Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 5 febbraio

Andare in basso 
+5
Ale
Lisa
Robbie10
amboinensis
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 04, 2013 9:29 pm

buongiorno e buon martedì.. ieri sera avevo un po' di febbre ed ero tutta rotta.. stamattina, invece, sto bene.. meglio così!

colazione: solita

spuntino: radicchio e ceci

pranzo: mega insalatona con cannellini e tonno

cena: credo spaghetti integrali con linessa e salmone + cavolfiori

buona giornata a tutte martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 04, 2013 10:42 pm

Ciao cri e ciao a tutti( da oggi devo usare TUTTI ho visto che c'èp anche un maschietto martedì 5 febbraio 54967).
Ragazzi aiutataemi non so che fare mia figlia non dorme di notte spero che siamo i dentini ma non so che fare...avete suggerimenti? Volevo chiamare la pediatra ma che diavolo le dico ?É dura poi lavorare durante il giorno, arrivo distrutta e poi sgarro!!!ieri sera ho mangiato una pizzetta e poche patatine prima di cena!!!! CHE NERVOSO!!!!!!!!!!!Cri mi vendi un poì della tua forza di volontà????MI SERVE!!!! un chilo grazie!!! bhè torniamo a noi...

colazione: solita

pranzo: feta con verdure

cena: riso basmati ma non so ancora con cosa vedremo...

buona giornata a tutti martedì 5 febbraio 630278 ( questa è la mia faccia di oggi!!!)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Lun Feb 04, 2013 11:39 pm

amboinensis ha scritto:
Ciao cri e ciao a tutti( da oggi devo usare TUTTI ho visto che c'èp anche un maschietto martedì 5 febbraio 54967).
Ragazzi aiutataemi non so che fare mia figlia non dorme di notte spero che siamo i dentini ma non so che fare...avete suggerimenti? Volevo chiamare la pediatra ma che diavolo le dico ?É dura poi lavorare durante il giorno, arrivo distrutta e poi sgarro!!!ieri sera ho mangiato una pizzetta e poche patatine prima di cena!!!! CHE NERVOSO!!!!!!!!!!!Cri mi vendi un poì della tua forza di volontà????MI SERVE!!!! un chilo grazie!!! bhè torniamo a noi...

ehi Francy, tranquilla... chiama la pediatra e porta la piccola, magari sono i denti, magari ha coliche per lo meno se può darle qualcosa per stare meglio ricominciate a dormire tutti.. immagino che sia dura, se non dormi e poi devi lavorare non è mica una passeggiata... poi di tempo per cucinare non ne avrai nemmeno tanto.. cerca di non tenere in casa schifezze... piuttosto se hai un attimino fatti delle cose in grosse dosi e poi congela, anche la pizza, così se ti viene qualche raptus sei tranquilla.. non scoraggiarti, non fa bene all'umore e al corpo.. porta la piccola dalla pediatra ed il resto verrà di conseguenza.. flower
Torna in alto Andare in basso
Robbie10
------------
------------
Robbie10


Femmina Toro Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 47
Località : Caronno Pertusella

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 12:06 am

buongiorrrrrnnnnooooooo a todosssss

qui cielo grigio grigio e freddissimo martedì 5 febbraio 813841

colazione simil wasa e te deteinato

pranzo insalatona con 2 uova un pezzettino di feta e una fetta di affettato di petto di tacchino ... avevo un po' di rumasuglio

merenda 1 mela

cena grano saraceno con pomodori



ps al supermercato ho trovato un nuovo condimento surgelato per la pasta, non c'è olio e ci sono solo peperoni melanzane un po' di cipolla e zucchine comodissimo da usare alla sera se si è di fredda e se non si ha tempo di far grigliare le verdure, non ricordo la marca forse valle degli orti ...



buona giornata a tutti

ps per aiutare il sonno potresti mettere qualche goccia di essenza di lavanda sul cuscino o mettere dei sacchettini di lavanda che rilassa
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 12:34 am

amboinensis ha scritto:
Ciao cri e ciao a tutti( da oggi devo usare TUTTI ho visto che c'èp anche un maschietto martedì 5 febbraio 54967).
Ragazzi aiutataemi non so che fare mia figlia non dorme di notte spero che siamo i dentini ma non so che fare...avete suggerimenti? Volevo chiamare la pediatra ma che diavolo le dico ?É dura poi lavorare durante il giorno, arrivo distrutta e poi sgarro!!!ieri sera ho mangiato una pizzetta e poche patatine prima di cena!!!! CHE NERVOSO!!!!!!!!!!!Cri mi vendi un poì della tua forza di volontà????MI SERVE!!!! un chilo grazie!!! bhè torniamo a noi...

colazione: solita

pranzo: feta con verdure

cena: riso basmati ma non so ancora con cosa vedremo...

buona giornata a tutti martedì 5 febbraio 630278 ( questa è la mia faccia di oggi!!!)

Anch'io consiglio visita dalla pediatra....meglio non parlare delle mie esperienze di mancato sonno... sbadiglio sbadiglio
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 12:36 am

Buongiorno!!Qui nuvoloso e freddino....Menù

colazione
1 arancia bio
latte di soya e cacao
fiberpane con rigoni pesca
the v

frittata con zucchine
verdure grigliate
crema di azuki

quinoa con verdurine grigliate e gamberetti
macedonia saluto
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 2:44 am

grazie ho provato a chiamare la pediatra ma non mi risponde riproverò oggi o domani mattina grazie per il supporto è veramente pesante...dopo quando la mattina ti guarda e ride ti passa tutto ma durante la notte...che nervosi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ale
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 45

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 4:58 am

Come ti capisco amboinensis..io ho due gemelline di due anni e ho sempre avuto problemi con il sonno di entrambe!
Veniamo al mio menu...io sono nuova e poco ferrata, quindi vi faro delle domande per essere certa di fare bene..
Colazione...wasa con rigoni , latte di soia , fruttosio e goccio di caffè
Spuntino meta mattina...nulla
Pranzo...su consiglio di CRI...due salsicce di tacchino con insalata, fagioli cannellini ed una mela
Spuntino..credo frutta e forse un quadratino di cioccolato extra fondente
Cena...bel dilemma..vorrei qualche suggerimento da voi esperte in base alle cose che mi ritrovo in casa...avevo pensato ad un contorno di peperoni...l idea era quella di abbinarci una fettina di carne di maiale, pero come la cucino?in alternativa avrei del tonno in scatola e delle lenticchie avanzate da ieri..ho anche del linessa..mi potete dare qualche suggerimento per evitare di sbagliare?ah...stamattina la bilancia segnava -500 gr..sono soddisfatta!
Torna in alto Andare in basso
libera62
-------------
-------------
libera62


Femmina Sagittario Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 27.11.12
Età : 61
Località : Provincia di Catania

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 5:07 am

Ciao a tutte, oggi da noi giornata bellissima tanto sunny

colazione solita

spuntino 2 fichi secchi

pranzo pesce al forno e mega insalata

cena ho del salmone affumicato e volevo fare degli spaghetti integrali con il salmone, ho letto nel menù di Cri che anche lei questa sera ha intenzione di fare lo stesso piatto. Potresti darmi la ricetta ma grazie

saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Robbie10
------------
------------
Robbie10


Femmina Toro Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 47
Località : Caronno Pertusella

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 5:13 am

io direi la carne di maiale no a cena
piuttosto lenticchie e peperoni
martedì 5 febbraio 61638
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 5:17 am

libera62 ha scritto:
cena ho del salmone affumicato e volevo fare degli spaghetti integrali con il salmone, ho letto nel menù di Cri che anche lei questa sera ha intenzione di fare lo stesso piatto. Potresti darmi la ricetta martedì 5 febbraio 256784

martedì 5 febbraio 54967 martedì 5 febbraio 54967

è semplicissimo.. metto della linessa in una padella, aggiungo un goccino di acqua calda, la faccio squagliare bene poi aggiungo il salmone affumicato tagliato a pezzetti e tanto pepe nero.. cuocio gli spaghetti molto al dente, sono quasi crudi, e poi li passo in padella velocemente.. martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 5:19 am

Robbie10 ha scritto:
io direi la carne di maiale no a cena
piuttosto lenticchie e peperoni
martedì 5 febbraio 61638

se la carne di maiale è magra perchè no?? pasto pl grigliata, senza condimento! come contorno vanno bene i peperoni..

oppure se vuoi fare un pasto pg allora una buona dose di lenticchie con peperoni..
Torna in alto Andare in basso
Ale
------------
------------



Femmina Scorpione Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 45

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 5:26 am

Si..la carne che ho e' magra..cosa mi consigli CRI...in base a quello che ho gia mangiato a pranzo...cena pl o pg?
Torna in alto Andare in basso
Robbie10
------------
------------
Robbie10


Femmina Toro Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 47
Località : Caronno Pertusella

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 7:28 am

quindi se dovessimo organizzare una grigliata di carne potrei mangiare tranquillamente costine di vitello salsiccia di tacchino
le costine no giusto?
qualche suggerimento per un grigliatone?
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 8:13 am

Ciao Signore,

seconda giornata.... Stanotte ho sognato Michele Montignac, era molto arrabbiato con me, mi ha raccontato di essersi rivoltato + volte nella tomba..... Ho promesso che d'ora in avanti mi comporterò a dovere... nonostante per venerdì sera io abbia un invito in un ristorante napoletano....

Oggi: Colazione con il muesli (devo finirlo CRI, non mi cazziare, frutta secca e cioccolata sono solo 2% del totale) + Dekaffellatte scremato

Pranzo: Salmone e verdure alla griglia.

Spuntinik arancia

Cena: fiberpasta e legumi. Un filo di evo. A tarda serata arancia
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 8:31 am

Ciao a tutti.....ieri per problemi non sono riuscita a passare ....poi ho pure sgarrato ....bhe' lasciamo stare va'......devo riprendermi assolutamente.

menu di oggi

solita colazione con te verde pane integrale tostato e marmellata rigoni

pranzo insalata verde + scatoletta di tonno sgocciolato + 1 arancia

merenda yogurt di soya alla frutta

cena spaghetti di soya al pomodoro + mela cotta

ciao ciao



ps. mia suocera mi ha mandato un bel pezzo di zucca gialla (dall'orto del fratello)che ne faccio? ...non la posso mangiare vero?che peccato pianto
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 11:36 am

ciao a tutti...Cri ho una domanda se domani sera per cena mi facessi il grano saraceno in insalata con pomodorino basilico capperi..potrei metterci dei pezzettini di feta senza esagerare?? grazie mille in anticipo martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
fragolina
------------
------------
fragolina


Ariete Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 22.11.12
Età : 45

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 1:04 pm

ciao Smile
c. pane di farro e integrale con marmellata + latte
p. un po' di fagiolini, carne di maiale + insalata verde
m. un'arancia
c. quinoa con tonno e funghi porcini
notte a tutti!
alessandra
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 2:31 pm

amboinensis ha scritto:
ciao a tutti...Cri ho una domanda se domani sera per cena mi facessi il grano saraceno in insalata con pomodorino basilico capperi..potrei metterci dei pezzettini di feta senza esagerare?? grazie mille in anticipo martedì 5 febbraio 54967

amboinensis (accidenti quasi + difficile del mio...il tuo nick). Anticipo di un attimo la CRI.. Il grano saraceno ha ig tra 50 e 58. Poi è un cibo che ha un sacco di qualità (leggi qui ...http://www.studioaversano.com/_un_alimento_pregiato.html). Però se sei in fase uno forse è meglio evitare. Puoi sostituirlo con l'orzo mondo che è il cereale a + basso indice glicemico. Con la ricetta che proponi è molto buono. Per i bimbi che non dormono non c'è soluzione, devi aspettare che crescano.... i miei hanno preso a dormire oltre i 3 anni ( e pensa che hanno tre anni di distanza, per cui per sei non si è dormito...).

Buona notte a tutti e a domani, con un altra meravigliosa giornata all'insegna del ben vivere... oggi mi sentivo già bene e a tutti quelli che mi hanno detto che stò re-ingrassando ... ho risposto... tranquilli... ho preso di nuovo a frequentare il mio forum preferito. Datemi qualche settimana e sarò di nuovo in forma....
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 9:57 pm

Ale ha scritto:
Si..la carne che ho e' magra..cosa mi consigli CRI...in base a quello che ho gia mangiato a pranzo...cena pl o pg?
ormai è tardi per un consiglio.. però ricorda che puoi fare 2 cene PL a settimana martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 10:03 pm

@@ Robbie @@ se fai la grigliata in un pranzo PL puoi mangiare tutti i tipi di carne, anche quelli più grassi.. se la fai in una cena PG magari evita i pezzi più grassi, potresti mangiare un pezzetto di salsiccia di tacchino, ma senza esagerare, preceduta da una bella insalatona martedì 5 febbraio 54967
@@ Annaperla @@ il pranzo mi sembra un po' troppo misero.. la scatoletta di tonno era piccola o grande?? per la zucca la puoi mangiare in piccole dosi per una cena pg martedì 5 febbraio 54967
@@ Francy @@ come ti ha suggerito Flavio, è meglio non mettere la feta nell'insalata di grano saraceno.. potresti usare linessa o fage per renderla più 'cremosa'.. martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mar Feb 05, 2013 10:53 pm

Grazie flavio e grazie cri, oggi tempo pochissimo e ho già messo in ammollo il grano saraceno quindi farò quello senza feta...grazie a tutti martedì 5 febbraio 54967
Torna in alto Andare in basso
ANNAPERLA
-------------
-------------
ANNAPERLA


Femmina Leone Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 21.08.12
Età : 59
Località : Messina

martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 06, 2013 2:32 am

cri845 ha scritto:
@@ Robbie @@ se fai la grigliata in un pranzo PL puoi mangiare tutti i tipi di carne, anche quelli più grassi.. se la fai in una cena PG magari evita i pezzi più grassi, potresti mangiare un pezzetto di salsiccia di tacchino, ma senza esagerare, preceduta da una bella insalatona martedì 5 febbraio 54967
@@ Annaperla @@ il pranzo mi sembra un po' troppo misero.. la scatoletta di tonno era piccola o grande?? per la zucca la puoi mangiare in piccole dosi per una cena pg martedì 5 febbraio 54967
@@ Francy @@ come ti ha suggerito Flavio, è meglio non mettere la feta nell'insalata di grano saraceno.. potresti usare linessa o fage per renderla più 'cremosa'.. martedì 5 febbraio 54967


Grazie Cri per la risposta....in attesa, ieri sera , una buona parte l'ho tagliata a piccoli quadrati e l'ho congelata .....avevo pensato di cucinarla al forno o in casseruola on un po' di cipolla e acqua e poi ne faccio un passato per una cena pg che dici puo' andare?...un filino d'olio a crudo... la scatolettadi ieri era piccola , pero' ho dimenticato di scrivere che avevo preso anche un po' di crudo
ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 5 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 5 febbraio   martedì 5 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 5 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Martedì 18 febbraio
» martedì 26 febbraio
» martedì 10 febbraio
» martedi 16 febbraio
» martedì 12 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: