| domenica 26 agosto | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: domenica 26 agosto Sab Ago 25, 2012 10:37 pm | |
| buongiorno buongiorno!!! credo che beatrice abbia sbagliato strada... o che stia facendo un giro moooooooolto largo.. qua, per ora, solo tre quattro gocce d'acqua... bah... pero' visto che il tempo regge, oggi grigliata!! menu colaz come sempre pranzo grigliata mista con verdure e gelato cena... si vedra' vado a preparare l'impasto per il fiberpane e il tortino dukan!! buona domenica a tutte!!! | |
|
| |
tiffany67 -------------
Messaggi : 107 Data d'iscrizione : 08.07.12 Età : 57 Località : marina di carrara
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Sab Ago 25, 2012 10:51 pm | |
| Buongiorno forumine...Chissà perchè sono sempre le donne a risolvere ogni cosa!!! Beatrice ci voleva già da un po... Coalzione molto abbondante cosi non mi viene fame per lo spuntino.. Pranzo: Salmone affumicato,insalata mista, o tofu o seitan con verdura cotta Spuntino: frutta Cena: fagioli dall'occhio,passato di verdura,sojasun ciliegie p.s ma se volessi mangiare i fagiolini ,la sera ,ci posso associare solo del pesce eventualmente? io faccio come dice il libro cosi nn sbaglio... se vedete errori ditelo grazie.. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 12:05 am | |
| | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 12:07 am | |
| Buongiorno!!!Sono appena tornata dal mio giro in bici....Beatrice sarà pure passata ieri sera una decina di minuti ma qua si schiatta già di nuovo....Menù del giorno: 1 kiwi pane di kamut con rigoni pesca latte di soya the verde grigliata di pesce e verdure torta fage 0% e frutta Buona giornata a tutte | |
|
| |
carla -------------
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 12:45 am | |
| Buona domenica a tutte! Anche qui "Beatrice" si è vista poco! solo vento 4 gocce e ancora vento... Colazione la solita, appena finita + un kiwi dopo.. Anche x me grigliata e verdure oggi...
Frutta x spuntini
X cena magari proverò la famosa quinoa con verdure e poi? Pesce?
Il pesce non lo posso consumare tanto xkè ho scoperto che ad alcuni tipi sono allergica...mi viene una spece di orticaria... | |
|
| |
tiffany67 -------------
Messaggi : 107 Data d'iscrizione : 08.07.12 Età : 57 Località : marina di carrara
| |
| |
ale72 -------------
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 06.07.12 Età : 52 Località : Venezia
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 3:08 am | |
| ciao a tutte oggi si sta decisamente meglio,niente pioggia ma un'arietta stupenda. colazione 1 pera -2 fette di pane integrale con marmellata rigoni-2 prugne secche latte scremato -te al limone-deca
pranzo peperonata e tacchino alla piastra insalatona mista un frutto
spuntino mandorle e un frutto
cena zuppa di cipolla e ceci ,insalata mista, pesce alla piastra, frutta cotta
ciao ciao
Ultima modifica di ale72 il Dom Ago 26, 2012 12:19 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 4:09 am | |
| Buongiorno gnocche!! Beatrice da me è appena arrivata e per ora solo tanto vento!! Colazione: 2 kiwi a digiuno+ pane integrale tostato+ rigoni e megaval con fichi freschi Pranzo: fagiolini+ scaloppine di vitello con funghi+ melanzane in padella e farinata+ 50gr di pecorino Cena: pizza integrale con rucola e pomodorini Speriamo che rinfreschi così nel pomeriggio mi faccio una bella dormita visto che stasera mi aspetta una notte di lavoro!! Buona giornata | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: domenica 26 agosto Dom Ago 26, 2012 9:09 am | |
| - carlalberta ha scritto:
- tiffany67 ha scritto:
- carlalberta ha scritto:
- Buona domenica a tutte!
Anche qui "Beatrice" si è vista poco! solo vento 4 gocce e ancora vento...
Colazione la solita, appena finita + un kiwi dopo..
Anche x me grigliata e verdure oggi...
Frutta x spuntini
X cena magari proverò la famosa quinoa con verdure e poi? Pesce?
Il pesce non lo posso consumare tanto xkè ho scoperto che ad alcuni tipi sono allergica...mi viene una spece di orticaria...
Ciao Carla, io la sera quando mangio la quinoa mangio un insalata e quinoa con verdure, non ci associo mai le proteine..anche perchè la cena deve essere più leggere del pranzo..a meno che nn fai una cena pl ... A proposito come la si cuoce la quinoa? bollita vero? Sulla confezione c'è solo scritto cottura 15 minuti..poi va scolata come la pasta? Mi hanno portato delle zucchine del giardino, e vorrei mangiarle con la quinoa stasera...
ecco le istruzioni Per preparare la quinoa in chicchi, occorre metterla in acqua fredda (calcolate due parti d'acqua per una di quinoa) e farla bollire per circa un quarto d'ora. Dopodiché potete aggiungerla nelle insalate o utilizzarla per preparare minestre, crocchette oppure dolci. Preparazione di base: 2 tazze d'acqua e 1 tazza di quinoa. Lavare la quinoa con abbondante acqua fredda per eliminare eventuali residui naturali di saponina che avvolge i semi. Per il lavaggio si consiglia di usare un colino perché i chicchi da crudi sono molto piccoli e scapperebbero da un normale colapasta. Una volta eliminata l'acqua in eccesso, porre la quinoa in una pentola con una quantità doppia d'acqua (per esempio: 1 tazza di quinoa e 2 d'acqua), quindi coprire e cuocere a fiamma media finché tutta l'acqua non viene assorbita (in genere 15 minuti). La quinoa è cotta quando tutti i grani da bianchi diventano trasparenti. Una volta pronta, la quinoa può essere condita in vari modi, con verdure o salse, come il riso o il cous cous, o utilizzata per insalate e sformati. | |
|
| |
carla -------------
| |
| |
smileline -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domenica 26 agosto | |
| |