Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 31 luglio

Andare in basso 
+3
smileline
Lisa
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 9:23 pm

buongiorno! oggi mi sembra meglio, anche se mi sono svegliata con la nausea.. ho bevuto il limone con acqua calda e la cosa migliora.. dopo farò cuocere le bucce e proverò a bere il succo ottenuto..

colazione: solita

spuntino: insalatina e songino con una polpettina di pollo, besciamella e mortadella

pranzo: biete e uova

cena: credo vermicelli di soia con pomodoro e moscardini + finocchi bolliti

buona giornata a tutte! martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 10:19 pm

Ciao Cry...spero che col limone tu possa stare meglio:potresti magari alleggerire lo spuntino....con alimenti più leggeri...Qui tempo brutto:magari si riesce a respirare un po'....Menù

frutta e fage 0%

fiberèane con rigoni pesca

latte di soya con cacao



cetrioli

frittata con zucchine

yogurt di soya e lamponi



salmone al forno

pomodori

macedonia

Serena giornata a tutte....martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 10:30 pm

buongiorno buongiorno... non riesco a inserire il post... vediamo se questa volta va a buon fine

cris se virus fosse, ormai dovresti essere agli sgoccioli, di solito dura 3\4 gg

e, forse ha ragione winky lisa prova a stare piu' leggera in questi gg... anche se, tu ti conosci benissimo e sai cosa e quanto mangiare Very Happy

colaz come sempre

pranzo tortino dukan, trasformato in un fantastico tramezzino con salmone affimicato, foglie di insalata e fette di pomodoro (se dovesse piacermi, e credo che sara' cosi, provero' la variante dolce da alternare al pane alla mattina... work in progress Very Happy )

cena in teoria fiberpasta con zucchine saltate.. in pratica si vedra' in base alla fame

ieri ho fatto il dolce di fage (tipo semifreddo) con le more raccolte nel bosco cuoricini fantastico!! mangiato dopo i ceci per ovviare al solito fage liscio

buona giornata saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 11:39 pm

grazie ragazze.. martedì 31 luglio 376774

ho scritto quello che mi sono portata dietro e poi dovrò fare i conti con la panciotta.. ieri sera, per esempio, ho mangiato poco perchè non mi andava giù nulla e mi sentivo subito sazia..

faccio anche fatica a bere in questi giorni.. mi sforzo di buttare giù liquidi.. martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 11:40 pm

smileline ha scritto:
pranzo tortino dukan, trasformato in un fantastico tramezzino con salmone affimicato, foglie di insalata e fette di pomodoro (se dovesse piacermi, e credo che sara' cosi, provero' la variante dolce da alternare al pane alla mattina... work in progress Very Happy )

ma il tortino lo cuoci in padella o forno?? hai delle dosi da seguire?? martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 11:40 pm

Buongiorno!! Cri come mai stai ancora poco bene..mi fai preoccupare!!!

Forse è il caso di far una visita al dottore!!!Sulla salute non si scherza!!

Colazione: 2 kiwi a digiuno pane di kamut+ rigoni+ fage con 4 prugne secche + 1 caffè

Pranzo: verdure miste saltate in padella con fettine di maiale + farinata

Spuntino: farinata tipo panino con prosciutto cotto

Cena: compleanno della nonnina menù di pesce

Buona giornata a tuttemartedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Lun Lug 30, 2012 11:42 pm

[quote="clorofilla84"]Buongiorno!! Cri come mai stai ancora poco bene..mi fai preoccupare!!!

Forse è il caso di far una visita al dottore!!!Sulla salute non si scherza!/quote]

tranquilla e grazie per il pensiero.. flower sono molto forte... martedì 31 luglio 227793 il mio corpo sta guarendo, ci vuole solo un po' di pazienza e tutto si risolve.. martedì 31 luglio 2974700111
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 1:26 am

cri845 ha scritto:
smileline ha scritto:
pranzo tortino dukan, trasformato in un fantastico tramezzino con salmone affimicato, foglie di insalata e fette di pomodoro (se dovesse piacermi, e credo che sara' cosi, provero' la variante dolce da alternare al pane alla mattina... work in progress Very Happy )

ma il tortino lo cuoci in padella o forno?? hai delle dosi da seguire?? martedì 31 luglio 54967

per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro

dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose)
1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI Very Happy

ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"

nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w
altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 5:05 am

smileline ha scritto:
per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro

dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose)
1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI Very Happy

ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"

nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w
altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima

GRAZIE! allora proverò la prossima settimana che prevedo accensione del forno!! buon pomeriggio! martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 9:20 am

smileline ha scritto:

per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro

dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose)
1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI Very Happy

ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"

nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w
altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima


Io ho fatto la dukan e coi tortini ci facevo un sacco di cose mgreen
Ma non avevo mai usato lo yogurt di soia xchè con la dukan hai 800g di latticini al giorno a disposizione, qui con la monty sono limitati e quindi mi sembra una valida alternativa ok..
Per la cottura al micro (comodissima sopratt se devi farti il pane la mattina) fai 5-6 minuti da un lato a 8-900w, poi lo giri e fai altri 2 minuti ed è pronto! colazione
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Ciao ragazze   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 9:29 am

oggi arrivo ad un orario decente, una volta tanto Very Happy
Sono al lavoro ma è una giornata tranquilla, il periodo intenso ormai si sta concludento (è stagionale) e adesso quindi son qua al pc e cerco di organizzare le ferie di settembre! sbadiglio

La dieta va bene, le camminate un po' meno x via del caldo, ci cuciniamo se usciamo di giorno e poi sofia si inc@zza come una biscia a stare tutto il tempo nel passeggino, ormai vuole camminare da sola e quindi addio alle mie camminate a passo svelto g28

Menu
c.....caffelatte di soia, pane di crusca e marmellata
p...pollo in tecia con zucchine grigliate, fragole con fage
sp...pezzo di pecorino
secondo sp (tanta fame!) macedonia e yogurt
c...salmone con zucchine avanzate, frutta

Cri ti ho risposto nel post di ieri, se hai altri consigli sono tutta orecchie ok..
Ah cmq quando si hanno problemi gastroenterici bisognerebbe fare dieta da ospedale (cioè molti carbo, frutta e verdura e poche proteine), magari x qualche giorno potresti alterare la piramide alimentare monty a favore di quella mediterranea classica...
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 9:46 am

cri845 ha scritto:
smileline ha scritto:
per il tortino dukan ho seguito le dosi consigliate da boccadorata, poi l'ho personalizzato cospargendolo di semi di sesamo e coot in forno, si puo' cuocere anche nel micro

dosi di boccadorata (io ho fatto meta' dose)
1\2 litro di albumi-1\2litro yogurt di soia-300g crusca di avena- sale o fruttosio o stevia a seconda dell'uso dolce\salato- lievito io ho messo 1\2 cucchiaino PERCHè ESSENDO LA PRIMA VOLTA HO FATTO MEZZA DOSE DI TUTTO,NON SAPENDO SE MI PUO' PIACERE.. MA CONFIDO NEL SI Very Happy

ho mischiato tutti gli ingredienti (ieri mattina) e ho dato una passata di minipimer perchè avevo trovato una crusca un po grossa) e l'ho meso in frigo. ieri sera l'ho cosparso di semi di sesamo e cotto in forno (in una teglia usa e getta per pizza) 25 min, non è riamsto molto alto cosi posso sovrapporre 2 fette e fare "panino"

nel micro ho trovato indicazioni di 3 min a 900 w
altro consiglio che ho trovato, per cottura in forno normale, è di montare un po' gli albumi.. ma per il mio scopo, direi che la forma è ottima

GRAZIE! allora proverò la prossima settimana che prevedo accensione del forno!! buon pomeriggio! martedì 31 luglio 54967

tortino dukan promosso!!!!! g58 a me è piaciuto mooooooooooolto grazie boccadorata....

cri riflettendo sugli ingredienti, penso si possa anche cuocere in padella... ma sarebbe da sperimentare Very Happy magari fatto sottile tipo crepes o piadina.....comunque il mio tramezzino era proprio goloso g58

saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 10:55 am

smileline ha scritto:

tortino dukan promosso!!!!! g58 a me è piaciuto mooooooooooolto grazie boccadorata....

cri riflettendo sugli ingredienti, penso si possa anche cuocere in padella... ma sarebbe da sperimentare Very Happy magari fatto sottile tipo crepes o piadina.....comunque il mio tramezzino era proprio goloso g58

saluto
In padella tipo pancake va benissimo, per colazione condito con marmellata o sciroppo di mele (dolcedì rigoni) g58
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 12:01 pm

Boccadorata ha scritto:
smileline ha scritto:

tortino dukan promosso!!!!! g58 a me è piaciuto mooooooooooolto grazie boccadorata....

cri riflettendo sugli ingredienti, penso si possa anche cuocere in padella... ma sarebbe da sperimentare Very Happy magari fatto sottile tipo crepes o piadina.....comunque il mio tramezzino era proprio goloso g58

saluto
In padella tipo pancake va benissimo, per colazione condito con marmellata o sciroppo di mele (dolcedì rigoni) g58

gnam gnam... g58

faccio un po' fatica a trovare gli albumi, all'esselunga son sprovvisti da un po'... ma io insisto Very Happy ho trovato su tibiona quelli "liofilizzati"... possono essere una valida alternativa?.. altrimenti ho sempre dei tuorli da piazzare in qualche piatto... e non sempre ne ho voglia
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 10:04 pm

Aggiorno il menu di ieri

Colazione 1 kiwi -- 1 mela e mezzo cotta con cannella e acqua, 6 wasa, 1 tazza di latte di soia, tisana al finocchio

Pranzo: 1 cetriolo 3 pomodori 1 cipollotto bianco 1 scatoletta di tonno sott'olio (sgocciolata e senza aggiunta di olio nell'insalata)

Cena: 1 filetto di aringa con odori (julienne di carota sedano cipolla aglio), 1 porzione di ceci secchi lessati da me, 3 cimette di cavolfiore lesso
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mar Lug 31, 2012 11:38 pm

luvetta ha scritto:
Pranzo: 1 cetriolo 3 pomodori 1 cipollotto bianco 1 scatoletta di tonno sott'olio (sgocciolata e senza aggiunta di olio nell'insalata)

va bene scolare la scatoletta di tonno, però in un pasto pl lo puoi usare un po' di olio per l'insalata.. la scatoletta era piccola?? ci sono poche proteine nel tuo pranzo.. martedì 31 luglio 54967
Torna in alto Andare in basso
luvetta
-------------
-------------
luvetta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 12.07.12

martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1Mer Ago 01, 2012 1:41 pm

era una scatoletta ad 160g, quindi 112 (mi pare) il peso del tonno. Ricevuto, più proteine a pranzo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 31 luglio Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 31 luglio   martedì 31 luglio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 31 luglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» martedì 10 luglio
» martedì 1° luglio
» martedì 15 luglio
» martedì 5 luglio
» Martedì 26 Luglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: