mannaggia da quando sono passata alla fase 2 sono di nuovo assalita dai dubbi!!!
ora che ero riuscita a capire più o meno cm funzionava la uno!!!
1) riguarda il pasto di tipo glucidico(pasta,riso) che hanno un ig sopra a 35
la domanda è: in fase 1 la pasta e il riso avendo ig supeiore a 35 vanno mangiati senza altri grassi(olio,carne...ecc) ma sn abbinabili solo con pesce e questo xchè appunto hanno ig superiore a 35 che è il livello consentito nella fase1,ma nella fase 2 si possono mangiare gli alimenti con ig fino a 50,giusto? quindi in teoria la pasta e il pane ci rientrerebbero(quindi nn sarebbe più necess cercare di abbassarne l'ig xchè nn sono più considerati "sgarri")... a logica sembrerebbe di capire che lo stessa regola di nn associare i grassi andrebbe rispettata solo x i cibi con ig sup a 50?
2)cm mi devo comportare in fase 2 con gli alimenti a ig 50...cioè io posso mangiarli liberamente? e per quanto riguarda x dire il pane posso mangiarlo solo a colazione?
3) i sughi x la pasta: posso mettere un pò più di olio,opp il formaggio,o pesto su quella integrale?secondo me si può visto che l'ig nn supera i 50...
4)invece se mangio un alimento con ig >50(sgarro) nn ci devo abbinare grassi cm si faceva in fase 1 qd si mangiava la pasta che avendo ig>35 era da considerarsi "uno sgarro"e devo associarci cibi con ig basso?