Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I miei km in bicicletta....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 1:33 am

Ieri ho tirato fuori la mia bici e mi sono fatta 7 chilometri....i primi di una lunga serie!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 3:21 am

Lisa ha scritto:
Ieri ho tirato fuori la mia bici e mi sono fatta 7 chilometri....i primi di una lunga serie!!!! Very Happy

Se posso darti un suggerimento, in maniera analoga al metodo monti che non tiene conto delle calorie, non tenere conto dei chilometri, ma del tempo che passi pedalando. Con 7 km hai fatto se va bene una mezz'oretta, per cominciare ok ma se vuoi che faccia qualche effetto devi gradualmente incrementare (Nell'arco, diciamo, di un paio di settimane) fino a raggiungere 1 ora winky
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 7:13 am

[/quote]eri ho tirato fuori la mia bici e mi sono fatta 7 chilometri....i primi di una lunga serie!!![quote]

complimenti!!! ^__^

concordo con Rasputin =) anzi già che ci sono gli faccio una domanda: x dimagrire meglio 70 miin di camminata veloce sul tapisroulant (7 km, 580 calorie ca) o poco meno di un'ora di aerobica? (velocità media, a tratti molto intensa....faticossisima! faccio aerodance)

per ora faccio due volte a settimana aerodance (almeno mi diverto) e una o due volte a settimana tapisroulant...va bene?

Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 8:21 am

Rasputin ha scritto:
Lisa ha scritto:
Ieri ho tirato fuori la mia bici e mi sono fatta 7 chilometri....i primi di una lunga serie!!!! Very Happy

Se posso darti un suggerimento, in maniera analoga al metodo monti che non tiene conto delle calorie, non tenere conto dei chilometri, ma del tempo che passi pedalando. Con 7 km hai fatto se va bene una mezz'oretta, per cominciare ok ma se vuoi che faccia qualche effetto devi gradualmente incrementare (Nell'arco, diciamo, di un paio di settimane) fino a raggiungere 1 ora I miei km in bicicletta.... 931348

Ciao Ras...grazie del consiglio!!!Da lunedì vedrò di aumentare il tempo....Mi è piaciuto un sacco pedalare nel verde della campagna!!!! I miei km in bicicletta.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 11:35 am

Keila ha scritto:
eri ho tirato fuori la mia bici e mi sono fatta 7 chilometri....i primi di una lunga serie!!!
Citazione :


complimenti!!! ^__^

concordo con Rasputin =) anzi già che ci sono gli faccio una domanda: x dimagrire meglio 70 miin di camminata veloce sul tapisroulant (7 km, 580 calorie ca) o poco meno di un'ora di aerobica? (velocità media, a tratti molto intensa....faticossisima! faccio aerodance)

per ora faccio due volte a settimana aerodance (almeno mi diverto) e una o due volte a settimana tapisroulant...va bene?


Allora, mooooolto meglio 70 min sul nastro che un'ora scarsa di aero, se vedi che non sudi aumenta la velocità. Consigliabile l'uso di un cardiofrequenzimetro.

Le sedute più intensive vanno altresì bene cerca di mantenere la proporzione tra quelle "Tranquille" e quelle intensive (Aero) su circa 3:1 in favore di quelle tranquille winky

@Lisa, di nulla e divertiti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 5:40 am

Citazione :
Allora, mooooolto meglio 70 min sul nastro che un'ora scarsa di aero, se vedi che non sudi aumenta la velocità. Consigliabile l'uso di un cardiofrequenzimetro.

Le sedute più intensive vanno altresì bene cerca di mantenere la proporzione tra quelle "Tranquille" e quelle intensive (Aero) su circa 3:1 in favore di quelle tranquille

Grz mille delle info Rasputin!!!!
oh, sudo eccome XD mmm, la prossima volta che vado a Decathlonlo lo prendo sisì =)

mmm, allora te consigli 3 sedute tapisroulant e una di aero?
Allora amen, farò le mie due lezioni a settimana di aero (le pago, me le faccio entrambe =))) e farò almeno due sedute di tapisroulant a settimana.

ciao! ^_^
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 9:27 am

se ti servono indicazioni circa il cf rimango a disposizione, evita i Polar (Cari per quello che ti danno) e comunque non occorre spndere troppo, puoi anche chiedere a Ros che ne ha comprato recentemente uno come si trova lei

2 x nastro + 2 x aero /sett. ottimo più che sufficiente specie alla tua età non hai bisogno di fare di più ok..
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 6:19 am

45 minuti di bici....sembra estate!!! I miei km in bicicletta.... 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 6:27 am

Lisa ha scritto:
45 minuti di bici....sembra estate!!! I miei km in bicicletta.... 2974700111

45min ottimo, continua così ok..

Ma perché quelle tra di voi che fanno più movimento sono quelle che hanno meno da smaltire...boh sará proprio per quello...

Qua è un po'più freschino ma si può uscire lo stesso, oggi mi è arrivato il sellino nuovo e volevo provarlo ma non lo riesco ancora a montare, occorre una modifica ai morsetti muro

sto bestemmiando furioso
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 6:54 am

Very Happy Oggi complice una giornata stupenda ho pedalato per un'ora tra il profumo dei fiori e di erba appena tagliata..... bounce
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Mer Apr 06, 2011 11:45 am

Lisa ha scritto:
Very Happy Oggi complice una giornata stupenda ho pedalato per un'ora tra il profumo dei fiori e di erba appena tagliata..... bounce

Io mi sono rifatto dalla frustrazione di ieri, alla fine sono riuscito a montare il sellino ma era tardi allora ho fatto solo mezz'ora giro di prova...oggi era bello anche qui e mi sono vendicato, anziché andare in piscina come previsto ho fatto un'oretta scarsa di corsa poi due in bici con un amico...adesso sono servito, domani mi sa che sto tranquillo, me ne vado al lago coi pattini
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 5:04 am

Anche oggi pedalata di un'oretta....Mi piacerebbe ricomprare i roller...i miei li hanno fatti fuori i miei figli più grandi(se li sono passati..).Chissà se ce la faccio ancora...potrebbe essere il mio regalo per la festa della mamma!!!Grazie Ras mi hai dato un'ottima idea!!!! I miei km in bicicletta.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Gio Apr 07, 2011 5:18 am

Lisa ha scritto:
Anche oggi pedalata di un'oretta....Mi piacerebbe ricomprare i roller...i miei li hanno fatti fuori i miei figli più grandi(se li sono passati..).Chissà se ce la faccio ancora...potrebbe essere il mio regalo per la festa della mamma!!!Grazie Ras mi hai dato un'ottima idea!!!! I miei km in bicicletta.... 54967

Di nulla! Sto proprio per uscire con i pattini, se decidi ci comprarli (Tranquilla che a disimparare ce ne vuole) fai un fischio magari ti posso dare dei suggerimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1Sab Apr 09, 2011 1:35 pm

bonovox ha scritto:
Che pattini hai? io i Roces

Rexton...non li puoi conoscere anche se la marca è italiana, perché non esiste più...e anche se esistesse, difficile hanno sempre prodott scarpe in carbonio per altri, Salomon, Bauer, eccc se trovo delle foto te le faccio vedere winky

Ma sono pattini da gara, un'altra cosa da quello che conosci tu.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei km in bicicletta.... Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei km in bicicletta....   I miei km in bicicletta.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
I miei km in bicicletta....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: