Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 gnocchi di cavolfiore e farina di ceci

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1Sab Set 22, 2012 11:55 am

Gnocchi di cavolfiore
15 commenti
Chef: Catmat data: 4.09.12 in Gnocchi
New version per i miei gnocchi
Ingredienti:
cavolfiore lessato
cipolla
curcuma
sale
olio
acqua
farina(magari di ceci) qb (non vi so dare la dose perchè verso a pioggia e mi fermo quando l’impasto è della giusta consistenza)
lievito alimentare (per condire)
Procedimento :
Il procedimento è in pratica uguale a quello che uso per tutti gli gnocchi che faccio. Ho passato in padella con la cipolla il cavolfiore lessato… aggiunto curcuma, sale e acqua quanto basta per ottenere la quantità che mi serve per 2 persone (ormai ho l’occhio, anche se qualche volta come oggi ho un pò esagerato e gli gnocchi erano davvero tanti ) A questo punto sempre sulla fiamma ho aggiunto la farina a pioggia fermandomi quando l’impasto stacca dalle pareti, ho cotto 2 minuti, tolto dalla padella e con un cucchiaio ho ricavato delle palline di impasto che appena raffreddate 1 minutino ho appallottolato per ottenere la forma sferica. Fatti bollire in acqua salata facendo cuocere 2-3 minuti dall’affioro (ma la mia era farina integrale e quindi temevo non si cuocesse bene, allora li ho lasciati giù un pò di più per sicurezza). Una volta scolati e lasciati qualche secondo in un piatto a riposare li ho saltati delicatamente in padella con olio e lievito alimentare (faccio così per dar modo agli gnocchi di raffreddarsi e diventare più resistenti alla mescolatura)

HO TROVATO QUESTA RICETTINA SU VEGAN BLOG... e devo dire che mi ha incuriosito.. domani la provero', anche nella versione con le melanzane.

la ricetta originale prevedeva farina normale, tra parentesi ho messo farina di ceci, perchè è quella che ho disponibile al momento.. provero', sembrano buoni

saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1Ven Set 28, 2012 5:24 am

ieri sera ho fatto i gnocchetti con le melanzane e farina di ceci.. li proverò domani sera e vi dirò! sono carinissimi, tutti scuri!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 12:17 am

gnocchetti di melanzane provati ieri sera.. stra buoni! li ho conditi con i funghi d'alpino che abbiamo raccolto ieri! davvero ottimi!
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 1:14 am

cri845 ha scritto:
gnocchetti di melanzane provati ieri sera.. stra buoni! li ho conditi con i funghi d'alpino che abbiamo raccolto ieri! davvero ottimi!

bene!! son contenta!!! g47
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 10:28 am

Bello, io non ho mai fatto gli gnocchi, questi ingredienti mi piacciono parecchio quindi proverò senz'altro! g55
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Empty
MessaggioTitolo: Re: gnocchi di cavolfiore e farina di ceci   gnocchi di cavolfiore e farina di ceci Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
gnocchi di cavolfiore e farina di ceci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Frittelline di farina di ceci
» le crèpes di farina di ceci multiuso
» Muffins salati con farina di ceci
» Torta da colazione con farina di ceci
» frittelle con farina di ceci

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: