magro bianco più 3 noci, io le sbriciolo dentro, son davvero buone! PR: tagliata di manzo con zucchine in padella Cena: verdura fresca + fiberpasta con non so ancora cosa una domanda: ci sono delle quantità indicative per lo joghurt? perchè io prendo i vasetti da 500 gr, e con uno in media faccio 3 colazioni.. | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 5:55 am | |
| ragazze a malincuore ho dovuto aggiornare la mia barra del peso....ho messo su 3.5 kg porcaccia miseriaccia!!!!non tutti in queste vacanze...che sconfitta!!!ma ora mi devo riprendere.... Baci !!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:45 am | |
| - lulu ha scritto:
- Cri ma il latte di avena è ok?
Ti dico cosa c'è scritto nella confezione... E' Bjorg Avena Naturale Bio ingredienti: acqua, avena 11%, olio di girasole pressato a freddo, sale marino va benissimo! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:47 am | |
| - ovetto90 ha scritto:
- una domanda: ci sono delle quantità indicative per lo joghurt? perchè io prendo i vasetti da 500 gr, e con uno in media faccio 3 colazioni..
va bene.. 150 g al girono possono andare bene! poi vedi tu.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:49 am | |
- ragazze a malincuore ho dovuto aggiornare la mia barra del peso....ho messo su 3.5 kg porcaccia miseriaccia!!!!non tutti in queste vacanze...che sconfitta!!!ma ora mi devo riprendere....
Baci !!!!! Francy, chi se ne frega!!! stai tranquilla.. vedrai che scenderanno senza nemmeno grossi problemi.. non angosciarti che come sai è peggio! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:52 am | |
-
- Citazione :
- Grazie Cri...ma scusa ti rompo ancora un pochetto...che pieghe dai? a tre o a quattro...o non sono quel tipoo di pieghe...
questa potrebbe essere un'idea.. http://blog.giallozafferano.it/crisemaxincucina/impasto-fatto-a-mano-pizza-bonci-ricetta-lievitata/ | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:53 am | |
| che bella che sei Sara! e anche la tua piccola! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 6:59 am | |
| aggiorno il mio pranzo PL: * insalatina piccola di catalogna con 2 filetti di alici, olio e pepe * insalata non molto grande di canasta, finocchio crudo, fico d'india, chicchi di melograno, pomodorini secchi * polpo su purè di ceci e funghi * scacchetto di ciocco fondente | |
|
| |
ovetto90 ------------
Messaggi : 11 Data d'iscrizione : 02.01.14 Età : 34 Località : Treviso
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 7:37 am | |
| Scusate qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Sto cercando disperatamente la ricetta delle palline al cocco , l'ho letta questa mattina e non riesco più a trovarla! Proprio ora che ho comprato tutto! Me la postate? Grazie!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio Ven Gen 10, 2014 7:49 am | |
| - ovetto90 ha scritto:
- Scusate qualcuno mi potrebbe dare una mano ? Sto cercando disperatamente la ricetta delle palline al cocco , l'ho letta questa mattina e non riesco più a trovarla! Proprio ora che ho comprato tutto! Me la postate? Grazie!!!
c'è una stringa di ricerca sopra la tabellina a destra dei postatori più attivi della settimana.. la vedi anche quando rispondi al messaggio sulla tua destra.. scrivi li palline al cocco e le troverai.. c'è più di una ricetta.. una è questa https://montignocche.forumattivo.it/t1021-palline-al-cocco-semplicissime | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: venerdì 10 gennaio | |
| |
|
| |
| venerdì 10 gennaio | |
|