Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Seppie ripiene di quinoa PL

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fede-mela
-------------
-------------
fede-mela


Femmina Toro Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 26.09.13
Età : 37
Località : Bologna

Seppie ripiene di quinoa PL Empty
MessaggioTitolo: Seppie ripiene di quinoa PL   Seppie ripiene di quinoa PL Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 4:46 am

Come promesso, ecco la ricetta dell'esperimento (riuscito!) con le seppie...Una bella dose di proteine!

Ingredienti:

4 seppie medie

Per il ripieno:

50g di quinoa
1 albume
un po' di pecorino grattugiato
prezzemolo, capperi, aglio, sale q.b.

Lessate la quinoa e scolatela bene, intanto pulite le seppie. Io ho usato solo il corpo, la testa si può "riciclare" per condire pasta o riso.

Mettete nel mixer tutti gli ingredienti del ripieno, frullateli in modo da amalgamare bene il composto.

Mettete le seppie in una pirofila e farcitele, aggiungete un po' di vino e infornate a 180° per circa 15-20 minuti (controllate che si sia formata la crosticina sul ripieno).

A noi sono piaciute un sacco... g58 g58 g58  Buon appetito!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Seppie ripiene di quinoa PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Seppie ripiene di quinoa PL   Seppie ripiene di quinoa PL Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 5:32 am

molto invitanti.... ma grazie 
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Seppie ripiene di quinoa PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Seppie ripiene di quinoa PL   Seppie ripiene di quinoa PL Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 7:00 am

Bella ricetta!!!

Le seppie ripiene le ho fatte qualche volta, mai con la quinoa però... buona idea!!!

Io quando le faccio le testoline le trito e le metto nel ripieno!!saluto 
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Seppie ripiene di quinoa PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Seppie ripiene di quinoa PL   Seppie ripiene di quinoa PL Icon_minitime1Gio Nov 14, 2013 11:25 am

fede-mela ha scritto:
Come promesso, ecco la ricetta dell'esperimento (riuscito!) con le seppie...Una bella dose di proteine!

Ingredienti:

4 seppie medie

Per il ripieno:

50g di quinoa
1 albume
un po' di pecorino grattugiato
prezzemolo, capperi, aglio, sale q.b.

Lessate la quinoa e scolatela bene, intanto pulite le seppie. Io ho usato solo il corpo, la testa si può "riciclare" per condire pasta o riso.

Mettete nel mixer tutti gli ingredienti del ripieno, frullateli in modo da amalgamare bene il composto.

Mettete le seppie in una pirofila e farcitele, aggiungete un po' di vino e infornate a 180° per circa 15-20 minuti (controllate che si sia formata la crosticina sul ripieno).

A noi sono piaciute un sacco... g58 g58 g58  Buon appetito!
g58 g58 saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Seppie ripiene di quinoa PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Seppie ripiene di quinoa PL   Seppie ripiene di quinoa PL Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Seppie ripiene di quinoa PL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SEPPIE CON CECI
» Cipolle ripiene
» zucchine ripiene
» COSCETTE DI POLLO RIPIENE
» ZUCCHINE RIPIENE CON TOFU E SPINACI....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: