| ricotta a colazione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ombretta -------------
Messaggi : 529 Data d'iscrizione : 14.03.13 Età : 50 Località : ladispoli
| Titolo: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 4:16 am | |
| buongiorno!! volevo sapere se si può usare la ricotta a colazione in sostituzione del formaggio. esempio: -un cappuccino con latte scremato e caffè decaffeinato senza zucchero - una fetta di pane integrale( questo we lo farò in casa.. per ora finchè non imparo bene sto usando il pane nero che si trova di solito vicino ai wasa) con ricotta e marmellata hero diet
grazie già per le risposte!!!!! | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 6:17 am | |
| la hero diet non so bene che ingredienti abbia.. ma deve avere solo fruttosio e pectina, niente succo d'uva!
la ricotta è da EVITARE.. usa yogurt di soia da spalmare sul pane oppure il megval 0%, fage 0% o linessa 0,2%
il pane deve essere fatto con sole farine integrali, al limite semi e senza zuccheri! | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 9:28 am | |
| innanzi tutto grazie!!!! La hero diet è fatta con pectina... sapevo che il succo d'uva non va!!
Ma perchè la ricotta va evitata? nel libro dice anche che si può usare come dessert con un pò di marmellata......mi sfugge qualcosa? | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 1:30 pm | |
| - Ombretta ha scritto:
- innanzi tutto grazie!!!!
La hero diet è fatta con pectina... sapevo che il succo d'uva non va!!
Ma perchè la ricotta va evitata? nel libro dice anche che si può usare come dessert con un pò di marmellata......mi sfugge qualcosa? La ricotta, come tutti i formaggi è insulinica e per quanto magra non è mai all 0% di grassi, quindi la puoi mangiare come dessert in un pranzo PL (prteine e grassi) lontana dai glucidi a medio e alto ig | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 1:58 pm | |
| Ok capito ! Perciò ogni tanto come dessert a pranzo o a cena se è PL.... Perfetto. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 2:00 pm | |
| - Ombretta ha scritto:
- Ok capito ! Perciò ogni tanto come dessert a pranzo o a cena se è PL.... Perfetto.
la sera anche se fai pasto pl è meglio di no.. evita i grassi che si stoccano più facilmente.. per la cena pl pesce e verdura con ig massimo 35, legumi, petto di pollo o tacchino fatto alla griglia e se mangi uova, solo albumi! | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 2:03 pm | |
| Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta ! | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 2:13 pm | |
| - Ombretta ha scritto:
- Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta !
la pasta puoi condirla con verdura e pesce.. sinceramente se mi faccio i legumi mangio quelli con un po' di verdura e non li associo mai alla pasta.. se li mangio con i cereali ne uso 3 o 4 cucchiai, forse anche meno! | |
|
| |
Ombretta -------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 2:16 pm | |
| Peeeeeeerfetto!! Se mi badi una tua foto faccio un santini e me lo metto nel portafoglio! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 2:57 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- Ombretta ha scritto:
- Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta !
la pasta puoi condirla con verdura e pesce.. sinceramente se mi faccio i legumi mangio quelli con un po' di verdura e non li associo mai alla pasta.. se li mangio con i cereali ne uso 3 o 4 cucchiai, forse anche meno! I legumi li puoi anche mangiare con la pasta, ma è meglio se la scoli bene al dente, la fai raffreddare e poi la riscaldi di nuovo con i legumi. Quest'operazione si chiama retrogradazione degli amidi e abbassa l'ig. ad esempio io il pane della colazione lo congelo e poi lo metto nel tostapane. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 3:02 pm | |
| alle volte do le cose per scontate!! io la pasta la preparo molto al dente, praticamente cruda la sera prima, poi la metto in frigo e la sera che la mangio la riscaldo a fuoco basso.. | |
|
| |
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 4:15 pm | |
| - cri845 ha scritto:
- alle volte do le cose per scontate!! io la pasta la preparo molto al dente, praticamente cruda la sera prima, poi la metto in frigo e la sera che la mangio la riscaldo a fuoco basso..
Perchè a fuoco basso? io al contrario la butto nel condimento bollente e la faccio saltare velocemente in modo che si scaldi senza riprendere la cottura. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: ricotta a colazione Gio Mar 14, 2013 10:19 pm | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Perchè a fuoco basso? io al contrario la butto nel condimento bollente e la faccio saltare velocemente in modo che si scaldi senza riprendere la cottura.
scaldo il sugo in maniera che sia bollente e poi metto dentro la pasta abbassando un po' la fiamma, ma la lascio il tempo di diventare tiepida perché tanto il sugo la scalda! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ricotta a colazione | |
| |
|
| |
| ricotta a colazione | |
|