| Soya | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
dori_ -------------
| Titolo: Soya Mar Lug 10, 2012 8:12 am | |
| Ciao a tutte! Una mia amica mi ha detto che consumare tanti prodotti a base di soya fa alterare il funzionamento della tiroide. La mia funziona regolarmente ma a lei l'ha detto proprio l'endocrinologa che la cura x questa disfunzione. Voi cosa ne pensate sarà vero? E potrebbe interferire in qualche modo anche sul metabolismo di una persona che non soffre di questa patologia? | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: Soya Mar Lug 10, 2012 9:36 am | |
| Ciao!Cosa vuol dire consumare tanti prodotti di soya??Io so che può inibire alcuni farmaci che si usano per la cura della tiroide... Nei miei menù la soya sottoforma di latte e/o yogurt ci sono sempre... | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Soya Mar Lug 10, 2012 12:28 pm | |
| se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato
quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Soya Mar Lug 10, 2012 1:24 pm | |
| io penso che come per tutte le cose non bisogna esagerare... | |
|
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 12:52 am | |
| anch'io sono daccordo che come tutte le cose a qualcuno possono far bene o male a seconda dell'organismo che le riceve. Un pò di tutto e con qualche prova prima.. non fa mai male. ( vecchio detto della nonna ) | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 1:32 am | |
| - smileline ha scritto:
- se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato
quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi Se posso chiedere...che tipo di inconveniente? | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 1:36 am | |
| - Lisa ha scritto:
- Ciao!Cosa vuol dire consumare tanti prodotti di soya??Io so che può inibire alcuni farmaci che si usano per la cura della tiroide...
Nei miei menù la soya sottoforma di latte e/o yogurt ci sono sempre... Lisa intendo latte, yogurt, vermicelli, tofu (che a me non fa impazzire) insomma quello che consumiamo noi... ma forse hai ragione la mia amica non si sarà spiegata bene o non avrà ben capito sarà x via dei farmaci che deve assumere, cmq come dice giustamente Cri non bisogna esagerare come x tutte le altre cose, ma esagerare cosa significa? Non bisognerebbe consumarle tutti i giorni ma ogni tanto? | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 5:06 am | |
| - dori_ ha scritto:
- Lisa intendo latte, yogurt, vermicelli, tofu (che a me non fa impazzire) insomma
quello che consumiamo noi... ma forse hai ragione la mia amica non si sarà spiegata bene o non avrà ben capito sarà x via dei farmaci che deve assumere, cmq come dice giustamente Cri non bisogna esagerare come x tutte le altre cose, ma esagerare cosa significa? Non bisognerebbe consumarle tutti i giorni ma ogni tanto?
io mangio uno yogurt e bevo del latte tutti i giorni.. alle volte mangio anche del tofu a pranzo o a cena, ma non capita spesso! io penso che una dose simile non sia rovinosa! poi magari a qualcuno fa gonfiare, bisogna fare delle prove... personalmente faccio molta fatica a bere del latte vaccino scremato, mi fa vomitare, quindi non potrei fare a meno di quello di soia.. | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 7:17 am | |
| Cri anch'io più o meno consumo queste quantità, non credo di esagerare e personalmente non ho notato cambiamenti in me rispetto a quando non consumavo nulla con soya, oltretutto sia il latte che lo yogurt che inizialmente trovavo un pò "strani" come sapore ora mi piacciono molto | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: Soya Mer Lug 11, 2012 1:22 pm | |
| - dori_ ha scritto:
- smileline ha scritto:
- se posso... io anni fa mi ero "votata" alla soia.. poi avevo notato un "piccolo" (non nel mio caso) inconveniente........... e avevo abbandonato
quest'anno ci ho riprovato... e zac... è successo di nuovo... quindi son tornata al latte scremato vaccino (al mattino) e un fage ogni tanto la sera per accompagnare i legumi Se posso chiedere...che tipo di inconveniente? mi si era gonfiato il seno e avendo io gia' una quarta (!!!!) non è proprio il caso eh e mi ero anche riempita di cellulite mai avuta cosi' tanta..... ma, tutto è soggettivo, non capita certo a tutti!! comunque tolta la soia, tornato tutto nei ranghi!! per fortuna!!!! | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
carla -------------
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Soya Gio Lug 12, 2012 12:13 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- A proposito di latte di soia...ho comprato il soyadrink della valsoia e ho letto però che contiene zuccheri... va bene comunque o c'è un altra marca senza zuccheri?
si potrebbe bere latte di soia con zucchero, ma se lo trovi senza secondo me è meglio.. puoi provare il sojasun che non ne ha! oppure al natura si ci sono un paio di marche compatibili! | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: Soya Gio Lug 12, 2012 12:16 am | |
| Bè devo dire che ne metto poco nel caffè lungo d'orzo...a proposito si può consumare l'orzo solubile al posto del caffè x colazione? ne metto giusto un cucchiaino nella tazza con acqua calda e poi aggiungo un pò di latte scremato.. | |
|
| |
dori_ -------------
| Titolo: Re: Soya Gio Lug 12, 2012 8:36 am | |
| Ciao Carla! Provo a risponderti anche se non sono esperta ma mi pare che il caffè d'orzo non sia consentito nel metodo, solo arabica 100% o decaffeinato | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: Soya Gio Lug 12, 2012 12:06 pm | |
| | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: Soya Gio Lug 12, 2012 2:08 pm | |
| io eviteri l'orzo.. anche se forse in passato qualcuno aveva detto che si poteva prendere.. è vero che è un cereale, però l'unico consentito è quello mondo che ha ancora una parte di rivestimento integrale.. io lascerei perdere.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Soya | |
| |
|
| |
| Soya | |
|