Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Soya

Andare in basso 
+3
smileline
Lisa
dori_
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Soya Empty
MessaggioTitolo: Soya   Soya Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 8:12 am

saluto Ciao a tutte!
Una mia amica mi ha detto che consumare tanti prodotti a base di soya fa alterare il funzionamento della tiroide. La mia funziona regolarmente ma a lei l'ha detto proprio l'endocrinologa che la cura x questa disfunzione.
Voi cosa ne pensate sarà vero? E potrebbe interferire in qualche modo anche sul metabolismo di una persona che non soffre di questa patologia? saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 9:36 am

Ciao!Cosa vuol dire consumare tanti prodotti di soya??Io so che può inibire alcuni farmaci che si usano per la cura della tiroide...

Nei miei menù la soya sottoforma di latte e/o yogurt ci sono sempre...Soya 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 12:28 pm

se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato

quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mar Lug 10, 2012 1:24 pm

io penso che come per tutte le cose non bisogna esagerare...
Torna in alto Andare in basso
ale72
-------------
-------------
ale72


Femmina Gemelli Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 51
Località : Venezia

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 12:52 am

anch'io sono daccordo che come tutte le cose a qualcuno possono far bene o male a seconda dell'organismo che le riceve.
Un pò di tutto e con qualche prova prima.. non fa mai male. ( vecchio detto della nonna Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 1:32 am

smileline ha scritto:
se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato

quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi

Se posso chiedere...che tipo di inconveniente?
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 1:36 am

Lisa ha scritto:
Ciao!Cosa vuol dire consumare tanti prodotti di soya??Io so che può inibire alcuni farmaci che si usano per la cura della tiroide...

Nei miei menù la soya sottoforma di latte e/o yogurt ci sono sempre...Soya 54967

Lisa intendo latte, yogurt, vermicelli, tofu (che a me non fa impazzire) insomma
quello che consumiamo noi... ma forse hai ragione la mia amica non si sarà spiegata bene o non avrà ben capito sarà x via dei farmaci che deve assumere, cmq come dice giustamente Cri non bisogna esagerare come x tutte le altre cose, ma esagerare cosa significa? Non bisognerebbe consumarle tutti i giorni ma ogni tanto?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 5:06 am

dori_ ha scritto:
Lisa intendo latte, yogurt, vermicelli, tofu (che a me non fa impazzire) insomma
quello che consumiamo noi... ma forse hai ragione la mia amica non si sarà spiegata bene o non avrà ben capito sarà x via dei farmaci che deve assumere, cmq come dice giustamente Cri non bisogna esagerare come x tutte le altre cose, ma esagerare cosa significa? Non bisognerebbe consumarle tutti i giorni ma ogni tanto?

io mangio uno yogurt e bevo del latte tutti i giorni.. alle volte mangio anche del tofu a pranzo o a cena, ma non capita spesso! io penso che una dose simile non sia rovinosa! poi magari a qualcuno fa gonfiare, bisogna fare delle prove... personalmente faccio molta fatica a bere del latte vaccino scremato, mi fa vomitare, quindi non potrei fare a meno di quello di soia..
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 7:17 am

Cri anch'io più o meno consumo queste quantità, non credo di esagerare e personalmente non ho notato cambiamenti in me rispetto a quando non consumavo nulla con soya, oltretutto sia il latte che lo yogurt che inizialmente trovavo un pò "strani" come sapore ora mi piacciono molto saluto
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 1:22 pm

dori_ ha scritto:
smileline ha scritto:
se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato

quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi

Se posso chiedere...che tipo di inconveniente?


mi si era gonfiato il seno mahh e avendo io gia' una quarta (!!!!) non è proprio il caso eh muro e mi ero anche riempita di cellulite pianto mai avuta cosi' tanta..... ma, tutto è soggettivo, non capita certo a tutti!! comunque tolta la soia, tornato tutto nei ranghi!! per fortuna!!!!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Mer Lug 11, 2012 2:16 pm

anch'io mangio latte di soia tutte le mattine e yogurt di soya.

saluto
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 12:08 am

A proposito di latte di soia...ho comprato il soyadrink della valsoia e ho letto però che contiene zuccheri... Soya 500868 va bene comunque o c'è un altra marca senza zuccheri?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 12:13 am

carlalberta ha scritto:
A proposito di latte di soia...ho comprato il soyadrink della valsoia e ho letto però che contiene zuccheri... Soya 500868 va bene comunque o c'è un altra marca senza zuccheri?

si potrebbe bere latte di soia con zucchero, ma se lo trovi senza secondo me è meglio.. puoi provare il sojasun che non ne ha! oppure al natura si ci sono un paio di marche compatibili!
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 12:16 am

Bè devo dire che ne metto poco nel caffè lungo d'orzo...a proposito si può consumare l'orzo solubile al posto del caffè x colazione? ne metto giusto un cucchiaino nella tazza con acqua calda e poi aggiungo un pò di latte scremato..
Torna in alto Andare in basso
dori_
-------------
-------------
dori_


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 27.03.12
Località : genova

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 8:36 am

saluto Ciao Carla!
Provo a risponderti anche se non sono esperta ma mi pare che il caffè d'orzo non sia consentito nel metodo, solo arabica 100% o decaffeinato saluto
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 12:06 pm

dori_ ha scritto:
Soya 54967 Ciao Carla!
Provo a risponderti anche se non sono esperta ma mi pare che il caffè d'orzo non sia consentito nel metodo, solo arabica 100% o decaffeinato Soya 54967


Grazie Dori,però mi chiedevo come mai...in fondo l'orzo è un cereale...il caffè nel latte non lo digerisco...magari prenderò quello liofilizzato deca...ciao
Soya 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 1:29 pm

Brava Dori, sembra anche a me che sia cosi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1Gio Lug 12, 2012 2:08 pm

io eviteri l'orzo.. anche se forse in passato qualcuno aveva detto che si poteva prendere.. è vero che è un cereale, però l'unico consentito è quello mondo che ha ancora una parte di rivestimento integrale.. io lascerei perdere..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Soya Empty
MessaggioTitolo: Re: Soya   Soya Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Soya
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JOGHURT SOYA
» pizza di soya...
» @ miluncini : Pane integrale
» Gelato di soya
» yogurt di soya

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: