lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Mer Mag 16, 2012 5:13 am | |
| Ecco qua la ricettina che mi sono preparata ieri, l'ho vista pochi giorni fa in un programma di cucina in Tv e l'ho modificata leggermente x renderla Montignocca E questo è il risultato....Ingredienti:300 gr di Baccalà ammollato80 gr di lenticchie verdi,salvia, maggiorana ed erbe a piacere,latte di soia q.b., Olio,Sale.Preparazione:Ho levato la pelle al Baccalà ammollato e l'ho sciacquato con acqua fredda. Ho fatto il Baccalà a pezzetti piccoli e l'ho messo in una ciotola, l'ho condito con le erbe, le spezie e con olio,mescolando bene. Nel frattempo ho lavato e lessato le lenticchie verdi in acqua fredda, continuando la cottura x 30 minuti dal momento dell'ebollizione (io uso lenticchie che non hanno bisogno di ammollo). Le ho poi scolate, le ho messe in un mixer con un pizzico di sale e un filo di olio e le ho frullate.Ho messo i bocconcini di Baccalà in una teglia foderata con carta da forno e ho infornato in forno caldo a 200° x circa 15/20 minuti ( se vi piace croccante come lo preferisco io, altrimenti bastano anche 10 minuti di cottura).Mentre il Baccalà era in forno, ho messo le lenticchie frullate in un tegamino antiaderente a fuoco basso e ho aggiunto il latte di soia, mescolando x pochi minuti. Ho versato nel piatto il purè, formando un "letto" e ho aggiunto i bocconcini di Baccalà.
| |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Mer Mag 16, 2012 5:18 am | |
| ottima ricetta, grazie Lu! la proverò quanto prima! | |
|
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... Mer Mag 16, 2012 10:00 pm | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BOCCONCINI DI BACCALA' CON PURE' DI LENTICCHIE.... | |
| |
|