Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 26 giugno

Andare in basso 
+2
Lisa
cri845
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mar Giu 25, 2013 9:10 pm

buongiorno! qui c'è qualche nuvola furioso ma credo che non siano minacciose.. in ogni caso vado ugualmente in Bondone! 
fra poco farò colazione e poi partirò, così poi avrò il pomeriggio libero a casa.. voglio fare un po' di cosette, oltre a cucinare, anche stirare, pulire casa e fare i pavimenti.... e poi naturalmente rilassarmi un po'! 

colazione: solita

spuntino: barretta melinda e forse scacchetto di cioccolato

pranzo: songino con ceci, tonno e uova + polpettina piccola alle lenticchie

cena: verdura e pizza

buona giornata, ci sentiamo più tardi.. flower
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mar Giu 25, 2013 10:51 pm

Buongiorno a tutte!!Oggi è il compleanno del mio Andrea:cuoricini:cuoricini:10 anni....mi ricordo benissimo la giornata di 10 anni fa...stessa giornata di sole anche oggi e ne approffitterò per rilassarmi a bordo piscina sulla mia sdraio...visto che i bimbi andranno all'oratorio...
Domenica sarà invece il compleanno di Viola:cuoricini:cuoricini ma lo festeggeremo sabato visto che poi sarò via....
Credo proprio che in mattinata preparerò un bel dolcetto per il festeggiato....
Menù

1 kiwi z.gold
pane Petra 9 con Rigoni pesca
latte di soya e cacao

salmone con maionese home made
pomodori alla piastra
dolcetto

riso basmati verdurine e tonno
pesche

Serena giornata a tutte e a Cry una buona passeggiata:attenzione agli orsi....salutosaluto
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mar Giu 25, 2013 11:59 pm

tanti auguri ai cuccioli Lisa!!!

menu di oggi:
colazione solita + deca

pranzo bresaola, carote crude con prezzemolo e zenzero, crepe di ceci avanzata.. con crema di cioccolato piccolo principe, yummy!

cena taccole al pomodoro e palombo panato con crusca soia e semi di papavero (esperimento, poi vi.dico.com'era)
Torna in alto Andare in basso
gatomicia
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.06.13
Località : Veneto

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 12:20 am

buongiorno a tutte... sono mancata per un po', molto impegnata col lavoro e weekend di gran lavoro in casa.. comunque a parte sabato sera che eravamo ad una cena di beneficenza a menù fisso sono stata ligia nell'alimentazione... menù di oggi: colazione wasa marmellata rigoni albicocca latte scremato caffè arabica. spuntino mela e forse fage pranzo frittata con zucchine + zucchine e pomodori... cena da decidere. Qui a Padova un cielo grigissimo e brutto che promette pioggia... che tristezza...
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 12:33 am

Buongiorno,oggi splendida giornata di sole, ne approfitterò per riordinare il mio armadio, visto che sabato penso di partire per il mare.
Augurissimi ad Andrea per i suoi 10 anni bananabananabanana

menu
C.solita
S.ciocc.al 74%+una manciata di frutta secca
P.tagliatelle con farina int.(fatte da me)con broccoli neri+frittata di zucchine (non so se vanno bene insieme?) aspetto conferma
S. frutta
C.Pizza con verdure 
saluto
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 4:33 am

tagliatelle IG 40/50 con uova grassi saturi.. no buono!
ma se fai la frittata di soli albumi e zucchine è ok

perché nome mangi la pasta (PG) a cena?
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 4:34 am

ho visto adesso.a cena pizza.. allora.a pranzo le tagliatelle le eviterei proprio
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:21 am

luvetta ha scritto:
ho visto adesso.a cena pizza.. allora.a pranzo le tagliatelle le eviterei proprio
si possono fare 2 pasti pg+colazione, nulla lo vieta!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:22 am

Nunzia le tagliatelle le puoi fare, devi però farle seccare molto bene, l'ideale sarebbe metterle un pochino nel forno con la luce accesa..
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:29 am

luvetta ha scritto:
ho visto adesso.a cena pizza.. allora.a pranzo le tagliatelle le eviterei proprio

Grazie, ma poi mi sono resa conto dell'errore e infatti ho mangiato solo le tegliatelle fatte da me con la farina integrale insieme ai broccoli e delle melanzane, peperoni, cipolle e pomodori saltati in padella.
Di solito la sera mangio la pasta ,ma oggi mio marito mi ha fatto questa richiesta e percio ho cucinato per tutti le tagliatelle, la pizza no stasera non la mangio, opterò per petto di pollo e carciofi+ insalata di faggioli cannellini.saluto
Torna in alto Andare in basso
kelim
-------------
-------------
kelim


Femmina Pesci Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 13.05.13
Età : 49

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:34 am

cri845 ha scritto:
Nunzia le tagliatelle le puoi fare, devi però farle seccare molto bene, l'ideale sarebbe metterle un pochino nel forno con la luce accesa..

è la prima volta che le facevo e non sapevo di questo procedimento di essiccazione, ormai le ho mangiate porca... sarà per la prossima volta, magari le preparo la sera prima cosi si essiccano bene.
saluto
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:39 am

Cri illuminami che ignoro
volendo si possono fare 3 pasti PG?
io credevo:
colazione PG (eccezionalmente PL se non si hanno problemi di colesterolo)
pranzo PL
cena PG o PL senza grassi saturi e con pochi grassi

quindiinvece si può fare pasto PG liberamente e PL solo a pranzo senza vincoli, mentre la sera ha le restrizioni che ho scritto sopra?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:39 am

kelim ha scritto:
P.tagliatelle con farina int.(fatte da me)con broccoli neri+frittata di zucchine (non so se vanno bene insieme?) aspetto conferma
è tardi, ma se la frittata è fatta di soli albumi va bene! saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 5:44 am

luvetta ha scritto:
Cri illuminami che ignoro
volendo si possono fare 3 pasti PG?
io credevo:
colazione PG (eccezionalmente PL se non si hanno problemi di colesterolo)
pranzo PL
cena PG o PL senza grassi saturi e con pochi grassi

quindiinvece si può fare pasto  PG liberamente e PL solo a pranzo senza vincoli, mentre la sera ha le restrizioni che ho scritto sopra?
tendenzialmente si fa colazione PG, pranzo PL e cena PG. ma nulla ti vieta ogni tanto di fare tutti e tre i pasti PG.
la sera puoi fare pasto PL, ma 2 o 3 volte a settimana..

poi non ci sono regole, potresti fare i pranzi PG e cene Pl, l'importante è che la sera se fai un PL stai attenta ai grassi.. carne bianca e pesce, se ti capita una volta ogni tanto di fare un bbq, magari evita la salsiccia.. ma se una volta la mangi non è un delitto!

anche per la cena PG devi stare attenta ai grassi, si a grassi buoni: pesce, avocado, panna di soia, olio evo.. ogni tanto puoi usare anche il petto di pollo..

ti è più chiaro?? saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 6:03 am

Lisa: auguroni ai tuoi cuccioli...
tranquilla che dalla parte del Bondone dove andiamo sempre a camminare gli orsetti non ci sono.. solo i caprioli! saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 6:05 am

è andata bene oggi.. tolto il fatto che avevo un po' tanto male ai muscoli, non ho capito bene perchè! infatti ho fatto solo 1.500 metri di dislivello..
poi mi sono rilassata su una panchina.. pantaloncini corti, reggiseno e sole caldo con sotto una lieve brezza.. erano 12°!!

adesso mi metto a trafficare con la fiber farina e non solo.. stasera pizza!
poi voglio lavare i pavimenti e anche stirare.. e pure l'operazione scimmia! quel che non faccio oggi lo farò domani sera.. mi prendo con calma!

faccio uno spuntino con ciliegie e dec..

a dopo!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 6:16 am

Eccomi..pausa piscina:Ho fatto il tiramisù per il festeggiato,preparato pasta fredda,ho fatto un'altra ricettina che poi posterò e con gli albumi avanzati ho fatto i biscottini al profumo d'arancia quelli con le mandorle...
Alle 16 si ritorna in piscina....domani danno brutto:porca...:
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 8:40 am

grazie Cri,
chiarissimo! e quell'appunto sul bbq è provvidenziale, né ho uno in programma venerdì e pensavo di limitarmi al tofu invece.. coscette di pollo e (una) costina di maiale venite a me!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 8:47 am

luvetta ha scritto:
grazie Cri,
chiarissimo! e quell'appunto sul bbq è provvidenziale, né ho uno in programma venerdì e pensavo di limitarmi al tofu invece.. coscette di pollo e (una) costina  di maiale venite a me!!! :-)
certo che si! ok..
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 8:50 am

.. ho trafficato un sacco con le farine.. niente pulizie e pavimenti, farò domani sera! c'è un profumino spettacolare.. ho aperto la porta di casa e sono andata in giardino a bagnare i fiori, arrivava un odorino niente male..

ho fatto la fiber focaccia e fiber croissant, una focaccina con la farina di farro con il poolish, è la prima volta che la faccio e ha una bella faccia! poi due forme di plum cake con dentro pane di segale e l'impasto mi è venuto stra bene, è la prima volta.. pizza di farro e frumento integrali..

ho già fame.. g11
fortuna che ho fatto merenda alle 15!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 12:10 pm

saluto:saluto:Buona serata...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 12:42 pm

Lisa so che la focaccia era per un pasto pl, ma io l'ho assaggiata lo stesso.. cavolo che bontà! adoro la fiber farina.. si lavora veramente bene.. adesso ho i croissant nel forno!
ho visto i tuoi muffins.. molto appetitosi! brava g55
sono molto soddisfatta della mia pizza e pure dell'esperimento focaccia fatta con farina di farro integrale usando il poolish.. vi devo scrivere la ricetta!

non ho fatto niente di quello che volevo.. il cucinare mi ha preso una marea di tempo e vi dirò che sono pure stanca.. anche perchè stamattina la sveglia è suonata alle 5.45... spero che il mio maritino arrivi in albergo presto, così ci potremo sentire con skype!

adesso mi depilo, che è meglio!
buona serata ragazze saluto
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 1:12 pm

Eccomi,
accidenti che lazzarona che sono.... a qust'ora mi presento!!!!!!

Ho visto che tra tutte quante avete cucinato come pazze.... io in questi giorni sto pigrando un po' in cucina cucino li  minimo indispensabile infatti le verdure le sto mangiango solo crude ... delle cofane di insalata da paura.....

Questa Fiberfarina mi sta facendo diventare pazza... credo che la ordinerò dal sito!!!!

Il mio piedino ricamato è tornato come nuovo... grazie ancora a Cri e Ras!

vi devo dire però che i sospetti del mio medico per il mio male ai talloni era fondato... oggi ho ritirato i raggi e dicono : spina calcaneare bilaterale più altre cose che non ho capito bene.... e ora che si fa'??? Tornerò dal mio dottore a sentire un po' cosa mi dice di fare.

Ecco il mio menù di oggi

Colazione  mele cotte iogurt e cappuccino di soia pane mio con marmellata di pere volpine di una marca mai sentita... gli ingredienti sono solo le pere!!!! Buona buona buona.

Pranzo avanzi di arrosto di tacchino con insalata e pomodori  ciliegie

Cena salmone affumicato marinato nel limone e insalata con gamberi lessati  mele cotte.

Ciao a tutte, buona serata e buona nanna!

A domani

Kiss.
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Mer Giu 26, 2013 2:10 pm

il palombo è venuto veramente buono! domani con calma aggiungo la ricetta nell'apposita sezione
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1Gio Giu 27, 2013 3:24 am

cri845 ha scritto:
Lisa so che la focaccia era per un pasto pl, ma io l'ho assaggiata lo stesso.. cavolo che bontà! adoro la fiber farina.. si lavora veramente bene.. adesso ho i croissant nel forno!
ho visto i tuoi muffins.. molto appetitosi! brava g55
sono molto soddisfatta della mia pizza e pure dell'esperimento focaccia fatta con farina di farro integrale usando il poolish.. vi devo scrivere la ricetta!

non ho fatto niente di quello che volevo.. il cucinare mi ha preso una marea di tempo e vi dirò che sono pure stanca.. anche perchè stamattina la sveglia è suonata alle 5.45... spero che il mio maritino arrivi in albergo presto, così ci potremo sentire con skype!

adesso mi depilo, che è meglio!
buona serata ragazze saluto

Una brava cuoca assaggia sempre...così dice Gordon Ramsey!!!!Devo ammettere che questi fibermauffins sono stati letteralmente spazzolati dalla famiglia,me compresa.
Sfiziosissimi...la prossima volta li voglio fare più piccoli..tipo finger food:g58:g58g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 26 giugno Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 26 giugno   mercoledì 26 giugno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 26 giugno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 22 giugno
» mercoledi 24 giugno
» mercoledì 12 giugno
» mercoledì 10 giugno
» mercoledì 13 giugno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: