Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fette Wasa

Andare in basso 
+3
Rossanfo
Gea
cri_f
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 3:46 am

Ciao ragazze, all'Ipercoop avevo sottomano le fette Wasa 24%.. e invece ho comprato quelle integrali 16%! Fette Wasa 87311

Solo dopo ho visto sul forum che le 24% (fibre) hanno un IG più basso..

Ma qual è l'IG delle fette integrali 16%??



Grazie mille! Fette Wasa 54967

Cri



P.S. Non mi sono ancora presentata ufficialmente perchè aspetto di poter aggiungere la barra del peso nel profilo.. Fette Wasa 931348
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 3:52 am

Nell'ultimo libro sugli IG, M.scrive :

Wasa fibre TM (24%) IG 35

Wasa light TM IG 50



Non pui fartele cambiare ?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 3:56 am

ciao cara winky
io ti dico cosa ho fatto: nel primissimo periodo di questo metodo per non sbagliarmi quando compravo qualcosa di cui non ero sicura lo mettevo da parte per la fase 2 (dove mi trovo adesso anche se miro a perdere ancora qualcosina...). dipende da te, da quanto hai da perdere e da quanto tempo ti dai per perdere peso... se vuoi fare le cose in maniera certosina(che magari hai tanto da perdere e hai poca pazienza) nel dubbio metti da parte e rimanda alla fase due l'utilizzo di ciò che hai comprato...
ok..
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 5:46 am

grazie, ragazze! Very Happy

sì, ho tanto da perdere (una trentina.. elephant ), e quindi mi sa che le matterò da parte o le darò via..

non posso cambiarle perchè ovviamente non ho lo scontrino.. Fette Wasa 1180369442



Un abbraccio!

Cri
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 1:07 pm

Mi scuso in anticipo per lo scherzone ma non so resistere:

Rossanfo ha scritto:
ciao cara winky
io ti dico cosa ho fatto:

Te lo dico anch'io: ci ho spalmato sopra della maionese di quella pesante, e mi sono mangiato tutto il pacchetto in una volta (Scherzo ma non scherzo, l'ho fatto veramente un giorno che avevo nelle gambe vari km tra bici e corsa)

cri_f ha scritto:

non posso cambiarle perchè ovviamente non ho lo scontrino.. Fette Wasa 1180369442

Se vuoi ti presto le due macchinine così lo puoi fare risatona


cri_f ha scritto:
Un abbraccio!

Cri

Anche a te, comprendimi è stato un esercizio da commediante null'altro winky
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 1:20 pm

Figurati, Rasputin, un po' di british humour ogni tanto non guasta! Fette Wasa 931348



Ciao

Cri
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Dom Ago 28, 2011 1:41 pm

Rasputin ha scritto:
Mi scuso in anticipo per lo scherzone ma non so resistere:

Rossanfo ha scritto:
ciao cara winky
io ti dico cosa ho fatto:

Te lo dico anch'io: ci ho spalmato sopra della maionese di quella pesante, e mi sono mangiato tutto il pacchetto in una volta (Scherzo ma non scherzo, l'ho fatto veramente un giorno che avevo nelle gambe vari km tra bici e corsa)

cri_f ha scritto:

non posso cambiarle perchè ovviamente non ho lo scontrino.. Fette Wasa 1180369442

Se vuoi ti presto le due macchinine così lo puoi fare risatona


cri_f ha scritto:
Un abbraccio!

Cri

Anche a te, comprendimi è stato un esercizio da commediante null'altro winky


risatona
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 3:14 am

a proposito delle Wasa fibre..
mi pare di ricordare che si era detto che erano uguali alle integrali solo che in più avevano i semi sopra, che aumentano sì l'apporto di fibre, ma allo stesso tempo i grassi (quelli buoni)
che però se non sbaglio i semi si possono introdurre solo nella fase II

poichè non trovavo le wasa fibre nella fase I ho sempre usato a colazione le wasa integrali e questo non ha impedito il dimagrimento.

Credo che nella tabella montignac quando scrivono wasa light, si faccia riferimento non alle Wasa integrali ma alle Crisp and light! fatte con farina di segale non integrale e farina di frumento normale, da qui l'IG più alto.

vi posto i link delle schede prodotti dal sito wasa così potete confrontarle anche voi.

Wasa fibre
http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/wasa-frukost-5/

Wasa integrali (hanno un nome diverso ma sono quelle, stessa confezione stessa tabella nutrizionale)
http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/delikatess/

Wasa crisp n light
http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/wasa-crispn-light-rye1/
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 3:17 am

non considerate il primo dei miei messaggi avevo corretto una svista ma non me l'ha cancellato Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:30 am

minervina ha scritto:
non considerate il primo dei miei messaggi avevo corretto una svista ma non me l'ha cancellato Smile

ma tu prendevi queste??

http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/ragi/
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:44 am

cri845 ha scritto:
minervina ha scritto:
non considerate il primo dei miei messaggi avevo corretto una svista ma non me l'ha cancellato Smile

ma tu prendevi queste??

http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/ragi/

io in fase 1 prendevo le integrali cioè queste
http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/delikatess/

che sono praticamente come le wasa fibre ma senza i semini sopra

ora che sono in fase 2
uso anche quelle che hai linkato, cioè le originali, che sono molto buone e preferisco come sapore Smile (molto simili al pane che vendono all'ikea che ogni tanto compro)

p.s. credo che per colazione si possano usare pure in fase 1
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:50 am

minervina ha scritto:
cri845 ha scritto:
minervina ha scritto:
non considerate il primo dei miei messaggi avevo corretto una svista ma non me l'ha cancellato Smile

ma tu prendevi queste??

http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/ragi/

io in fase 1 prendevo le integrali cioè queste
http://www.wasa.com/en/wholegrain-gallery/#/en/products/crispbread/delikatess/

che sono praticamente come le wasa fibre ma senza i semini sopra

ora che sono in fase 2
uso anche quelle che hai linkato, cioè le originali, che sono molto buone e preferisco come sapore Smile (molto simili al pane che vendono all'ikea che ogni tanto compro)

p.s. credo che per colazione si possano usare pure in fase 1

le wasa le uso solo in viaggio.. da quando mi faccio il pane io non lo baratterei con nient'altro!!!

buon pomeriggio!!! Fette Wasa 54967
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:56 am

io le mangio quando non riesco a comprare il pane integrale fatto di sola farina integrale e lievito naturale che trovo in un negozio bio lontano da casa.. sigh!

devo provare a farmi il pane.. ho pure la macchina Wink
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:06 pm

Grazie Minervina, anch'io ho quelle integrali (non posto il link perchè non mi è ancora permesso), credo che comunque le riserverò anch'io ai momenti di emergenza (no pane integrale): non è che ne vada pazza..

Meglio invece dedicarmi ad evitare la mozzarella, che mangio ogni tanto a pranzo nell'insalatona.. e faccio male! Fette Wasa 87311

Ne approfitto per chiedervi se secondo voi la ricotta è compatibile con un pranzo PL.. ho cercato un po' nel forum ma mi sembra che ci siano pareri discordi..

Grazieee e buonanotte! Sleep

Cri
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:23 pm

Cri secondo Monti sarebbe da evitare il più possibile i latticini che contengono il siero del latte (e quello che sollecita il pancreas) ecco perché consiglia caldamente quelli stagionati. Se però proprio ne vuoi mangiare un po' ma raramente, Monti dice di assicurarsi che sia la ricotta nei cestelli in modo che gran parte del siero sia già colata via precedentemente.

Lo dico nuovamente (scusami cri se ne approfitto) visto che si chiede spesso: "ma la mozzarella light va bene?" e simili......

- non sono i grassi quelli ad alzare la glicemia
- i prodotti con la dicitura "light" sono in realtà peggio di quelli normali
- bisogna evitare i latticini molli contenenti siero quindi che la mozzarella/ricotta contenga 10, 12 o 15% di grassi ma è piena di siero, cambia assai poco ovvero il vostro cuore vi ringrazierà ma il vostro pancreas invece frusta (adoro questa emoticon risatona )

Cmq Cri se proprio ne vuoi mangiare assicurati di mangiare prima qualcosa che tenga la glicemia sui valori quantomeno medi e sicuramente va mangiata in un pranzo PL. Assolutamente no la sera! ok..
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 4:34 pm

è chiarissimo, grazie mille, Snella! Very Happy

questo metodo mi piace sempre di più, anche perchè scatena la fantasia in cucina.. finalmente ho ripreso a cucinare! Fette Wasa 61638
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 5:11 pm

Concordo Cri! Io prima cucinavo ogni tanto quando mi prendeva la voglia oppure lo facevo controvoglia appunto. Adesso invece cerco sempre nuove ricette. Proprio adesso ne posto una Very Happy
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1Lun Ago 29, 2011 7:10 pm

cri_f ha scritto:
Grazie Minervina, anch'io ho quelle integrali (non posto il link perchè non mi è ancora permesso), credo che comunque le riserverò anch'io ai momenti di emergenza (no pane integrale): non è che ne vada pazza..

Meglio invece dedicarmi ad evitare la mozzarella, che mangio ogni tanto a pranzo nell'insalatona.. e faccio male! Fette Wasa 87311

Ne approfitto per chiedervi se secondo voi la ricotta è compatibile con un pranzo PL.. ho cercato un po' nel forum ma mi sembra che ci siano pareri discordi..

Grazieee e buonanotte! Sleep

Cri

prova con il formaggio spalmabile della Linessa a 0,2% di grassi (praticamente niente Very Happy ) lo trovi alla Lidl
è bello denso quindi lo puoi mettere a tocchetti nell'insalata o spalmare o usare diluito al posto della panna da cucina Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fette Wasa Empty
MessaggioTitolo: Re: Fette Wasa   Fette Wasa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Fette Wasa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fette wasa
» fette WASA 24% e 16% fibre
» dubbio su fette wasa
» fette tipo wasa del Lidl
» dubbio su tonno e fette wasa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: