Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ricotta a colazione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 4:16 am

buongiorno!! volevo sapere se si può usare la ricotta a colazione in sostituzione del formaggio.
esempio:
-un cappuccino con latte scremato e caffè decaffeinato senza zucchero
- una fetta di pane integrale( questo we lo farò in casa.. per ora finchè non imparo bene sto usando il pane nero che si trova di solito vicino ai wasa) con ricotta e marmellata hero diet

grazie già per le risposte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 6:17 am

la hero diet non so bene che ingredienti abbia.. ma deve avere solo fruttosio e pectina, niente succo d'uva!

la ricotta è da EVITARE.. usa yogurt di soia da spalmare sul pane oppure il megval 0%, fage 0% o linessa 0,2%

il pane deve essere fatto con sole farine integrali, al limite semi e senza zuccheri!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 9:28 am

innanzi tutto grazie!!!!
La hero diet è fatta con pectina... sapevo che il succo d'uva non va!!

Ma perchè la ricotta va evitata? nel libro dice anche che si può usare come dessert con un pò di marmellata......mi sfugge qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 1:30 pm

Ombretta ha scritto:
innanzi tutto grazie!!!!
La hero diet è fatta con pectina... sapevo che il succo d'uva non va!!

Ma perchè la ricotta va evitata? nel libro dice anche che si può usare come dessert con un pò di marmellata......mi sfugge qualcosa?
La ricotta, come tutti i formaggi è insulinica e per quanto magra non è mai all 0% di grassi, quindi la puoi mangiare come dessert in un pranzo PL (prteine e grassi) lontana dai glucidi a medio e alto ig
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 1:58 pm

Ok capito ! Perciò ogni tanto come dessert a pranzo o a cena se è PL.... Perfetto.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:00 pm

Ombretta ha scritto:
Ok capito ! Perciò ogni tanto come dessert a pranzo o a cena se è PL.... Perfetto.
la sera anche se fai pasto pl è meglio di no.. evita i grassi che si stoccano più facilmente.. per la cena pl pesce e verdura con ig massimo 35, legumi, petto di pollo o tacchino fatto alla griglia e se mangi uova, solo albumi! ricotta a colazione 54967
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:03 pm

Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta !
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:13 pm

Ombretta ha scritto:
Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta !
la pasta puoi condirla con verdura e pesce.. sinceramente se mi faccio i legumi mangio quelli con un po' di verdura e non li associo mai alla pasta.. se li mangio con i cereali ne uso 3 o 4 cucchiai, forse anche meno!
Torna in alto Andare in basso
Ombretta
-------------
-------------
Ombretta


Femmina Scorpione Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 14.03.13
Età : 49
Località : ladispoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:16 pm

Peeeeeeerfetto!! Se mi badi una tua foto faccio un santini e me lo metto nel portafoglio!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:18 pm

Ombretta ha scritto:
Peeeeeeerfetto!! Se mi badi una tua foto faccio un santini e me lo metto nel portafoglio!
ricotta a colazione 226812sono qui apposta e mi fa piacere togliere i dubbi perché questa alimentazione è veramente un tocca sana! chiedi pure.. ricotta a colazione 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 2:57 pm

cri845 ha scritto:
Ombretta ha scritto:
Ok!!! Grazie tante!!!! È se mangio pasta la quantità di legumi che la deve accompagnare più o meno qual'e'? Perché io onestamente li trovo un po' pesanti la sera insieme alla pasta !
la pasta puoi condirla con verdura e pesce.. sinceramente se mi faccio i legumi mangio quelli con un po' di verdura e non li associo mai alla pasta.. se li mangio con i cereali ne uso 3 o 4 cucchiai, forse anche meno!
I legumi li puoi anche mangiare con la pasta, ma è meglio se la scoli bene al dente, la fai raffreddare e poi la riscaldi di nuovo con i legumi. Quest'operazione si chiama retrogradazione degli amidi e abbassa l'ig. ad esempio io il pane della colazione lo congelo e poi lo metto nel tostapane.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 3:02 pm

alle volte do le cose per scontate!! io la pasta la preparo molto al dente, praticamente cruda ricotta a colazione 356523 la sera prima, poi la metto in frigo e la sera che la mangio la riscaldo a fuoco basso..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 4:15 pm

cri845 ha scritto:
alle volte do le cose per scontate!! io la pasta la preparo molto al dente, praticamente cruda ricotta a colazione 356523 la sera prima, poi la metto in frigo e la sera che la mangio la riscaldo a fuoco basso..
Perchè a fuoco basso? io al contrario la butto nel condimento bollente e la faccio saltare velocemente in modo che si scaldi senza riprendere la cottura.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1Gio Mar 14, 2013 10:19 pm

Boccadorata ha scritto:
Perchè a fuoco basso? io al contrario la butto nel condimento bollente e la faccio saltare velocemente in modo che si scaldi senza riprendere la cottura.
scaldo il sugo in maniera che sia bollente e poi metto dentro la pasta abbassando un po' la fiamma, ma la lascio il tempo di diventare tiepida perché tanto il sugo la scalda!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricotta a colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ricotta a colazione   ricotta a colazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ricotta a colazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Palline di ricotta
» gnocchi di ricotta
» dubbio.... ricotta?
» ricotta fresca
» Posso associare tonno, uova e ricotta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: