Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

GRANO SARACENO IN CHICCHI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

GRANO SARACENO IN CHICCHI Empty
MessaggioTitolo: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Mer Nov 28, 2012 11:30 am

2 ricettine provate tra ieri ed oggi.

GRANO SARACENO CON BROCCOLI ED ACCIUGHE

ho messo a bagno per 24 ore il grano saraceno. l'ho passato in padella da solo, senza condimento per tostarlo e togliere l'acqua. in un'altra padella ho messo i broccoli con le acciughe e ho fatto scaldare tutto bene, rompendo le acciughe, poi ho aggiunto il grano e voilà!

GRANO SARACENO CON RADICHIO E MELOGRANO

procedura uguale alla precedente per il grano saraceno. in una padella ho messo a cuocere il radicchio, una volta stufato ho aggiunto un po' di aceto balsamico e poi il melograno.. ho aggiunto il grano e l'ho fatto cuocere ancora qualche minuto per far prendere il gusto. ho messo anche pepe e cannella in polvere.

mi sono piaciute entrambe le alternative..
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla

Femmina Messaggi : 859

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Gio Nov 29, 2012 12:39 am

Ciao CRY,il grano saraceno che ho acquistato io non ha bisogno di metterlo a bagno ...forse non va bene x Monty?
L'ho preso al carrefour,e sulla confezione c'è scritto "grano saraceno decorticato".
Quoce in 15 minuti...
cri845
--------------
--------------
cri845

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Gio Nov 29, 2012 1:27 am

il grano saraceno non decorticato è immangiabile.. solo gli uccellini ci riescono perchè ha un guscio spesso! anche sulla mia non c'è scritto di metterla a bagno, però ho voluto provare!
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa

Femmina Messaggi : 3217

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Gio Nov 29, 2012 1:55 am

...da provare!
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis

Femmina Cancro Messaggi : 1058

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Gio Nov 29, 2012 2:03 am

Cri è buonissimo!!!!io ho messo 250 grammi di grano saraceno in 375 gr di acqua bollente salata ho cotto 15 min (fino a quando l'acqua si è assorbita tutta) ho lasciato raffreddare e ho messo piselli e pomodorini e qualche funghetto che mi avanzava....lo mangio questa sera per cena davvero una fantastica scoperta!!!!
carla
-------------
-------------
carla

Femmina Messaggi : 859

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1Gio Nov 29, 2012 6:11 am

cri845 ha scritto:
il grano saraceno non decorticato è immangiabile.. solo gli uccellini ci riescono perchè ha un guscio spesso! anche sulla mia non c'è scritto di metterla a bagno, però ho voluto provare!
GRANO SARACENO IN CHICCHI 96311allora! grazie Cri
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GRANO SARACENO IN CHICCHI   GRANO SARACENO IN CHICCHI Icon_minitime1

GRANO SARACENO IN CHICCHI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pane di grano saraceno
» Polenta di grano saraceno
» Torta di grano saraceno
» plumcake con farina di grano saraceno
» grano saraceno decorticato