Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 INSALATA CON POLPO E BORLOTTI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

INSALATA CON POLPO E BORLOTTI Empty
MessaggioTitolo: INSALATA CON POLPO E BORLOTTI   INSALATA CON POLPO E BORLOTTI Icon_minitime1Gio Dic 12, 2013 8:00 am

fatta oggi ed è proprio buona!

vi serve:
polpo
borlotti
pomodorini
cipollotto
olive taggiasche
sale e pepe

io avevo del polpo già cotto e surgelato fatto a fettine.. ho cotto i borlotti con una foglia di alloro.
ho modificato un po' la ricetta per farla invernale e quindi avere un'insalata calda.
ho messo in padella un filino di olio con la cipolla e fatto rosolare un pochino e poi ho aggiunto dei pomodorini tagliati e della passata che ho avanzato. ho fatto cuocere un po' per togliere l'acqua e poi ho aggiunto borlotti, polpo ed olive taggiasche.
ho fatto ancora cuocere 2 minuti e poi servito con una spolverata di pepe.

La versione estiva la prevede fredda, quindi tutti gli ingredienti vengono mischiati e presentati proprio come un'insalata!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

INSALATA CON POLPO E BORLOTTI Empty
MessaggioTitolo: Re: INSALATA CON POLPO E BORLOTTI   INSALATA CON POLPO E BORLOTTI Icon_minitime1Gio Dic 12, 2013 11:04 am

cri845 ha scritto:
fatta oggi ed è proprio buona!

vi serve:
polpo
borlotti
pomodorini
cipollotto
olive taggiasche
sale e pepe

io avevo del polpo già cotto e surgelato fatto a fettine.. ho cotto i borlotti con una foglia di alloro.
ho modificato un po' la ricetta per farla invernale e quindi avere un'insalata calda.
ho messo in padella un filino di olio con la cipolla e fatto rosolare un pochino e poi ho aggiunto dei pomodorini tagliati e della passata che ho avanzato. ho fatto cuocere un po' per togliere l'acqua e poi ho aggiunto borlotti, polpo ed olive taggiasche.
ho fatto ancora cuocere 2 minuti e poi servito con una spolverata di pepe.

La versione estiva la prevede fredda, quindi tutti gli ingredienti vengono mischiati e presentati proprio come un'insalata!


 g58 g58 ottima sia la versione invernale che estiva!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
 
INSALATA CON POLPO E BORLOTTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POLPETTE DI SALMONE E BORLOTTI
» INSALATA DI CECI, tonno e pistacchi al profumo di limone ed erba cipollina
» insalata di cereali...
» INSALATA CON CAPIRNO CALDO
» INSALATA GRECA (GREEK SALAD)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: