| martedì 31 luglio | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 9:23 pm | |
| buongiorno! oggi mi sembra meglio, anche se mi sono svegliata con la nausea.. ho bevuto il limone con acqua calda e la cosa migliora.. dopo farò cuocere le bucce e proverò a bere il succo ottenuto.. colazione: solita spuntino: insalatina e songino con una polpettina di pollo, besciamella e mortadella pranzo: biete e uova cena: credo vermicelli di soia con pomodoro e moscardini + finocchi bolliti buona giornata a tutte! | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 10:19 pm | |
| Ciao Cry...spero che col limone tu possa stare meglio:potresti magari alleggerire lo spuntino....con alimenti più leggeri...Qui tempo brutto:magari si riesce a respirare un po'....Menù frutta e fage 0% fiberèane con rigoni pesca latte di soya con cacao cetrioli frittata con zucchine yogurt di soya e lamponi salmone al forno pomodori macedonia Serena giornata a tutte.... | |
|
| |
smileline -------------
Messaggi : 562 Data d'iscrizione : 12.06.12 Età : 53 Località : como
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 10:30 pm | |
| buongiorno buongiorno... non riesco a inserire il post... vediamo se questa volta va a buon fine cris se virus fosse, ormai dovresti essere agli sgoccioli, di solito dura 3\4 gg e, forse ha ragione lisa prova a stare piu' leggera in questi gg... anche se, tu ti conosci benissimo e sai cosa e quanto mangiare colaz come sempre pranzo tortino dukan, trasformato in un fantastico tramezzino con salmone affimicato, foglie di insalata e fette di pomodoro (se dovesse piacermi, e credo che sara' cosi, provero' la variante dolce da alternare al pane alla mattina... work in progress ) cena in teoria fiberpasta con zucchine saltate.. in pratica si vedra' in base alla fame ieri ho fatto il dolce di fage (tipo semifreddo) con le more raccolte nel bosco fantastico!! mangiato dopo i ceci per ovviare al solito fage liscio buona giornata | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 11:39 pm | |
| grazie ragazze.. ho scritto quello che mi sono portata dietro e poi dovrò fare i conti con la panciotta.. ieri sera, per esempio, ho mangiato poco perchè non mi andava giù nulla e mi sentivo subito sazia.. faccio anche fatica a bere in questi giorni.. mi sforzo di buttare giù liquidi.. | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
clorofilla84 -------------
Messaggi : 188 Data d'iscrizione : 12.07.12 Età : 40 Località : Castelfidardo Marche
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 11:40 pm | |
| Buongiorno!! Cri come mai stai ancora poco bene..mi fai preoccupare!!! Forse è il caso di far una visita al dottore!!!Sulla salute non si scherza!! Colazione: 2 kiwi a digiuno pane di kamut+ rigoni+ fage con 4 prugne secche + 1 caffè Pranzo: verdure miste saltate in padella con fettine di maiale + farinata Spuntino: farinata tipo panino con prosciutto cotto Cena: compleanno della nonnina menù di pesce Buona giornata a tutte | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Lun Lug 30, 2012 11:42 pm | |
| [quote="clorofilla84"]Buongiorno!! Cri come mai stai ancora poco bene..mi fai preoccupare!!! Forse è il caso di far una visita al dottore!!!Sulla salute non si scherza!/quote] tranquilla e grazie per il pensiero.. sono molto forte... il mio corpo sta guarendo, ci vuole solo un po' di pazienza e tutto si risolve.. | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 1:26 am | |
| - cri845 ha scritto:
- smileline ha scritto:
- pranzo tortino dukan, trasformato in un fantastico tramezzino con salmone affimicato, foglie di insalata e fette di pomodoro (se dovesse piacermi, e credo che sara' cosi, provero' la variante dolce da alternare al pane alla mattina... work in progress )
ma il tortino lo cuoci in padella o forno?? hai delle dosi da seguire?? per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose) 1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino" nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 9:20 am | |
| - smileline ha scritto:
per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro
dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose) 1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI
ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"
nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima Io ho fatto la dukan e coi tortini ci facevo un sacco di cose Ma non avevo mai usato lo yogurt di soia xchè con la dukan hai 800g di latticini al giorno a disposizione, qui con la monty sono limitati e quindi mi sembra una valida alternativa Per la cottura al micro (comodissima sopratt se devi farti il pane la mattina) fai 5-6 minuti da un lato a 8-900w, poi lo giri e fai altri 2 minuti ed è pronto! | |
|
| |
lamutto -------------
Messaggi : 159 Data d'iscrizione : 09.05.12 Età : 48 Località : VICENZA
| Titolo: Ciao ragazze Mar Lug 31, 2012 9:29 am | |
| oggi arrivo ad un orario decente, una volta tanto Sono al lavoro ma è una giornata tranquilla, il periodo intenso ormai si sta concludento (è stagionale) e adesso quindi son qua al pc e cerco di organizzare le ferie di settembre! La dieta va bene, le camminate un po' meno x via del caldo, ci cuciniamo se usciamo di giorno e poi sofia si inc@zza come una biscia a stare tutto il tempo nel passeggino, ormai vuole camminare da sola e quindi addio alle mie camminate a passo svelto Menu c.....caffelatte di soia, pane di crusca e marmellata p...pollo in tecia con zucchine grigliate, fragole con fage sp...pezzo di pecorino secondo sp (tanta fame!) macedonia e yogurt c...salmone con zucchine avanzate, frutta Cri ti ho risposto nel post di ieri, se hai altri consigli sono tutta orecchie Ah cmq quando si hanno problemi gastroenterici bisognerebbe fare dieta da ospedale (cioè molti carbo, frutta e verdura e poche proteine), magari x qualche giorno potresti alterare la piramide alimentare monty a favore di quella mediterranea classica... | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 9:46 am | |
| - cri845 ha scritto:
- smileline ha scritto:
- per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro
dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose) 1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI
ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"
nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima GRAZIE! allora proverò la prossima settimana che prevedo accensione del forno!! buon pomeriggio! tortino dukan promosso!!!!! a me è piaciuto mooooooooooolto grazie boccadorata.... cri riflettendo sugli ingredienti, penso si possa anche cuocere in padella... ma sarebbe da sperimentare magari fatto sottile tipo crepes o piadina.....comunque il mio tramezzino era proprio goloso | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 10:55 am | |
| | |
|
| |
smileline -------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 12:01 pm | |
| | |
|
| |
luvetta -------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 10:04 pm | |
| Aggiorno il menu di ieri
Colazione 1 kiwi -- 1 mela e mezzo cotta con cannella e acqua, 6 wasa, 1 tazza di latte di soia, tisana al finocchio
Pranzo: 1 cetriolo 3 pomodori 1 cipollotto bianco 1 scatoletta di tonno sott'olio (sgocciolata e senza aggiunta di olio nell'insalata)
Cena: 1 filetto di aringa con odori (julienne di carota sedano cipolla aglio), 1 porzione di ceci secchi lessati da me, 3 cimette di cavolfiore lesso | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mar Lug 31, 2012 11:38 pm | |
| - luvetta ha scritto:
- Pranzo: 1 cetriolo 3 pomodori 1 cipollotto bianco 1 scatoletta di tonno sott'olio (sgocciolata e senza aggiunta di olio nell'insalata)
va bene scolare la scatoletta di tonno, però in un pasto pl lo puoi usare un po' di olio per l'insalata.. la scatoletta era piccola?? ci sono poche proteine nel tuo pranzo.. | |
|
| |
luvetta -------------
| Titolo: Re: martedì 31 luglio Mer Ago 01, 2012 1:41 pm | |
| era una scatoletta ad 160g, quindi 112 (mi pare) il peso del tonno. Ricevuto, più proteine a pranzo! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: martedì 31 luglio | |
| |
|
| |
| martedì 31 luglio | |
|