lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Baccalà Con Cipolle.... Ven Mar 16, 2012 12:30 am | |
| Buongiorno bellezze, come promesso, vi scrivo la ricettina provata ieri sera. Se amate il baccalà e le cipolle, provatela xchè è veramente buona, poi semplice e veloce!!!!E sicuramente Montignocca ;-)Ecco la ricettina....Ingredienti x 1 persona:200 gr di baccalà ammollato (io ci ho levato tutta la pelle) 2 cipolle bionde medie, 1 cucchiaio e mezzo di Olio Extravergine, misto di prezzemolo, aglio, cipolla, sale e pepe.Preparazione:Sciacquare il baccalà e asciugarlo con carta da cucina, tagliarlo a pezzi, metterlo in un piatto e condirlo con un cucchiaino d'Olio Extravergine e un pizzico di aromi.Sbucciare e tagliare a fette sottili le cipolle, metterle in un tegame antiaderente con un filo d'Olio extravergine e un pizzico di aromi. Aggiungere il baccalà a pezzi e il restante olio. Cuocere x 20 minuti a fuoco basso, senza mai mescolare, ma solo smuovendo delicatamente ogni tanto il tegame.
Che vi avevo detto? semplice, veloce e molto buono!!!! In casa, durante la cottura c'era un profumino delizioso.Non fate caso alla bottiglia, come vedete è chiusa, io sono astemia, ma è un gentile omaggio di una ditta che collabora con il mio blog, quindi l'ho accompagnata al piatto.Ma solo x "figura"
| |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: Baccalà Con Cipolle.... Ven Mar 16, 2012 12:40 am | |
| grazie per la ricetta Lu! sembra molto appetitoso!! | |
|
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Baccalà Con Cipolle.... | |