LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Come usare lo zenzero Lun Dic 09, 2013 7:04 am | |
| Ragazze qualcuna mi sa indicare come usare lo zenzero..tisane,ricette ecc. So che fa benissimo ma non l'ho mai né comprato né usato... aspetto consigli!!! | |
|
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: Come usare lo zenzero Lun Dic 09, 2013 7:31 am | |
| Io di solito ne metto un pezzettino nella tisana (soprattutto digestiva). Se lo devi acquistare cerca di prenderlo bello sodo (indice di freschezza) e il meno bitorzoluto possibile (è più facile da sbucciare). Ne tagli un pezzettino e togli la buccia, poi lo metti nell'acqua della tisana in ebollizione e lasci bollire pochi minuti, poi dolcifichi la tisana a piacere e bevi. Lo zenzero lo trovo ottimo per digerire e poi ha un sapore molto sfizioso, dona alle tisane un pizzicorino molto piacevole.
Per usi in cucina non l'ho mai sperimentato quindi non posso esserti d'aiuto! | |
|
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: Come usare lo zenzero Mar Dic 10, 2013 7:39 am | |
| Io un paio di volte l'ho fatto in agrodolce, a fettine tipo quello che fanno nei ristoranti giapponesi, e messo in barattolo...Con le insalate miste era ottimo, piccantino...ma c'era lo zucchero, era prima di monty...Dovrei recuperare la ricetta e provare col fruttosio! Quello secco o in polvere invece lo metto sul pesce al vapore o al forno, insieme a un po'di succo di limone... | |
|
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: Come usare lo zenzero Mar Dic 10, 2013 7:50 am | |
| L'ho comprato oggi fresco e mi sono appena fatta una tisana...penso di aver esagerato un pochino con la quantità..profumo delizioso ma giusto giusto un po' piccante!!! Aggiusterò il tiro!!! | |
|
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: Come usare lo zenzero Mar Dic 10, 2013 10:32 am | |
| Prova a dare un' occhiata qui....
http://blog.giallozafferano.it/paola67/ricette-con-lo-zenzero-raccolta/?utm_campaign=UpCloo&utm_medium=inline-grey&utm_source=it-je27PCsmx-blog.giallozafferano.it | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come usare lo zenzero | |
| |
|