Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 7:30 am | |
| Ingredienti 1 scalogno 2 cespi di radicchio di Chioggia olio 1 uovo 25 gr di parmigiano 100 gr di Linessa 50 gr di fiberfarina fiberfarina q.b In una padella tagliare lo scalogno(io l'ho lasciato intero per problemi miei digestivi) ed aggiungere il radicchio tagliato a listarelle,precedentemente lavato.Far cuocere a fuoco moderato.Far raffreddare il composto e successivamente unire l'uovo il parmigiano,la linessa e la fiberfarina....Far rassodare l'impasto in frigo(io l'ho lasciato tutta la notte ma bastano 2 ore).Formare delle palline con le mani infarinate.A me sono uscite 24 palline.Farle cuocere in acqua bollente salata e quando saliranno in superficie metterli in una pirofila.Cospargere la superficie con del parmigiano e mettere nel forno con la funzione grill per pochissimi minuti.... A noi sono piaciuti molto | |
|
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 8:26 am | |
| Mmmhhh Adoro i piatti fatti col radicchio, questa domenica ho gente a pranzo e penso proprio che lo proverò! | |
|
carla -------------
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 10:06 am | |
| ...........da provareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee | |
|
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 10:08 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- Si possono fare anche con farina integrale bio?
Ma poi la fiber farina da cosa si differenzia dalle altre farine? la fiberfarina ha ig 29, ha molte piu' fibre, mentre le altre sono con ig dal 40 in su quindi la fiber la puoi usare anche (poca) a pranzo in alternativa puoi usare farina di ceci, lupini, soia ecc, con ig basso insomma | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 10:09 am | |
| ottimo Lisa! da provare!!! | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. Ven Ott 05, 2012 10:10 am | |
| Non puoi usare la farina integrale perchè ci sono grassi nella preparazione... | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Gnocchi al radicchio.. | |
| |
|