Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DUBBIO SU 3 ALIMENTI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 8:22 am

Ragazze..io ho 3 dubbi:

le rape cotte mi sembra di aver letto che hanno IG alto, vi risulta?Perchè ho noleggiato il libro "Il cibo ti fa bella" [tra l'altro stupendissimo Wink) Grazie a Lisa per la dritta iniziale avendolo nominato!!] e ci sono parecchie ricette con le rape...

le carote cotte hanno Ig più alto di quelle crude ma quindi passata di carote cn 1 patata in fase 1 si può o dite di no?

perchè le minestre di verdure vengono considerate PG? se io non ci metto orzo mondo o legumi le potrò mangiare anche in un pasto PL...che dite? e al posto della patata "per addensare" cosa ci mettete?

grazie DUBBIO SU 3 ALIMENTI 256784
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 8:35 am

cristina2212 ha scritto:
Ragazze..io ho 3 dubbi:

le rape cotte mi sembra di aver letto che hanno IG alto, vi risulta?Perchè ho noleggiato il libro "Il cibo ti fa bella" [tra l'altro stupendissimo Wink) Grazie a Lisa per la dritta iniziale avendolo nominato!!] e ci sono parecchie ricette con le rape...

le carote cotte hanno Ig più alto di quelle crude ma quindi passata di carote cn 1 patata in fase 1 si può o dite di no?

perchè le minestre di verdure vengono considerate PG? se io non ci metto orzo mondo o legumi le potrò mangiare anche in un pasto PL...che dite? e al posto della patata "per addensare" cosa ci mettete?

grazie DUBBIO SU 3 ALIMENTI 256784

ciao, vediamo se riesco a dare una mano a cris.........per le rape, cotte hanno ig 85, quindi altissssssssssssimo, ovviamente da bandire

le carote cotte hanno ig alto quindi da bandire, sono concesse SOLO in MINIMISSSSSSSSSSSIMA quantita' in un soffritto (ma se ne puo' fare anche a meno.... passat di carote e patate, anch'esse con ig alto, son da bandire

le minestre di verdure sono considerate pg, fatte con le verdure concesse, perchè le verdure sono considerati glucidi buoni, detto terra terra, al pari della pasta integrale per intenderci, nelle minestre non devi mettere verdure che da cotte hanno ig alto(niente patate, carote, sedano ecc), se aggiungi i legumi o l'orzo, aggiungi altri glucidi buoni quindi rimane un pasto pg.
per addensare, io metto poca acqua durante la cottura e poi do una passatina di minipimer Very Happy oppure, se proprio proprio hai esagerato con acqua, puoi addensare con farina di ceci, piselli,lupini,soia

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 11:34 am

smileline ha scritto:
ciao, vediamo se riesco a dare una mano a cris.........per le rape, cotte hanno ig 85, quindi altissssssssssssimo, ovviamente da bandire
DUBBIO SU 3 ALIMENTI 96311

smileline ha scritto:
le carote cotte hanno ig alto quindi da bandire, sono concesse SOLO in MINIMISSSSSSSSSSSIMA quantita' in un soffritto (ma se ne puo' fare anche a meno.... passat di carote e patate, anch'esse con ig alto, son da bandire
su questo non sono pienamente d'accordo! le carote cotte hanno una quantità di glucide puro MOLTO bassa, quindi oltre al soffritto se ne potrebbe mangiare una bassa quantità in una cena pg. le patate sono bandite, come dici tu, Simo!

smileline ha scritto:
le minestre di verdure sono considerate pg, fatte con le verdure concesse, perchè le verdure sono considerati glucidi buoni, detto terra terra, al pari della pasta integrale per intenderci, nelle minestre non devi mettere verdure che da cotte hanno ig alto(niente patate, carote, sedano ecc), se aggiungi i legumi o l'orzo, aggiungi altri glucidi buoni quindi rimane un pasto pg.
per addensare, io metto poca acqua durante la cottura e poi do una passatina di minipimer Very Happy oppure, se proprio proprio hai esagerato con acqua, puoi addensare con farina di ceci, piselli,lupini,soia

DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967

per addensare puoi usare anche dei cannellini e poi passi il tutto con minipimer e ti diventa bella cremosa!

per quanto riguarda l'utilizzo delle minestre di verdura, se vengono fatte con verdura con ig massimo 35 si possono consumare anche nei pasti pl, l'importante è rispettare l'ig! DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Mer Ott 24, 2012 12:51 pm

cri845 ha scritto:
smileline ha scritto:

su questo non sono pienamente d'accordo! le carote cotte hanno una quantità di glucide puro MOLTO bassa, quindi oltre al soffritto se ne potrebbe mangiare una bassa quantità in una cena pg. le patate sono bandite, come dici tu, Simo!


ok.. io sono estremista cane perchè poi il poco non è ben gestibile cane comunque hai perfettamente ragione!!! Very Happy machetelodicoaffa' Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 12:28 am

grazie ragazze..idee allora per una minestra di verdure gustosa? così accontento anche il marito?DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 1:14 am

cristina2212 ha scritto:
Ragazze..io ho 3 dubbi:

le rape cotte mi sembra di aver letto che hanno IG alto, vi risulta?Perchè ho noleggiato il libro "Il cibo ti fa bella" [tra l'altro stupendissimo Wink) Grazie a Lisa per la dritta iniziale avendolo nominato!!] e ci sono parecchie ricette con le rape...

le carote cotte hanno Ig più alto di quelle crude ma quindi passata di carote cn 1 patata in fase 1 si può o dite di no?

perchè le minestre di verdure vengono considerate PG? se io non ci metto orzo mondo o legumi le potrò mangiare anche in un pasto PL...che dite? e al posto della patata "per addensare" cosa ci mettete?

grazie DUBBIO SU 3 ALIMENTI 256784

Ciao,forse intendevi dire barbabietole....al posto di rape...Ho qui davanti il libro...La barbabietola cotta ha ua quantità minima di glucide puro qundi in quantità minime si può mangiare.Un po' come per la carota cotta...Basta non esagerare e farlo sporadicamente.....DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 1:58 am

no volevo dire proprio rape..oggi guardo nel libro e poi ti dico dove l'ho visto..cmq grazie..le informazioni non sono mai troppe!!DUBBIO SU 3 ALIMENTI 256784
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:48 am

cristina2212 ha scritto:
grazie ragazze..idee allora per una minestra di verdure gustosa? così accontento anche il marito?DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967

zucchine,bietole,porri,verza, un tocchetto di peperone, un pomodoro, una cipolla, un pomodoro, prezzemolo uno spicchio di aglio,eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee FUNGHIIIIIIIIIIIIII Very Happy potresti anche aggiungere un pezzettino di zucca volendo, ma pochetta eh Very Happy poi qualche legume a tua scelta(oppure orzo mondo), abbondi se è un pasto pg, e riduci la quantita' se la accosti a un pranzo pl

a me piace un sacco

saluto
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 7:49 am

smileline ha scritto:
cristina2212 ha scritto:
grazie ragazze..idee allora per una minestra di verdure gustosa? così accontento anche il marito?DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967

zucchine,bietole,porri,verza, un tocchetto di peperone, un pomodoro, una cipolla, un pomodoro, prezzemolo uno spicchio di aglio,eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee FUNGHIIIIIIIIIIIIII Very Happy potresti anche aggiungere un pezzettino di zucca volendo, ma pochetta eh Very Happy poi qualche legume a tua scelta(oppure orzo mondo), abbondi se è un pasto pg, e riduci la quantita' se la accosti a un pranzo pl

a me piace un sacco

DUBBIO SU 3 ALIMENTI 54967

proverò sicuramente! Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUBBIO SU 3 ALIMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO SU 3 ALIMENTI   DUBBIO SU 3 ALIMENTI Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
DUBBIO SU 3 ALIMENTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» allora ..alimenti
» alimenti invernali
» alimenti e bevande permessi al bar
» dubbio
» quali sono gli alimenti che gonfiano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: