| pane di grano saraceno | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
carla -------------
| |
| |
carla -------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mar Ott 30, 2012 5:50 am | |
| BISCOTTI SALATI AL FORMAGGIO DI CAPRA dal ricettario di Slow Cooking
Ingredienti: 250 g di farina di grano saraceno, 130 g di burro, 200 g d’acqua minerale gasata, 50 g di formaggio di capra ( fresco oppure grattugiato), sale ed erbe a volontà, un pizzico di zucchero
Preparazione: Amalgamare il formaggio di capra con poca acqua e mischiare lentamente tutti gli ingredienti escluso l’acqua con il mixer. Aggiungere l’acqua gasata quanto basta, Riempire la sac a poche con il composto e schiacciare piccoli biscotti sulla carta forno sopra la placca da forno. Mettere nel forno freddo ad aria per 30 minuti a 150° oppure nel forno già caldo per 15 minuti circa.
Anche questa non è male togliendo il burro e mettendo magari olio..poco..
| |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mar Ott 30, 2012 6:04 am | |
| - carlalberta ha scritto:
BISCOTTI SALATI AL FORMAGGIO DI CAPRA dal ricettario di Slow Cooking
Ingredienti: 250 g di farina di grano saraceno, 130 g di burro, 200 g d’acqua minerale gasata, 50 g di formaggio di capra ( fresco oppure grattugiato), sale ed erbe a volontà, un pizzico di zucchero
Preparazione: Amalgamare il formaggio di capra con poca acqua e mischiare lentamente tutti gli ingredienti escluso l’acqua con il mixer. Aggiungere l’acqua gasata quanto basta, Riempire la sac a poche con il composto e schiacciare piccoli biscotti sulla carta forno sopra la placca da forno. Mettere nel forno freddo ad aria per 30 minuti a 150° oppure nel forno già caldo per 15 minuti circa.
Anche questa non è male togliendo il burro e mettendo magari olio..poco..
questi biscotti li lascerei per una fase 2 se si utilizza il formaggio di capra.. per la fase 1 usare linessa, megval o fage 0%! toglierei l'olio e ci metterei magari 1 o 2 albumi montati a neve per rendere il biscotto più soffice! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| |
| |
carla -------------
| |
| |
cri845 --------------
| |
| |
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mar Ott 30, 2012 11:44 pm | |
| | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 1:28 am | |
| Hai ragione CRI ..allora x il momento accantoniamo LISA,ho pensato anch'io di farlo almeno raddoppiare, e poi via in forno..Due giorni fa ho fatto il pane con metà farro integrale, e metà di segale...è venuto bello soffice,grazie credo,alla farina di farro.. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 1:30 am | |
| la farina di farro integrale è davvero ottima.. io la pizza la faccio con quella e frumento integrale e viene stra buona! lievitazione di 24 ore! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 1:40 am | |
| - cri845 ha scritto:
- la farina di farro integrale è davvero ottima.. io la pizza la faccio con quella e frumento integrale e viene stra buona! lievitazione di 24 ore!
proverò anch'io la pizza come dici tu Cri.. La farina di farro è molto morbida da lavorare e ha un buon gusto...ciao | |
|
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 3:01 am | |
| ciao ho sbagliato a postare ..scusate proverò anch'io il farro per fare la pizza ,perchè la fiberfarina non la trovo. | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 6:15 am | |
| in genere faccio 60% di farro e 40% di frumento.. la impasto nella macchinetta del pane, la tolgo, faccio un po' di pieghe e poi la metto in un contenitore con sotto dell'acqua bollente, uno strato piccolo, faccio la croce e metto un pochino di olio.. 24 ore in frigo, la tolgo un paio di ore la lascio fuori frigo, la stendo e la lascio riposare ancora un po'.. poi dipende dal tempo! sabato ho intenzione di fare un pizza party.. beh, sarò l'unica invitata.. mio marito è fuori per lavoro.. ancora!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 10:35 am | |
| - cri845 ha scritto:
- in genere faccio 60% di farro e 40% di frumento.. la impasto nella macchinetta del pane, la tolgo, faccio un po' di pieghe e poi la metto in un contenitore con sotto dell'acqua bollente, uno strato piccolo, faccio la croce e metto un pochino di olio.. 24 ore in frigo, la tolgo un paio di ore la lascio fuori frigo, la stendo e la lascio riposare ancora un po'.. poi dipende dal tempo!
sabato ho intenzione di fare un pizza party.. beh, sarò l'unica invitata.. mio marito è fuori per lavoro.. ancora!!! iO INVECE PIGIAMA PARTY ...SIAMO IN 3:io e i cuccioli | |
|
| |
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Mer Ott 31, 2012 10:36 am | |
| - ale72 ha scritto:
- ciao ho sbagliato a postare ..scusate
proverò anch'io il farro per fare la pizza ,perchè la fiberfarina non la trovo. Ciao Ale,potresti ordinarla sul sito della fiberpasta... | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Dom Nov 18, 2012 11:34 pm | |
| fatto nella macchinetta.. ci ho aggiunto i semi e la cannella.. ottimo! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: pane di grano saraceno Lun Nov 19, 2012 12:25 am | |
| - cri845 ha scritto:
- fatto nella macchinetta.. ci ho aggiunto i semi e la cannella.. ottimo!
Devo provare a farlo anch'io nella MDP così lievita un pò ... Comunque è buono anche da solo la mattina con tutti i semini..... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: pane di grano saraceno | |
| |
|
| |
| pane di grano saraceno | |
|