| giovedì 28 novembre | |
|
+9Boccadorata valentina311281 blunotte82 Lisa fede-mela Cinnamon amboinensis Ladolcevita cri845 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: giovedì 28 novembre Mer Nov 27, 2013 9:42 pm | |
| buongiorno e buon giovedì! qui c'è un po' di vento, ma non capisco bene se è ancora nuvolo, è troppo buio! ho dormito abbastanza bene, mi sono svegliata più volte.. colazione PG mi sono portata dietro pema, wasa, rigoni e yogurt di soia, conto di trovare frutta! pranzo PL credo che farò come ieri quindi insalata mista e tonno cena PG spero stasera di riuscire ad andare al ristorante di pesce! buona giornata | |
|
| |
Ladolcevita -------------
Messaggi : 112 Data d'iscrizione : 14.11.13 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Mer Nov 27, 2013 9:47 pm | |
| Buongiorno Colazione PG un kiwi succo di limone 3 fette biscottate integrali con marmellata di ribes tè verde e caffè Spuntino una mela Pranzo PL petti di pollo alla griglia con verdure grigliate uno yogurt fage Spuntino 4 mandorle Cena PG insalata verde con radicchio e finocchio, pasta integrale di segale con broccoli, una mela cotta con cannella | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Mer Nov 27, 2013 10:36 pm | |
| ciao a tutte ...questa mattina mi sono fatta un pancake troppo buono!!! colazione vedi sopra pg pranzo: carne di cavallo con verdure pl cena: tortino con cartciofi di ieri sera + finocchi.. buona giornata a tutte!!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Mer Nov 27, 2013 10:50 pm | |
| incredibile ragazze.. ho trovato wasa 24% e pane di segale integrale alla colazione! e pure il miele di acacia della rigoni! amazing!!! vado a lavorà! ci si sente stasera perchè in banca non ho internet! buona giornata ancora! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Mer Nov 27, 2013 11:57 pm | |
| Buongiorno a tutte,
qui tutto bene, a parte il sonno....il tempo è bellissimo, freddo ma non troppo e sole!!!
Menù di oggi:
Colazione PG 1 kiwi ed una mela cotta iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni
Pranzo PL spezzatino al verde con pollo, carciofi, pochi piselli e pochi cannellini 2 clementini
Cena PG fiberpasta con champignon finocchi al curry ed 1 pera
A dopo
KIss
| |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 2:29 am | |
| Buongiorno! Oggi è una bella giornata ma mi sono alzata tardi...Vi scrivo al volo il menù e poi mi rimetto all'opera: Colazione PG (fatta tardi, miserella): spremuta di pompelmo, 2 fette di pane mio con marmellata conad. Pranzo PL: petto di pollo con verdure e l'ultimo (!) avanzino di orzo mondo Merenda PG: mela Cena PG: tortino di bieta e cicoria (farina di farro, verdure, forse fage) | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 2:35 am | |
| Buongiorno anche da me....anche qui temperature polari siamo sotto lo 0 ma soleggiato.Menù del giorno 1 kiwi Fiberpane con Rigoni pesca latte di soya e cacao the v fiberwrap con salmone affumicato rucola e curcuma clementine vermicelli di soya con carote zucchine e gamberetti mela cotta Serena giornata a tutte!!! | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 2:55 am | |
| Buongiorno ragazze, sono di ritorno dalla spesa. Mi appresto a preparare il pranzo...
Colazione solita PG Pranzo: fagioli, speck con feta e verdure grigliate PL Cena: PG riso integrale con funghi Spuntino non ho ancora deciso
A dopo | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 3:56 am | |
| Buongiorno! Freddooooooooooooooo!!!!!! ieri ho cotto il mio filoncino integrale solo che non ho messo il sale nell'impasto che testa, menomale che è comunque mangiabile! Tra poco vado a congelarlo. Menù: C- 1 kiwi, 1 clementina, the con miele di acacia, 2 fette piccole pane mio tostato con marmellata mia PG P- lenticchie in bianco, tonno in scatola, insalata PL S- the, un frutto C- 100 g riso basmati bianco in brodo, insalata PG S- un frutto | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 4:44 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
-
Buongiorno!
Freddooooooooooooooo!!!!!! ieri ho cotto il mio filoncino integrale solo che non ho messo il sale nell'impasto che testa, menomale che è comunque mangiabile! Tra poco vado a congelarlo.
Menù:
C- 1 kiwi, 1 clementina, the con miele di acacia, 2 fette piccole pane mio tostato con marmellata mia PG P- lenticchie in bianco, tonno in scatola, insalata PL S- the, un frutto C- 100 g riso basmati bianco in brodo, insalata PG S- un frutto
Di pane alla mattina ne puoi mangiare 80-100g, fino a 150 se proprio stai morendo di fame o molta attività fisica, 100g di riso in brodo invece sono tanti, sopratutto perchè assoluti. Brodo: che brodo? il brodo di carne è molto insulinico (il mio dottore me lo levò già 25 anni fa, prima di Montignac per questo motivo) e comunque inadatto ad un pasto pg. Il riso mangialo con le verdure o i legumi, ne mangi di meno e la risultante glicemica è più bassa. | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 4:47 am | |
| Eccomi qui..oggi ancora sole e freddo...ma se c'è il sole mi va bene qualsiasi temperatura Menù... Colazione fatta tardi..pera e tisana Pranzo PL fagioli,cipolla e tonno Pomeriggio frutta Cena PG fiberpiadine fatte da me con verdure ai ferri Ieri nel pomeriggio ho preparato i fagioli...alla sera prima di cena faccio per lavare una pentola...ma non trovo la spugna..chiedo al mio compagno...nulla da fare...va beh,uscirà fuori..intanto ne prendo una di nuova. Dopo cena decido di scolare i fagioli per metterli in frigo...come alzo il coperchio....daaaa daaaan la spugna che galleggia tra i fagioli..... ...tutto da buttare e da rifare.... | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 5:02 am | |
| | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 5:30 am | |
| | |
|
| |
fede-mela -------------
Messaggi : 131 Data d'iscrizione : 26.09.13 Età : 37 Località : Bologna
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 6:07 am | |
| | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 6:16 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Di pane alla mattina ne puoi mangiare 80-100g, fino a 150 se proprio stai morendo di fame o molta attività fisica, 100g di riso in brodo invece sono tanti, sopratutto perchè assoluti.
Brodo: che brodo? il brodo di carne è molto insulinico (il mio dottore me lo levò già 25 anni fa, prima di Montignac per questo motivo) e comunque inadatto ad un pasto pg. Il riso mangialo con le verdure o i legumi, ne mangi di meno e la risultante glicemica è più bassa. Al mattino non ho mai molta fame, poi se capita che faccio colazione tardi la fame è zero quindi mangio più che altro per non arrivare affamata a pranzo. Il brodo lo faccio io con sedano, cipolla, pomodoro e sale quindi credo che vada bene. Per la quantità di riso credevo che essendo la porzione massima consentita di 150g, quella di 100g fosse ragionevole tenendo conto che prima mangio sempre le verdure. Comunque non lo mangerò più in brodo, anche se d'inverno il brodo è ottimo per scaldarsi. | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 7:56 am | |
| Quando volete siete tutte invitate a cena da me!!!! | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 11:38 am | |
| Appena finito di fare l'albero di Natale e la mia Nuvoletta non ha capito che le palline devono stare sull'albero e non giocarci con tutte!! Lo so che i gatti sono testardi ma mi sta staccando tuttooooooo | |
|
| |
Risogaio ------------
Messaggi : 27 Data d'iscrizione : 25.11.13 Età : 62 Località : Modena
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 12:03 pm | |
| Eccomi qui a postare il mio menù.... COLAZIONE: due kiwi dopo mezz 'ora fettina di pane integrale 100% con filo di marmellata biologica SENZA zucchero [sono in ferie e mi sono alzata tardissimo quindi non ho mangiato altro PRANZO: insalata di lattuga prosciutto crudo MERENDA: pera alle 15 e alle 18 yogurt magro coop con le solite bacche di goji CENA: insalata, fusilli integrali con zucchine Il tutto condito con solo olio e sale. Un pezzettino di pane integrale.
Oggi ho cercato ovunque la farina della Fiberpasta ma non l'ho trovata, neanche a naturaSi quindi ho comprato la farina integrale ed il lievito madre. Della Fiberpasta l'unica cosa disponibile sia alla Esselunga che in coop è la pasta.
Prima di cena ho impastato a mano, non ho impastatrice, il necessario per fare il pane integrale. Ora è in lievitazione, voglio provare a fare il pane in casa. speriamo bene. Attendo osservazioni per il mio menù
Ieri ho letto un po' e se ho capito bene alla sera è preferibile mangiare carboidrati e di non associare mai proteine agli stessi.....come avevo fatto io il primo giorno mangiando la pasta condita con ricotta. Fatemi sapere se non ho capito niente.
Un saluto a tutte Gemma | |
|
| |
Nika -------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 12:07 pm | |
| salve , passo a darvi la buonanotte , non posterò il menù visto che sono stata solo per metà giornata monty in serata ho fatto la monella. A domani | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 12:10 pm | |
| Che bello l'albero di Natale!!!!! Gatti ed albero di Natale.. conosco bene la situazione, i miei malgrado siano grandicelli ( 9 anni ) ancora non si sono rassegnati al fatto che le palline devono stare lì appese....... Ciao a tutte, eccomi per il salutino della sera... qui da me fa un freddo... e poi con il vento ... bbbrrr!! Comunque io non mi lamento di certo per questo!! Va bene il saluti ve l'ho fatto adesso mi guardo un po' di tv... Buona serata e buona nanna a tutte. A domani Kiss | |
|
| |
laduree ------------
Messaggi : 49 Data d'iscrizione : 05.11.13 Località : Il mio magico mondo
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 12:22 pm | |
| Carissime, come state? Io ieri ho sgarrato su tutta la linea da colazione a cena...ho pagato i miei peccati di gola non dormendo neanche un minuto... saranno stati i sensi di copla Rimettendomi in riga il menu di oggi è stato: - colazione latte di soya e wasa con marmellata di fragole - pranzo macinato con cipolle - peperoni, verza - cena - vellutata di lenticchie e il macinato rimanente Una buona serata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 2:26 pm | |
| - Risogaio ha scritto:
- Eccomi qui a postare il mio menù....
COLAZIONE: due kiwi dopo mezz 'ora fettina di pane integrale 100% con filo di marmellata biologica SENZA zucchero [sono in ferie e mi sono alzata tardissimo quindi non ho mangiato altro PRANZO: insalata di lattuga prosciutto crudo MERENDA: pera alle 15 e alle 18 yogurt magro coop con le solite bacche di goji CENA: insalata, fusilli integrali con zucchine Il tutto condito con solo olio e sale. Un pezzettino di pane integrale.
Oggi ho cercato ovunque la farina della Fiberpasta ma non l'ho trovata, neanche a naturaSi quindi ho comprato la farina integrale ed il lievito madre. Della Fiberpasta l'unica cosa disponibile sia alla Esselunga che in coop è la pasta.
Prima di cena ho impastato a mano, non ho impastatrice, il necessario per fare il pane integrale. Ora è in lievitazione, voglio provare a fare il pane in casa. speriamo bene. Attendo osservazioni per il mio menù
Ieri ho letto un po' e se ho capito bene alla sera è preferibile mangiare carboidrati e di non associare mai proteine agli stessi.....come avevo fatto io il primo giorno mangiando la pasta condita con ricotta. Fatemi sapere se non ho capito niente.
Un saluto a tutte Gemma per i prodotti Fiber abbiamo una convenzione fino a fine anno.. guarda nel post delle comunicazioni.. la sera puoi mangiare legumi, pasta integrale, cereali accompagnati da verdura e/o pesce. nel riassunto https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti credo di aver spiegato bene come e cosa mangiare ad ogni pasto.. dacci un'occhiata! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre Gio Nov 28, 2013 2:30 pm | |
| buonasera ragazze.. qui tutto bene.. sono molto soddisfatta del lavoro che sto facendo! anche stasera corsa impegnativa sul tapis roulant prima di cena.. e dopo cena camminata di 50 minuti su e giù per S. Marino.. è bellissima.. anche se ieri sera era ancora più affascinante.. c'era mota più neve e poi un po' di foschia magica...
il mio pranzo è stato pl, come ieri insalata mista con tonno + 2 mandarini
prima della corsa mele secche e per fortuna che me le ero portate!
cena PG da paura.. antipasto misto di pesce.. fantasmagorico! pesce stra fresco crudo e cotto! e poi pizzetta..
adesso vado a letto perchè domani oltre a lavorare dovrò anche farmi il viaggio di ritorno! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giovedì 28 novembre | |
| |
|
| |
| giovedì 28 novembre | |
|