| Cosa usare al posto del burro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Elena86 ------------
| Titolo: Cosa usare al posto del burro Mer Ott 09, 2013 2:08 am | |
| Una domanda per le Cuoche più esperte di me! Vorrei fare dei dolci Monty compatibili con la fiberfarina e il fruttosio, e vorrei usare qualcosa di diverso dal burro! Posso usare secondo voi lo yogurt fage 0%? O meglio una margarina Light (sempre che la trovi...)? Non sono una gran preparatrice di dolci quindi non ho idea di come potrebbe venire l'impasto senza i grassi del burro... Voi avete provato? E per dei biscotti? Grazie | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Mer Ott 09, 2013 4:52 am | |
| - Elena86 ha scritto:
- Una domanda per le Cuoche più esperte di me!
Vorrei fare dei dolci Monty compatibili con la fiberfarina e il fruttosio, e vorrei usare qualcosa di diverso dal burro! Posso usare secondo voi lo yogurt fage 0%? O meglio una margarina Light (sempre che la trovi...)? Non sono una gran preparatrice di dolci quindi non ho idea di come potrebbe venire l'impasto senza i grassi del burro... Voi avete provato? E per dei biscotti? Grazie Ciao Elena, Assolutamente no burro e nemmeno " robe Light " che contengono schifezze, ti suggerirei di dare un'occhiata alla sezione ricette personali e poi anche al blog della nostra Lisa che è una cuoca sopraffina...trovi l'indirizzo nei suoi post!!! | |
|
| |
syl_via87 -------------
Messaggi : 442 Data d'iscrizione : 10.06.13 Età : 37 Località : Verona
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Mer Ott 09, 2013 10:35 am | |
| Ciao! Confermo, guarda il blog di Lisa! Io proprio ieri ho preparato il dolce al cioccolato con farina di ceci e fage preso dal suo blog..ottimo!! Nessuno si è accorto della farina di ceci! Ciao!!! | |
|
| |
Elena86 ------------
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Mer Ott 09, 2013 11:16 pm | |
| È un Blog bellissimo! Prenderò sicuramente degli spunti! Domandavo per avere delle regole generali di condotta per rivisitare in modo Monty le mie solite ricette. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Ven Ott 11, 2013 12:25 am | |
| - syl_via87 ha scritto:
- Ciao! Confermo, guarda il blog di Lisa! Io proprio ieri ho preparato il dolce al cioccolato con farina di ceci e fage preso dal suo blog..ottimo!! Nessuno si è accorto della farina di ceci!
Ciao!!! Lieta che la tortina ti sia piaciuta!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Ven Ott 11, 2013 12:25 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Ven Ott 11, 2013 12:29 am | |
| - Elena86 ha scritto:
- Una domanda per le Cuoche più esperte di me!
Vorrei fare dei dolci Monty compatibili con la fiberfarina e il fruttosio, e vorrei usare qualcosa di diverso dal burro! Posso usare secondo voi lo yogurt fage 0%? O meglio una margarina Light (sempre che la trovi...)? Non sono una gran preparatrice di dolci quindi non ho idea di come potrebbe venire l'impasto senza i grassi del burro... Voi avete provato? E per dei biscotti? Grazie Ciao Elena....ti consiglio di rileggere le regole base del metodo Montignac.... Il burro in quanto grasso saturo è sconsigliato non solo in questo metodo ma anche in altri regimi alimentari,in quanto pericoloso. Usa con parsimonia l'olio ed evita margarine ed affini:i dolci sono buonissimi anche senza queste sostanze nocive.. Se hai bisogno di qualche altra delucidazione chiedi pure e buon lavoro in cucina!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Ven Ott 11, 2013 12:30 am | |
| - Elena86 ha scritto:
- È un Blog bellissimo! Prenderò sicuramente degli spunti!
Domandavo per avere delle regole generali di condotta per rivisitare in modo Monty le mie solite ricette. Grazie....se posti la ricetta la convertiamo il più possibile... | |
|
| |
Elena86 ------------
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro Ven Ott 11, 2013 9:12 am | |
| Ho fatto i biscotti! Fiberfarina, fruttosio e olio al posto del burro! Sono venuti molto buoni! Grazie per le risposte a tutte! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Cosa usare al posto del burro | |
| |
|
| |
| Cosa usare al posto del burro | |
|