| istant seitan | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: istant seitan Mer Nov 06, 2013 8:14 am | |
| Avrei bisogno di un aiutino in merito.... Giorni fa ho mangiato a casa di un'amica di mia sorella ( asina....ha già smesso con Monty ) che ha preparato tutte cose vegetariane / dietetiche e in stile Dukan, tra queste dei panini buonissimi ... fatti con il preparato istantaneo per il sietan... ora sapendo che il seitan per noi gnocche va bene, credo anche questo pane, gli altri ingredienti non solo latte e lievito.... Cosa ne pensate??? Grazie in anticipo!! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: istant seitan Mer Nov 06, 2013 8:58 am | |
| Latte scremato e lievito ok.... | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: istant seitan Mer Nov 06, 2013 9:49 am | |
| vai tranquilla! anche latte di soia! | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: istant seitan Mer Nov 06, 2013 12:14 pm | |
| Grazie, belle signore!!!!
| |
|
| |
| Titolo: Re: istant seitan Gio Nov 07, 2013 3:18 am | |
| - Cinnamon ha scritto:
- Grazie, belle signore!!!!
Prego!!Ciao Gloria!! | |
|
| |
LaFenice -------------
Messaggi : 1216 Data d'iscrizione : 19.10.13 Età : 46 Località : venezia
| Titolo: Re: istant seitan Gio Nov 07, 2013 1:11 pm | |
| A proposito di istant seitan ho trovato questa ricetta per fare dei panini: 100 grammi instant seitan 150 latte scremato o di soia mezzo cubetto lievito fresco 1 pizzico di sale Davvero l'istant seitan lo possiamo usare?Pensavo di no viste le farine che vengono usate...con questa news mi è aperto un mondo!!! E questi panini li posso consumare in quale pasto?So che è molto proterico..ma che non contiene grassi... Vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni!!!! | |
|
| |
| |
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: istant seitan Ven Nov 08, 2013 1:17 am | |
| - LaFenice ha scritto:
- A proposito di istant seitan ho trovato questa ricetta per fare dei panini:
100 grammi instant seitan 150 latte scremato o di soia mezzo cubetto lievito fresco 1 pizzico di sale Davvero l'istant seitan lo possiamo usare?Pensavo di no viste le farine che vengono usate...con questa news mi è aperto un mondo!!! E questi panini li posso consumare in quale pasto?So che è molto proterico..ma che non contiene grassi... Vi ringrazio fin da ora per le delucidazioni!!!! Ciao, questa è esattamente la ricetta che mi ha dato l'amica di mia sorella ( da cui li ho assaggiati )...ti dirò, nel seitan di farine praticamente non ne restano, vengono lavate via, resta il glutine che è la parte proteica, credo che più o meno sia così...non mi sono posta il problema perchè tanto io il pane cerco di mangiarlo solo a colazione come suggerisce monsieur Montignac...credo però che essendo molto proteico e privo di grassi potrebbe andare bene sia PL che PG..... Preferirei però che aspettassi le esperte " vere "....non sono sicurissima!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
| Titolo: Re: istant seitan Ven Nov 08, 2013 1:19 am | |
| Per fortuna che nel frattempo è arrivata Lisa a confermare quello che ti avevo detto, oro sono più tranquilla!!!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: istant seitan Ven Nov 08, 2013 1:27 am | |
| Ottimo...vedrò di farli domenica.....cmq penso che li con consumerò a colazione!!!! | |
|
| |
LaFenice -------------
| Titolo: Re: istant seitan Ven Nov 08, 2013 7:37 am | |
| Ragazze scusate..volevo preparare questi panini domani a pranzo e farcirli con tonno in scatola,pomodoro ed insalata....avevo pensato di farli visto che domani sera saremo fuori a cena per un compleanno, perciò sicuramente si mangerà una bistecca con contorno di verdure...il pranzo come devo considerarlo...pg o pl?Essendo il tonno in scatola sott'olio diventa pl o la quantità di olio,visto che un po' lo asciugo rimane tale da renderlo pg? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: istant seitan | |
| |
|
| |
| istant seitan | |
|