Messaggi : 951 Data d'iscrizione : 26.03.13 Età : 42 Località : Lazio
Titolo: Re: giovedì 4 aprile Gio Apr 04, 2013 9:42 am
oggi pomeriggio avevo proprio fame e non so se ho sbagliato ma ho mangiato 1 arancia, circa 15 arachidi (non quelle doppie da sbucciare) the con 1 cucchiaino di fruttosio.
Ho esagerato? Ma avevo troppa fame!!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
le calorie non contano per noi! le marmellate NON devono avere saccarosio, glucosio, zucchero, succo d'uva, ma mela, agave, fruttosio e come addensante pectina oppure agar agar..
cri845 --------------
oggi pomeriggio avevo proprio fame e non so se ho sbagliato ma ho mangiato 1 arancia, circa 15 arachidi (non quelle doppie da sbucciare) the con 1 cucchiaino di fruttosio.
Ho esagerato? Ma avevo troppa fame!!!!
il tuo spuntino va bene.. le arachidi devono essere NON salate e grigliate.. l'ideale è che siano naturali!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
ma allora tenendo anche in considerazione le calorie non sarebbe meglio la hero?
Valentina cara, a quest'ora avresti dovuto aver letto quantomeno l'introduzione del libro che spiega come le calorie siano un falso problema. Una dieta ipocalorica mette l'organismo "a risparmio energetico" e ti impedisce di dimagrire. No abbiamo bisogno di tutto, zuccheri (di cui si nutre il cervello) e calorie che servono per bruciare i grassi e gli zuccheri e trasformarli in energia. Quello a cui noi dobbiamo stare attenti è la risposta del pancreas a determinati "zuccheri". Gli zuccheri naturali della frutta tendono a normalizzare la funzionalità del pancreas e a produrre poca insulina, mentre i dolcificanti alla lunga producono una risposta insulinica simile a quella del saccarosio, il che va benissimo per i diabetici, ma non per chi invece di insulina ne produce anche troppa. @ Ombretta, il discorso delle calorie vale anche per te: scordatele !!!!
valentina311281 -------------
il tuo spuntino va bene.. le arachidi devono essere NON salate e grigliate.. l'ideale è che siano naturali![/quote]
le arachidi erano quelle che si comprano con la buccia e le ho sbucciate io quindi credo siano naturali.
Stasera mi sento proprio piena, invece di 80g di pasta ne ho mangiati 100g condita con 80g di salmone in scatola e dei pomodorini da sugo, il tutto accompagnato da un bel piattone di insalata mista e 4-5 fragole.
Menù per domani: C- 1 kiwi, 125ml latte scremato con caffè, 3 fette, 3 cucchiaini rigoni...quanto latte posso bere in un giorno? P- fettina di girello ai ferri, 100g legumi misti, insalata mista, fragole C- minestrone, legumi misti, un frutto..se non mangio la pasta è sempre un pasto pg?
Va bene il menù?
ma allora tenendo anche in considerazione le calorie non sarebbe meglio la hero?
Valentina cara, a quest'ora avresti dovuto aver letto quantomeno l'introduzione del libro che spiega come le calorie siano un falso problema. Una dieta ipocalorica mette l'organismo "a risparmio energetico" e ti impedisce di dimagrire. No abbiamo bisogno di tutto, zuccheri (di cui si nutre il cervello) e calorie che servono per bruciare i grassi e gli zuccheri e trasformarli in energia. Quello a cui noi dobbiamo stare attenti è la risposta del pancreas a determinati "zuccheri". Gli zuccheri naturali della frutta tendono a normalizzare la funzionalità del pancreas e a produrre poca insulina, mentre i dolcificanti alla lunga producono una risposta insulinica simile a quella del saccarosio, il che va benissimo per i diabetici, ma non per chi invece di insulina ne produce anche troppa. @ Ombretta, il discorso delle calorie vale anche per te: scordatele !!!!
Io infatti questo l'ho letto e delle calorie non mi preoccupo però delle volte mi è sembrato di capire che ho mangiato troppo il che significa troppe calorie o sbaglio? é per questo motivo che ho chiesto se bisognava ridurle in qualche modo. Vengo da due anni di dukan quindi non mi pongo il problema calorie, figurati che lì più si mangia e più si dimagrisce quindi le calorie non si sa proprio cosa siano!
le arachidi erano quelle che si comprano con la buccia e le ho sbucciate io quindi credo siano naturali.
Stasera mi sento proprio piena, invece di 80g di pasta ne ho mangiati 100g condita con 80g di salmone in scatola e dei pomodorini da sugo, il tutto accompagnato da un bel piattone di insalata mista e 4-5 fragole.
Menù per domani: C- 1 kiwi, 125ml latte scremato con caffè, 3 fette, 3 cucchiaini rigoni...quanto latte posso bere in un giorno? P- fettina di girello ai ferri, 100g legumi misti, insalata mista, fragole C- minestrone, legumi misti, un frutto..se non mangio la pasta è sempre un pasto pg?
Va bene il menù?
Puoi aumentare un pò la frutta la mattina, magari con degli agrumi? Puoi bere quanto latte scremato vuoi a colazione, non al giorno. Il latte e i latticini sono molto insulinici, se lo bevi durante il giorno alzi la risposta insulinica di tutti gli altri pasti e non mi sembra il caso. Potresti aggiungere del formaggio duro a pranzo nei pasti PL. Si, anche se non mangi la pasta è un pasto PG. Se hai fame vuol dire che non hai mangiato troppo, anzi. Quello che devi fare è cercare l'equilibrio, morirsi di fame il pomeriggio ed abbuffarsi a cena non è equilibrato. Preferisci i pranzi più abbondanti piuttosto che le cene, e qualche cena PL (con pochi grassi) in più aiuta a raggiungere la sazietà.
Va bene il menù?
Puoi aumentare un pò la frutta la mattina, magari con degli agrumi? Puoi bere quanto latte scremato vuoi a colazione, non al giorno. Il latte e i latticini sono molto insulinici, se lo bevi durante il giorno alzi la risposta insulinica di tutti gli altri pasti e non mi sembra il caso. Potresti aggiungere del formaggio duro a pranzo nei pasti PL. Si, anche se non mangi la pasta è un pasto PG.
allora a colazione oltre al kiwi (tassativo per il transito intestinale) mangerò anche un'arancia ed una bella ed abbondante tazza di latte. Per il pranzo sapevo che o si mangiano 50 g di formaggio stagionato o si mangia il frutto...ho capito male?
Posso usare la lecitina di soia nel latte la mattina oppure è vietata?
allora a colazione oltre al kiwi (tassativo per il transito intestinale) mangerò anche un'arancia ed una bella ed abbondante tazza di latte. Per il pranzo sapevo che o si mangiano 50 g di formaggio stagionato o si mangia il frutto...ho capito male?
Una cosa non esclude l'altra. Noi tendiamo a non mangiare frutta dopo pranzo a meno che non siano fragole o frutti di bosco per problemi digestivi ( la frutta si digerisce nell'intestino invece che nello stomaco e quindi dovendo aspettare che transiti tutto il pasto prima di poter essere digerita può fermentare), ma se per te va bene e non ti dà fastidio, non ci sono controindicazioni. Spostare la frutta a merenda evita di sentirsi ingolfate e risolve i buco delle 5 Ma, insisto, nulla vieta di mangiarla a pranzo e merenda. A che ti serve la lecitina di soia? Cmq non ci dovrebbero essere problemi. Controllo.
La lecitina di soia la utilizzo per abbassare il colesterolo, ho preso per più di sei anni la pillola anticoncezionale che come effetto collaterale mi ha lasciato anche il colesterolo alto.
Cerco di controllarlo con l'alimentazione evitando ad esempio le uova che però adoro e non mangio molta carne rossa, ma per aiutare l'organismo a farlo scendere, a periodi utilizzo la lecitina di soia
cri845 --------------
Valentina non ti ho mai detto di guardare le calorie.. si ti ho detto che a cena forse esageri e ti ho anche consigliato di fare uno spuntino a metà pomeriggio con legumi e verdura in maniera tale che non arrivi a cena stra affamata.... le uova le puoi mangiare, l'importante è che se ne mangi tipo 3 o 4 a pranzo una o due le mangi intere e le altre solo albumi! secondo me ti si abbasserà il colesterolo con questa alimentazione.. intanto continua con la lecitina se vedi che ti da risultati.. prova il the verde!
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
Non avete capito cosa intendevo.... Il discorso delle calorie era fatto solo per capire la quantità di farina corrispondente a circa 50 g di ceci... Non per contare le calorie di quello ce consumo... Siccome cri aveva detto più o meno la quantità di legumi che dovrebbero accompagnare un secondo in un pasto PL ... Non riuscivo a fare la corrispondenza con la farina da utilizzare i dice dei legumi!! Le calorie le ho abbandonate da un mese!