Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 9:36 am
Cinnamon ha scritto:
Ciao Cristina
se le mangi a cena è meglio evitare i tuorlo dell'uovo ed usare solo l'albume.......ma scusami secondo me ti sei complicata la vita ....
io ( e moltissime delle nostre socie ) la pastella per le crepes di ceci la faccio con solo farina di ceci acqua sale al limite un po' di albume per aumentare il contenuto proteico.
io ho trovato la ricetta proprio sul forum per quello l'ho fatta così...
la prox volta proverò senza uova ma in che q.tà metti farina e acqua? grazie e buona serata
cristina2212 -------------
Messaggi : 98 Data d'iscrizione : 07.08.12 Età : 41 Località : vicenza
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 9:40 am
eccola qui: Miluzza diceva...
Questa e la ricetta già provata e collaudata da me facilissime e versatili sia per essere farcite con il ripieno dolce che salato qui basta un pizzico di fantasia... 4 uova intere 200ml di latte 120 farina di ceci sale q.b. paprika (se salate) per un totale di circa 8-10 crepes la pentla deve essere antiaderente piuttosto fina in modo che "prenda calore" subito ma il fuoco deve essere piuttosto modesto...ma il colore risultante sarà d'aiuto he he...p.s. l'impasto dovrà essere piuttosto liquido in modo da facilitare la distesa sulla teglia...
CMQ MEGLIO SAPERE CHE SI PUO' FARE ANCHE SENZA UOVA! GRAZIE GRAZIE...
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 9:58 am
Ciao gnocche oggi la giornata è cominciata bene, dovevo girare un paio di negozi di elettronica e cercare la yogurtiera e la macchina del pane e ho deciso di farlo a piedi e son riuscita a trascinarci anche mau. E' stato bello camminare e chiacchierare da soli x un paio d'ore, non ci capitava da tanto tempo Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!
Son davvero contenta di aver ripreso a fare moto, ne avevo proprio bisogno! Tra l'altro sta settimana ho una cena e un pranzo fuori e questo solo xchè ho rifiutato un'altra cena! beh vedro' di prendere cose monty-compatibili
Menu c...caffelatte e fette di segale con marmellata p...insalatona di pollo e ceci + farinata di lenticchie + 3 prugne + 4 quadretti cioccolata sp...mandorle c...spaghetti panna light e salmone + frutta
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 11:19 am
lamutto ha scritto:
Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!
c...spaghetti panna light e salmone + frutta
io l'ho comprata in internet e non l'avevo pagata tantissimo..
la panna light non va bene! panna di soia è meglio!
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 1:15 pm
cri845 ha scritto:
clorofilla84 ha scritto:
Salve gnocche!!
Menù di oggi:
colazione: 1 kiwi a digiuno+ pane di segale con rigoni+ fage con 3 prugne secche+ 1 caffè
Pranzo: 2 uova di oca con melazane al forno con pomodoro e parmigiano+ un grappoletto d'uva
Spuntino: 2 mele con 4 noci
Cena: spezzatino di vitello con piselli e insalata
Buona giornata
uova d'oca?? mai viste!!!
l'uva in un pasto pl è meglio di no perchè ha ig alto, quindi la puoi mangiare ma a colazione o cena, moderando comunque la quantità!
Si uova di papera!!sono buonissime hanno il guscio bianco e sono più grandi di quelle di gallina!!Ho anche le uova di tacchina!!me le ha relalate una vicina!!
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Mer Set 05, 2012 11:59 pm
tsu66 ha scritto:
come sono queste crepes con farina di ceci? dove trovo la ricetta? con cosa possono essere riempite? Grazie!
Per Tsu66 e Cristina2212
Ciao ragazze per fare le crepes di ceci, se volete, provate ad usare la stessa ricetta della farinata di ceci vedrete che è facile veloce molto versatile e buonissima....io ne sono una divoratrice!!!!!
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
Titolo: Re: mercoledì 5 settembre Gio Set 06, 2012 10:06 am
cri845 ha scritto:
lamutto ha scritto:
Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!
c...spaghetti panna light e salmone + frutta
io l'ho comprata in internet e non l'avevo pagata tantissimo..
la panna light non va bene! panna di soia è meglio!
Grazie lo immaginavo ma avevo un'ultima confezione in scadenza e mi seccava buttarla...cmq era praticamente liquida, col 3,5% grassi era tipo latte scremato... La panna di soia pensavo non andasse bene x via degli zuccheri, ma visto che lo yogurt di soia con zucchero è concesso, penso valga lo stesso principio, giusto? grazie dei consigli