| mercoledì 3 luglio | |
|
+4Cinnamon Lisa amboinensis cri845 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: mercoledì 3 luglio Mar Lug 02, 2013 9:22 pm | |
| buongiorno! eccoci a metà settimana.. stasera mio marito andrà a mangiare la pizza con amici, si riuniscono una volta all'anno.. io invece me la farò a casa.. speravo di mangiarla venerdì sera che siamo ad una cena della ditta, ma nel ristorante/pizzeria dove andremo 'non sono attrezzati per fare l'impasto integrale'.. no comment! la cosa positiva è che deciderò io il mio menù con loro! colazione: solita pranzo: in mensa, aggiornerò! cena: verdura e pizza buona giornata | |
|
| |
amboinensis -------------
Messaggi : 1058 Data d'iscrizione : 08.10.12 Età : 46 Località : lombardia
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mar Lug 02, 2013 10:10 pm | |
| ciao Cri e ciao a tutte, qua giornata bella ma questa mattina la dovrò passare all'inps che 2 scatole !!!! colazione: solita pranzo: da decidere cena: idem come sopra...mamma mia che fantasia oggi | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mar Lug 02, 2013 10:31 pm | |
| Buongiorno!!!Ieri viaggio ok...a parte il fatto che l'aria condizionata non funzionava:nausea: e quindi ho fatto la sauna... Mamma ok ,sono un po' preoccupata per un altro aspetto della sua salute..ma risolviamo questa e poi si vedrà!! Oggi si ritorna alla normalità,quindi menù 1 pesca pane Petra 9 con Rigoni pesca latte di soya e cacao the v pollo arrosto pan di zucchero pomodori piastrati gelato di soya fiberpenne datterini e basilico frutti di bosco Buonissima giornata a tutte!! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mar Lug 02, 2013 10:38 pm | |
| ciao Lisa e bentornata! spero che l'altro problema di tua mamma si possa risolvere presto.. un bacione e buona giornata! riposati e rinfrescati! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mar Lug 02, 2013 11:46 pm | |
| Buongiorno a tutte,
Lisa, sono contenta la tua mamma sia a posto... eh si ...un problema alla volta!
Oggi bella giornata.. e fa anche già bello caldino!
Al lavoro c'è ancora un po' di caos per via dei lavori in corso... ma più che altro è il gran disordine che mi urta i nervi!!!
Menù di oggi
Colazione 3 albicocche ed integratori iogurt e cappuccino di soia pane mio tostato con rigoni
Pranzo bresaola con insalata ed 1 pesca
Cena da decidere.
A dopo
Kiss | |
|
| |
valentina311281 -------------
Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 12:00 am | |
| Buongiorno! Lisa mi fa piacere che la tua mamma stia bene e che tu stia più tranquilla! L'impasto della pizza è cresciuto tantissimo, ieri poi l'ho lasciato fuori perchè non era caldissimo però stamattina l'ho messo in frigo, speriamo bene! Non so se farmi un'intera pizza grande e poi congelarne 3/4 oppure se farne 1/4 e congelare 3 palline di impasto ...forse mi conviene cuocerla tutta, se poi arriva il caldo caldo chi lo ha il coraggio di accendere il forno per una pizzettina???? Non so con cosa condirla, 1/4 con pomodoro ed alici, 1/4 con pomodoro e melanzane grigliate, 1/4 con pomodoro e tonno, 1/4 con ???? Menù previsto per oggi: C- solita P- carne rossa ai ferri, melanzane grigliate S- un frutto C- +/- 150 g di pizza mista, pomodori o insalata S- un frutto | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 12:10 am | |
| Valentina: guarda che io sono anni che metto la pizza a lievitare in frigo in qualunque stagione! fidati che verrà buonissima! la mia stamattina era tutta bella lievitata e piena di buchi.. fossi in te la cuocerei tutta e poi la metterei a fette nel freezer.. puoi usare anche il pesce tipo polpo, seppie, gamberetti, salmone affumicato.. come verdura a me piacciono tanto le cipolle ed i peperoni, però ti conviene cuocerli un po' prima altrimenti ti fanno un sacco di acqua.. puoi usare pomodori secchi, olive, tofu affumicato sbriciolato, funghi o porcini già cotti, crudo ben sgrassato e rucola.. bresaola e rucola.. hai solo l'imbarazzo della scelta! | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 12:21 am | |
| - cri845 ha scritto:
- Valentina: guarda che io sono anni che metto la pizza a lievitare in frigo in qualunque stagione! fidati che verrà buonissima!
la mia stamattina era tutta bella lievitata e piena di buchi.. fossi in te la cuocerei tutta e poi la metterei a fette nel freezer.. puoi usare anche il pesce tipo polpo, seppie, gamberetti, salmone affumicato.. come verdura a me piacciono tanto le cipolle ed i peperoni, però ti conviene cuocerli un po' prima altrimenti ti fanno un sacco di acqua.. puoi usare pomodori secchi, olive, tofu affumicato sbriciolato, funghi o porcini già cotti, crudo ben sgrassato e rucola.. bresaola e rucola.. hai solo l'imbarazzo della scelta! Grazie per i mille suggerimenti innanzitutto! Io la pizza l'ho sempre fatta lievitare fuori perchè quando è caldissimo la pizza non la faccio mai. Il mio unico dubbio viene solo dall'utilizzo della farina integrale, mai usata prima, quindi non so se si "comporta" come quella bianca. Per la ricetta infatti, ho utilizzato la stessa che uso quando faccio le pizze di farina bianca, ho solo omesso l'olio dall'impasto essendo un pasto pg e dovendone già mettere un filino su prima della cottura. Per i condimenti non posso sbizzarrirmi troppo perchè non ho molto in casa...ma le olive in pg? Io non le uso mai, invece si può? | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 12:37 am | |
| Buongiorno ragazze,
Lisa un abbraccio e auguri per la tua mamma.
Oggi va leggermente meglio...a livello di muchi, ma ho cmq una forte debolezza, anche se spero oggi pomeriggio di sentirmi meglio e poter andare a camminare, magari non fare i 6 km ma anche 4 giusto per non perdere il ritmo..vedremo come mi sento...Ieri sera tornata da lavoro mi son buttata a letto...
Colazione: 1 fiorone, dopo 10 minuti pane integrale con marmellata di more rigoni, e caffelatte Pranzo:frittatina con cotto e fagiolini ad insalata Cena: carne ai ferri (forse cambierò con del pesce fresco...)
A dopo | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 1:03 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Io la pizza l'ho sempre fatta lievitare fuori perchè quando è caldissimo la pizza non la faccio mai. Il mio unico dubbio viene solo dall'utilizzo della farina integrale, mai usata prima, quindi non so se si "comporta" come quella bianca. Per la ricetta infatti, ho utilizzato la stessa che uso quando faccio le pizze di farina bianca, ho solo omesso l'olio dall'impasto essendo un pasto pg e dovendone già mettere un filino su prima della cottura.
Per i condimenti non posso sbizzarrirmi troppo perchè non ho molto in casa...ma le olive in pg? Io non le uso mai, invece si può? fai lievitare in frigo anche quella con farina bianca, vedrai la differenza! l'importante è che dopo aver impastato fai le pieghe. io l'olio lo metto sulla pasta, un filino, prima di metterla a lievitare. le olive le puoi usare anche nei pasti pg, basta non mangiarne 1 kg! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 1:04 am | |
| - blunotte82 ha scritto:
Oggi va leggermente meglio...a livello di muchi, ma ho cmq una forte debolezza, anche se spero oggi pomeriggio di sentirmi meglio e poter andare a camminare, magari non fare i 6 km ma anche 4 giusto per non perdere il ritmo..vedremo come mi sento...Ieri sera tornata da lavoro mi son buttata a letto... sono contenta che stai meglio.. stasera vedi come ti senti! sicuro un po' di movimento non ti fa male, ma ovviamente se sei già distrutta lascia perdere! | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 1:25 am | |
| Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli? | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 1:34 am | |
| Buongiorno ragazze, grazie a tutte x il sostegno. Diciamo che non è proprio un periodo facile ed è un periodo che dura da 11 mesi, quindi non proprio da poco. Spero passi presto e torni un pò di sole.
Devo ancora pensare al mio menù quotidiano, ma ho la mente da un'altra parte. Cmq ci proviamo dai....
Colazione: 2 nocepesche piccole e 2 albicocche, latte di mandorla, 5 Wasa integrali con Rigoni fragola
Spuntino: 8 mandorle, 1 nocepesca, 1 tè verde con stevia
Pranzo: insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia
Merenda: yogurt soia bianco dolce, tè con stevia
Cena: finocchio lesso, spaghetti integrali con peperoni e passata di pomodoro, tisana con stevia ..................
Se poi lo vario, aggiornerò. Baci a tutte e buona giornata | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 1:51 am | |
| Lulù vedrai che il tempo ti aiuterà. Ti auguro di passare una serena giornata (per quanto possa essere serena). Un abbraccio | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 2:12 am | |
| - lulu ha scritto:
- Buongiorno ragazze,
grazie a tutte x il sostegno. Diciamo che non è proprio un periodo facile ed è un periodo che dura da 11 mesi, quindi non proprio da poco. Spero passi presto e torni un pò di sole.
Devo ancora pensare al mio menù quotidiano, ma ho la mente da un'altra parte. Cmq ci proviamo dai....
Colazione: 2 nocepesche piccole e 2 albicocche, latte di mandorla, 5 Wasa integrali con Rigoni fragola
Spuntino: 8 mandorle, 1 nocepesca, 1 tè verde con stevia
Pranzo: insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia
Merenda: yogurt soia bianco dolce, tè con stevia
Cena: finocchio lesso, spaghetti integrali con peperoni e passata di pomodoro, tisana con stevia ..................
Se poi lo vario, aggiornerò. Baci a tutte e buona giornata Un caro saluto,Lulu.....forza! | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 2:14 am | |
| Grazie a tutte della vicinanza...adesso attendiamo notizie sul decorso e dimissione....spero entro fine settimana... Qui brutto....ne approffitterò per stirare nel pomeriggio. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 2:20 am | |
| - lulu ha scritto:
Pranzo: insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia Lu, poche proteine a pranzo! non riesci ad aggiungere qualcosa??? forza cara, sono sicura che arriveranno tempi migliori.. devono! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 2:24 am | |
| - valentina311281 ha scritto:
- Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli?
le pieghe servono per areare l'impasto.. guarda qui http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=9451&p=85855&hilit=pieghe | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 3:22 am | |
| - cri845 ha scritto:
- lulu ha scritto:
Pranzo: insalata, ceci lessati (io aperto ieri una confezione in brick e ne ho mangiata metà quindi oggi finisco l'altra metà), peperoni grigliati, cioccolato fondente 75%, tisana con stevia Lu, poche proteine a pranzo! non riesci ad aggiungere qualcosa??? forza cara, sono sicura che arriveranno tempi migliori.. devono! Ciao Cri, xchè non ho molta fame veramente, in questi giorni. I ceci sono circa 110 gr, pensavo fossero già troppi.... in casa ho anche parmigiano reggiano, tonno sotto'olio (scatolette da 120 gr, sgocciolate sono 78 gr) poi ho pesce e petto di pollo ma nel freezer. Credevo che bastassero i ceci e poi cerco sempre di non mescolare le proteine fra di loro x paura che facciano ingrassare.... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 3:28 am | |
| - lulu ha scritto:
- Ciao Cri, xchè non ho molta fame veramente, in questi giorni. I ceci sono circa 110 gr, pensavo fossero già troppi.... in casa ho anche parmigiano reggiano, tonno sotto'olio (scatolette da 120 gr, sgocciolate sono 78 gr) poi ho pesce e petto di pollo ma nel freezer.
Credevo che bastassero i ceci e poi cerco sempre di non mescolare le proteine fra di loro x paura che facciano ingrassare.... fai un'insalatona con ceci, tonno e qualche scaglietta di parmigiano! vai tranquilla.. le proteine le dobbiamo mangiare! | |
|
| |
lulu -------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 3:32 am | |
| - Lisa ha scritto:
Un caro saluto,Lulu.....forza! Ciao Lisa grazie tesoro, e un in bocca grandissimo x la tua mamma Baci | |
|
| |
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 3:35 am | |
| - cri845 ha scritto:
- valentina311281 ha scritto:
- Cri ma cosa sono le pieghe di cui parli?
le pieghe servono per areare l'impasto.. guarda qui http://www.gennarino.org/forum/viewtopic.php?f=10&t=9451&p=85855&hilit=pieghe
Capito! sono le stesse che si fanno per la pasta sfoglia...non sapevo però che si facessero anche per la pizza, io mi sono sempre limitata a rimpastarla nella ciotola ogni 2-3 ore...proverò anche con le pieghe! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 5:05 am | |
| aggiorno il pranzo: carote crude e petto di tacchino alla griglia. qui c'è una bella umidità.. spero che stasera, post camminata in Bondone, verrà da piovere un po'! | |
|
| |
blunotte82 -------------
Messaggi : 870 Data d'iscrizione : 04.05.13 Età : 42 Località : Taranto
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio Mer Lug 03, 2013 6:29 am | |
| Ciao ragazze, proverò anch'io a fare l'impasto con le pieghe.. :-) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mercoledì 3 luglio | |
| |
|