Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Gelato di soya

Andare in basso 
+2
cri845
u08515
6 partecipanti
AutoreMessaggio
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 1:59 pm

Ricetta Base (una sorta di fiordilatte)

200g di latte di soia, 200g di panna di soya da montare, 100g di fruttosio. Mescolate gli ingredienti con il minipimer con un pizzico di sale, lasciato riposare per 40 minuti nel freezer per abbassare la temperatura e dopo un'altra bella mescolata versate nella gelatiera fredda (io ho quella con il cestello che si mette in ghiacciaia ad accumulare freddo il giorno prima) ed azionatela per 30-40 minuti. Poi versate tutto in un contenitore e mettetelo nel freezer.

Ciccolato. Uguale a quella di prima, ma occorre sciogliere a bagno maria 150 g di cioccolato (io uso il lindt 90%) con 3 cucchiai di latte di soia ed aggiungerlo agli ingredienti.

Cocco. Uguale aggiungendo agli ingredienti 60 grammi di cocco grattugiato (si vendono le buste).

Si può fare anche il cioccococco (unendo le due ricette).

Occhio agli ingredienti del latte e della panna. Vanno evitati i prodotti che contengono zucchero (ed i grassi idrogenati che fanno male). La panna, va bene anche quella da cucina (sempre di soya)

Per le altre ricette, spazio alla fantasia, ma occhio a non far lievitare l'IG
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Dom Set 09, 2012 9:30 pm

Gelato di soya 256784
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Lun Set 10, 2012 3:14 am

ciao!!!!!!!!!!!! cuoricini grazie!!!!!!!!!!!!!!!! e piacere di conoscerti!! winky
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Lun Set 10, 2012 3:37 am

u08515 ha scritto:
Ricetta Base (una sorta di fiordilatte)

200g di latte di soia, 200g di panna di soya da montare, 100g di fruttosio. Mescolate gli ingredienti con il minipimer con un pizzico di sale, lasciato riposare per 40 minuti nel freezer per abbassare la temperatura e dopo un'altra bella mescolata versate nella gelatiera fredda (io ho quella con il cestello che si mette in ghiacciaia ad accumulare freddo il giorno prima) ed azionatela per 30-40 minuti. Poi versate tutto in un contenitore e mettetelo nel freezer.

Ciccolato. Uguale a quella di prima, ma occorre sciogliere a bagno maria 150 g di cioccolato (io uso il lindt 90%) con 3 cucchiai di latte di soia ed aggiungerlo agli ingredienti.

Cocco. Uguale aggiungendo agli ingredienti 60 grammi di cocco grattugiato (si vendono le buste).

Si può fare anche il cioccococco (unendo le due ricette).

Occhio agli ingredienti del latte e della panna. Vanno evitati i prodotti che contengono zucchero (ed i grassi idrogenati che fanno male). La panna, va bene anche quella da cucina (sempre di soya)

Per le altre ricette, spazio alla fantasia, ma occhio a non far lievitare l'IG



Ciao Flavio..grazieGelato di soya 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Lun Set 10, 2012 12:27 pm

MI-TI-CO Flavio,
sei riuscito a scrivere anche in una sezione che non sia menù giornalieri o attività fisica .... prevedo monsoni in arrivo...
lo sai che scherzo ... insomma!!

peccato non ho la gelatiera perchè il ciocco-cocco mi sembra da sturbo Gelato di soya 626656063
Torna in alto Andare in basso
u08515
-------------
-------------
u08515


Maschio Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 52
Località : Lecco

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Mar Set 11, 2012 10:40 pm

Grazie a tutte...Basta complimenti..... che mi fanno male
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1Mar Set 11, 2012 11:23 pm

Piacere di fare la tua conoscenza , pero' nessuna gelatiera a portata di mano e neppure panna di soia.
Di cocco quanto ne vuoi . Gelato di soya 54967
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





Gelato di soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Gelato di soya   Gelato di soya Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Gelato di soya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Soya
» oggi ho fatto un esperimento!
» JOGHURT SOYA
» Vermicelli di soya qualche idea??
» vorrei farmi i spaghetti di soya, ricettina?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: