Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Progettiamo degli involtini di cavolo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
SergioAD




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.13

Progettiamo degli involtini di cavolo Empty
MessaggioTitolo: Progettiamo degli involtini di cavolo   Progettiamo degli involtini di cavolo Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 5:46 am

Ecco, volevo usare il motore di ricerca per vedere se da qualche parte avevate già messo a disposizione degli involtini o cannelloni di cavolo. Il termine che è uscito fuori come cavolo non indica propriamente l'ortaggio.

Ah be', direi di proporlo come progetto prima di passare alla realizzazione.

Non so i cavoli potranno esse cappuccio o verza, alcune delle loro foglie andranno ammorbidite attraverso bollitura.

I Greci, nel medio oriente generalmente la farcia è a base di carne macinata e riso.

Penserei al merluzzo.

Per insaporire cardamomo, timo, cipolla, sedano. Limone?

Sarà iposodico?

La salsa? yoghurt (non quello agro!) addensato con un po' di maizena? Cucchiaino di curry?

Da decidere se il pesce va preparato con gli insaporitori o lasciato in modo che resti delicato.

Direi di comporre gli involtini dopo che sia tutto cotto, il pesce forse un po' meno.

Alla fine con una spruzzata di pan grattato potrebbero venire fuori dal forno.

Si che avrei potuto cercare in rete dolmades o ambelofila di pesce, ah ah.

Immagino mettendoci il riso diventa un piatto unico.

Cambiamenti e procedimento ai prossimi postatori.

PS Non mi offenderò dite pure quello che viene in mente tanto anche a me sembra bizzarro proporre sta roba come i cavoli a merenda.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Progettiamo degli involtini di cavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettiamo degli involtini di cavolo   Progettiamo degli involtini di cavolo Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 6:22 am

allora, è bene fare un po' di chiarezza perchè c'è tanta confusione!

punto 1: BANDIRE IL PAN GRATTATO E MAIZENA! al posto puoi usare la crusca oppure farina di ceci per addensare..

punto 2: se gli involtini li prepari per un pasto PG puoi usare pesce, verdura e riso integrale o basmati bianco e/o integrale

punto 3: se gli involtini li prepari per un pasto PL puoi usare verdura, pesce, carne, quinoa, orzo mondo, amaranto.

si a tutte le spezie per entrambi i pasti e si allo yogurt greco con 0% di grassi. se usi le uova per legare nel pasto PG SOLO albumi, per il PL intere.
Torna in alto Andare in basso
SergioAD




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.03.13

Progettiamo degli involtini di cavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettiamo degli involtini di cavolo   Progettiamo degli involtini di cavolo Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 7:10 am

Forse ho capito.

Devo leggere qualcosa sugli elementi che compongono la nutrizione prima di formulare ipotesi.

Questa mia proposta non sembra convertibile in qualcosa di realizzabile e il motore di ricerca per il pasto PG mi indica Perugia perché pensavo di usare la fecola di patate, i ceci sembrano farinosi a meno di non usare la crema di sesamo ma ho paura di venire bandito!

Allora tenterò di farmi un minimo di cultura prima.

A presto!

Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Progettiamo degli involtini di cavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettiamo degli involtini di cavolo   Progettiamo degli involtini di cavolo Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 12:19 pm

SergioAD ha scritto:
Forse ho capito.

Devo leggere qualcosa sugli elementi che compongono la nutrizione prima di formulare ipotesi.

Questa mia proposta non sembra convertibile in qualcosa di realizzabile e il motore di ricerca per il pasto PG mi indica Perugia perché pensavo di usare la fecola di patate, i ceci sembrano farinosi a meno di non usare la crema di sesamo ma ho paura di venire bandito!

Allora tenterò di farmi un minimo di cultura prima.

A presto!


La parola "fecola" insieme alla parola "mais" e "patata" sono parole che devono sparire dal tuo vocabolario, almeno finchè peso e valori tornano nella norma.

Le per tue dolmadas di cavolo puoi seguire la ricetta originale con la carne sostituendo il riso con la quinoa o l'orzo integrale.
La salsa la puoi fare con yogurt greco 0% grassi che è di suo molto denso, o se non lo trovi puoi mettere colare attraverso un panno dello yogurt sempre 0% grassi.
La farina di ceci non è "farinosa" e addensa 3 volte il suo peso d'acqua.
Puoi usare la farinata di ceci (trovi la ricetta nell'apposita sezione) anche al posto del pane.
Le dolmadas così fatte, anche con le uova intere, sono un'ottimo pranzo accompagnate da una bella insalata greca.
Edit: l'hummus con la tahin è ottima, mangiala tranquillamente su foglie di lattuga romana invece del pane g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progettiamo degli involtini di cavolo Empty
MessaggioTitolo: Re: Progettiamo degli involtini di cavolo   Progettiamo degli involtini di cavolo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Progettiamo degli involtini di cavolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cavolo ripieno
» BURGER DI CAVOLO NERO E CECI
» conseguenze degli sgarri
» Involtini di Pollo con Verdure (ricetta di Francy)....
» INVOLTINI DI VERZA VEGETARIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: