| fette wasa | |
|
+5Boccadorata miluncina pepy39 Rossanfo lola 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
lola -------------
| Titolo: fette wasa Ven Mar 18, 2011 1:42 am | |
| se le fette wasa fibre 24% hanno un indice glicemico 35, si possono mangiare in tutti i pasti al posto del pane? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 1:47 am | |
| no, Monty dice solo al mattino...il motivo concreto non lo conosco...ma riserva pane o fette solo per colazione...quanto meno in fase 1 | |
|
| |
pepy39 -------------
| |
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 3:28 am | |
| scusate gli errori non avevo indossato ancora gli occhiali | |
|
| |
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 4:25 am | |
| - rossanfo ha scritto:
- no, Monty dice solo al mattino...il motivo concreto non lo conosco...ma riserva pane o fette solo per colazione...quanto meno in fase 1
@rossanfo ...scusa ma dova sta scritto delle fette wasa solo al matttino??? posso capire il pane perchè l'indice glicemico è più alto ma delle fette??? | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 4:33 am | |
| - miluncina ha scritto:
- rossanfo ha scritto:
- no, Monty dice solo al mattino...il motivo concreto non lo conosco...ma riserva pane o fette solo per colazione...quanto meno in fase 1
@rossanfo ...scusa ma dova sta scritto delle fette wasa solo al matttino??? posso capire il pane perchè l'indice glicemico è più alto ma delle fette??? credo che voglia intendere le fette wasa come il pane | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 5:33 am | |
| - miluncina ha scritto:
- rossanfo ha scritto:
@rossanfo ...scusa ma dova sta scritto delle fette wasa solo al matttino??? posso capire il pane perchè l'indice glicemico è più alto ma delle fette??? Penso che centri anche il discorso di cambiare compeltamente mentalità. Dobbiamo perdere l'abitudine di accompagnare il cibo con il pane, perchè se no , quando passiamo in fase 2 si comoncerà lentamente a slittare sulla qualità del pane e poi sulle quantità.... se invece perdi proprio l'abitudine non cadrai in tentazione mai più. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 7:27 am | |
| non ho nemmeno mai visto però un menù tipo di Montignac che suggerisse di accompagnare il tutto con le fette... comunque...per quel che mi riguarda io seguo i principi base, poi mi gestisco l'alimentazione come meglio mi viene...ognuno ha il suo modo di mangiare sano e sentirsi "appagato"... | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 7:36 am | |
| bene o male e credo piu' male nel mio caso io faccio come rossainfo ma vorrei arrivare a fare meglio, molto meglio sto pane maledetto devo cancellarlo col companatico | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 10:20 am | |
| - rossanfo ha scritto:
Sarà...ma di due libri che ho preso sta cosa non l'ho vista scritta da nessuna parte...abitudine a parte...poi non mi sembra così malaccio il 24% di fibra...di meglio credo ci sia solo la crusca pura..he he he Io di wasa ne mangio a colazione pranzo e a cena...naturalmente tutto abbondantemente accompagnato da valanghe di verdura e mi pare che tutto proceda bene...niente fame e peso in discesa... non x la polemica...ma non vedo il problema...infondo deve essere uno stile di vita non una "dieta" e io mi ci trovo benissimo | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 10:32 am | |
| | |
|
| |
miluncina -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 10:44 am | |
| | |
|
| |
pepy39 -------------
| Titolo: Re: fette wasa Ven Mar 18, 2011 11:15 am | |
| | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: fette wasa Sab Mar 19, 2011 12:12 am | |
| Per quanto valga la mia opinione,Montignac dice esplicitamente che il pane (e deduco similari) vanno assunti solo al mattino a colazione...fino a 160 gr!!!Poi naturalmente una può fare quello che vuole,ma non si parla più di metodo Montignac!!Secondo me è solo una questione psicologica:siamo state abituate ad accompagnare i cibi al pane,per lo più raffinato... A me il pane durante i pasti non manca...ed è da un anno che seguo questo stile alimentare... | |
|
| |
sophie ------------
| Titolo: Re: fette wasa Sab Mar 19, 2011 12:36 pm | |
| anche per me è una cosa psicologica, anche se non sono mai stata una grande mangiatrice di pane...però a colazione lo mangio tranquillamente, mentre a volte quando per esempio ho i pomodori conditi uso la wasa per "accompagnare" il pomodoro verso la forchetta, ma alla fine non lo mangio! mi frego psicologicamente, vedo ce l'ho lì e potrei mangiarlo ma scelgo di non farlo è un espediente che mi aiuta a non sentirmi privata di niente, se poi proprio non posso farne a meno un morsino glielo do ma per ora è successo una volta sola! | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 1:02 am | |
| Tirosù l'argomento perché da qualche giorno ho (Piacevolmente) inserito le fette Wasa o tipo Wasa nella mia dieta.
Ne mangio diverse, spalmate di abbondante formaggio quark, ma quello magro; il problema è che mi causano una violenta aerofagia, insomma scoreggio come un cavallo, al punto da darmi fastidio.
Qualcuna è a conoscenza del problema, oppure capita solo a me??
Ultima modifica di Rasputin il Dom Apr 22, 2012 6:48 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 1:34 am | |
| - Rasputin ha scritto:
- Tirosù l'argomento perché da qualche giorno ho (Piacevolmente) inserito le fette Wasa o tipo Wasa nella mia dieta.
Ne mangio diverse, spalmate di abbondante formaggio quark, ma quello magro; il problema è che mi causano una violenta aerofagia, insomma scoreggio come un cavallo, al punto da darmi fastidio.
Qualcuna è a conoscenza del problema, oppure capita solo a me?? Ciao Ras...credo si tratti del formaggio che spalmi abbondantemente sulle Wasa...Prova a toglierlo o a diminuirlo e stai a vedere.... | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 1:54 am | |
| - Lisa ha scritto:
Ciao Ras...credo si tratti del formaggio che spalmi abbondantemente sulle Wasa...Prova a toglierlo o a diminuirlo e stai a vedere.... Eh...ma è proprio quello che mi rende le fette appetibili, se no non le mangerei...non mi piace la roba croccante/secca... | |
|
| |
| |
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 3:15 am | |
| Pane integrale un po' pesante (In questo periodo non devo aumentare di peso) ma lo proverò, qui se ne trova a bassi carboidrati, lo chiamano "Pane proteico".
È anche possibile che, usando io le fette Wasa col quark in luogo delle patatine - quindi mi ci faccio un paio di birre assieme - sia colpa appunto della combinazione con la birra. Boh | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 5:08 am | |
| - Rasputin ha scritto:
- Pane integrale un po' pesante (In questo periodo non devo aumentare di peso) ma lo proverò, qui se ne trova a bassi carboidrati, lo chiamano "Pane proteico".
È anche possibile che, usando io le fette Wasa col quark in luogo delle patatine - quindi mi ci faccio un paio di birre assieme - sia colpa appunto della combinazione con la birra. Boh mi sa che è la birra, quella gonfia.. se ti piace il sapore del sesamo prova quelle della liddl, se le trovi, sono molto buone! il pema di segale integrale non credo che ti farà aumentare di peso.. tostalo, naturalmente, altrimenti fa parecchio schifo! | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 10:38 am | |
| - cri845 ha scritto:
mi sa che è la birra, quella gonfia.. se ti piace il sapore del sesamo prova quelle della liddl, se le trovi, sono molto buone! il pema di segale integrale non credo che ti farà aumentare di peso.. tostalo, naturalmente, altrimenti fa parecchio schifo! Beh tra gonfiare e provocare equine flatulenze mi pare ci sia una differenza...potrebbe essere la combinazione, io da bevitore di birra ne conosco alcune, ad es.: - birra abbondante + arachidi (Tipica) = flatulenza moderata ma mefitica - birra abbondante + frutta/verdura abbondante = flatulenza magna e mefitica ecc Per oggi ho ricomprato Wasa standard, poi proverò con quelle al sesamo, poi pan di segale...di tostarlo non se ne parla, mi piace morbido | |
|
| |
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 11:53 am | |
| - Rasputin ha scritto:
Beh tra gonfiare e provocare equine flatulenze mi pare ci sia una differenza...potrebbe essere la combinazione, io da bevitore di birra ne conosco alcune, ad es.:
- birra abbondante + arachidi (Tipica) = flatulenza moderata ma mefitica
- birra abbondante + frutta/verdura abbondante = flatulenza magna e mefitica
ecc
Per oggi ho ricomprato Wasa standard, poi proverò con quelle al sesamo, poi pan di segale...di tostarlo non se ne parla, mi piace morbido In genere un eccessivo meteorismo, specialmente se flatulente, è dovuto ad una alterazione della flora batterica intestinale. I lieviti favoriscono la proliferazione di alcuni batteri a discapito di altri: la classica pancia da "bevitore di birra" è dovuta ad una candidosi violenta. Ti suggerisco di implementare l'alimentazione con forti dosi di fermenti lattici per combattere i lieviti della birra, ottimi sono i "fructalact". | |
|
| |
Rasputin -------------
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 12:07 pm | |
| - Boccadorata ha scritto:
In genere un eccessivo meteorismo, specialmente se flatulente, è dovuto ad una alterazione della flora batterica intestinale. I lieviti favoriscono la proliferazione di alcuni batteri a discapito di altri: la classica pancia da "bevitore di birra" è dovuta ad una candidosi violenta. Ti suggerisco di implementare l'alimentazione con forti dosi di fermenti lattici per combattere i lieviti della birra, ottimi sono i "fructalact". Altro che meteorismo, qui se va avanti cosí mi becco una denuncia da quelli del medio ambiente Lo yogurt conta? Ne sono abbastanza goloso ma ultimamente lo mangio di rado, potrei riprendere (Con piacere) | |
|
| |
| Titolo: Re: fette wasa Lun Apr 16, 2012 4:01 pm | |
| - Rasputin ha scritto:
- Boccadorata ha scritto:
In genere un eccessivo meteorismo, specialmente se flatulente, è dovuto ad una alterazione della flora batterica intestinale. I lieviti favoriscono la proliferazione di alcuni batteri a discapito di altri: la classica pancia da "bevitore di birra" è dovuta ad una candidosi violenta. Ti suggerisco di implementare l'alimentazione con forti dosi di fermenti lattici per combattere i lieviti della birra, ottimi sono i "fructalact". Altro che meteorismo, qui se va avanti cosí mi becco una denuncia da quelli del medio ambiente
Lo yogurt conta? Ne sono abbastanza goloso ma ultimamente lo mangio di rado, potrei riprendere (Con piacere) Prova a levare tutti i lieviti per un mesetto (un suicidio, suppongo, per chi non si è mai messo a dieta..) yogurt va bene, magari quelli che si vantano di superare lo stomaco tipo LC2, ma senza zucchero. Zucchero e fermenti non vanno d'accordo e lo zucchero bianco contiene solfiti, è praticamente un lievito. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fette wasa | |
| |
|
| |
| fette wasa | |
|