Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Ultimi dubbi fase 1

Andare in basso 
+2
Boccadorata
Asiel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asiel

Femmina Vergine Messaggi : 4

Ultimi dubbi fase 1 Empty
MessaggioTitolo: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 6:52 am

Ciao,
ho riletto i riassunti e vorrei chiarirmi gli ultimi dubbi per la fase 1:
1- in colazione pg posso mangiare futta con IG fino a 50? e anceh torte con farina con IG fino a 50?
2- nei pranzi PL vedo che si possono mangiare dolci con farine IG fino a 35 e con grassi, ma anche in fase 1 si possono mangiare i dolci??g58
3- nelle cene PG sono consentite le verdure e la frutta con IGfino a 50?
4- nelle cene PG la pasta integrale col sugo di pomodoro va bene? e se aggiungo una scatoletta di tonno al naturale?
5- si può fare pranzo e cena tutto PL?
6- la Linessa è considerata formaggio?
Scusate l'insistenza ma vorrei capire bene e non sbagliare, poi cmq posterò i menù così mi correggerete!  Smile 
Buona giornata a tutte :-*
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 9:21 am

Asiel ha scritto:
Ciao,
1- in colazione pg posso mangiare futta con IG fino a 50? e anceh torte con farina con IG fino a 50?
2- nei pranzi PL vedo che si possono mangiare dolci con farine IG fino a 35 e con grassi, ma anche in fase 1 si possono mangiare i dolci??g58
4- nelle cene PG la pasta integrale col sugo di pomodoro va bene? e se aggiungo una scatoletta di tonno al naturale?
Scusate l'insistenza ma vorrei capire bene e non sbagliare, poi cmq posterò i menù così mi correggerete!  Smile 
1) no, è meglio rimanere nel'' ig 35, con l'unica eccezione del kiwi per il suo alto contenuto di vit C e regolatore dell'intestino.
2) Si, tutti quelli sotto ig 35
3) frutta e verdura ig 35, per i cereali cerca di non superare ig 45
4) va benissimo, ma tieni presente che i vermicelli al dente hanno ig 35, e che la pasta e il pane si possono "retrogradare"
5) si, io non supererei le cene pg a più di 4 a settimana
6) si, come anche gli yogurt.
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice

Femmina Sagittario Messaggi : 1216

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 12:19 pm

Boccadorata ha scritto:
Asiel ha scritto:
Ciao,
1) no, è meglio rimanere nel'' ig 35, con l'unica eccezione del kiwi per il suo alto contenuto di vit C e regolatore dell'intestino.
2) Si, tutti quelli sotto ig 35
3) frutta e verdura ig 35, per i cereali cerca di non superare ig 45
4) va benissimo, ma tieni presente che i vermicelli al dente hanno ig 35, e che la pasta e il pane si possono "retrogradare"
5) si, io non supererei le cene pg a più di 4 a settimana
6) si, come anche gli yogurt.
Ciao Boccadorata,con il punto 5 mi hai mandata in defaiances..g11 
E' da quando sono entrata in questa forum (un mese e mezzo più o meno)che viene detto che le cene è meglio se sono PG perché sono prive di grassi saturi perciò nella notte si stoccano più facilmente. Nulla vieta però di fare una o due cene PL mangiando carne bianca, pesce, tofu ed albumi, che sono meno grassi!
A questo punto vorrei capire se ci sono due correnti di pensiero...
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 1:27 pm

hai detto bene Sara... sono scuole di pensiero..
per me le cene sono sempre PG per evitare di stoccare grassi.. al massimo si possono fare 2 cene PL alla settimana, ma come dicevo sopra lo sconsiglio, a meno che non sei a cena fuori che è la soluzione più semplice e facilmente gestibile!
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Mer Nov 27, 2013 1:28 pm

non sono d'accordo per il discorso dell'ig per la verdura e frutta nelle cene e colazioni PG: sono ammessi con ig fino a 50!
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 12:45 am

Controllerò, ma mi par di ricordare che M raccomandava per i primi 3 masi di mantenere l'ig più basso possibile.
La sera è meglio mangiare pochi grassi e quindi è più facile farlo con una cena pg che raccomandato in fase 1 3-4 volte a settimana.
M raccomandava di non mangiare la carne a cena se la si era mangiata a pranzo, per carne si intende tutta la carne, che sia rossa o bianca.
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 2:36 am

cri845 ha scritto:
non sono d'accordo per il discorso dell'ig per la verdura e frutta nelle cene e colazioni PG: sono ammessi con ig fino a 50!
quoto quoto Così dice il portale francese....saluto
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela

Femmina Toro Messaggi : 131

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 2:45 am

perplessa anche io dal discorso frutta e verdura... non capisco non capisco non capisco 
Un dubbio che a questo punto sorge...Spesso le mie cene sono con ingredienti che vanno bene sia PG che PL (quinoa, vermicelli al dente, orzo, amaranto, legumi, ma anche pesce e frutta). 
Di solito mi regolo così: se considero la cena PG, so che se mi va posso mangiare un frutto anche con ig fino a 50, se la considero PL invece evito. (Ho mangiato varie volte i cachi!)

Se però anche la frutta deve essere entro i 35, vuol dire che l'unica cosa a cui devo fare caso perché le cene siano diciamo 4 PG e 3 PL a settimana sono le proporzioni tra gli alimenti?

Sono confusa! non capisco non capisco non capisco
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 5:00 am

fede-mela ha scritto:
perplessa anche io dal discorso frutta e verdura... non capisco non capisco non capisco 
Un dubbio che a questo punto sorge...Spesso le mie cene sono con ingredienti che vanno bene sia PG che PL (quinoa, vermicelli al dente, orzo, amaranto, legumi, ma anche pesce e frutta). 
Di solito mi regolo così: se considero la cena PG, so che se mi va posso mangiare un frutto anche con ig fino a 50, se la considero PL invece evito. (Ho mangiato varie volte i cachi!)

Se però anche la frutta deve essere entro i 35, vuol dire che l'unica cosa a cui devo fare caso perché le cene siano diciamo 4 PG e 3 PL a settimana sono le proporzioni tra gli alimenti?

Sono confusa! non capisco non capisco non capisco
Io credo che ti stai facendo troppo un problema, semplifica:
- Il pranzo deve sempre essere proteico e può contenere grassi saturi o meno.
- La cena deve essere povera di grassi. In assenza di grassi si possono mangiare cibi con un ig più alto, ma non lo farei più di 4 volte a settimana. le altre tre limitati a glucidi a basso ig: legumi e verdure.
-Ricordati che il pesce lo puoi mangiare sempre.
- Per quel che riguarda i cachi, sono convinta che quelli duri abbiano un ig decisamente inferiore di quelli molli, ma nelle tabelle non si fa questa differenza. In ogni caso la frutta è bene consumarla fuori pasto.
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela

Femmina Toro Messaggi : 131

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1Gio Nov 28, 2013 6:06 am

OK, grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ultimi dubbi fase 1   Ultimi dubbi fase 1 Icon_minitime1

Ultimi dubbi fase 1
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi fase 2
» dubbi menu fase 1