lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: CROCCHETTE DI LENTICCHIE AL SESAMO.... Ven Mar 09, 2012 10:47 am | |
| Salve ragazze, ecco il mio pranzetto di oggi. Ho letto questa ricetta tempo fa in una rivista e l ho modificata x renderla Montycompatibile.Eccola qua.... Ingredienti:90 gr di Lenticchie Verdi, 40 gr di Nocciole, Crusca di Grano ,1 cucchiaio di Farina di Ceci ,1 pizzico di sale ,20 gr di Parmigiano Reggiano Grattugiato, Semi di Sesamo, 1 uovo intero e 1 cucchiaino di Olio di Oliva Preparazione:Lessare le lenticchie x 40 minuti circa. Scolarle e metterle nel Mixer. Aggiungere l'uovo, un pizzico di sale, un cucchiaino di Olio di Oliva, le nocciole, 1 cucchiaio di Farina di Ceci, il parmigiano reggiano e frullare tutto. Mettere il composto ottenuto in una ciotola, mescolare e lasciare riposare in frigorifero x 30 minuti. Fare delle crocchette passandole velocemente nella Crusca e posarle su una placca coperta da carta da forno. Cospargere di semi di sesamo e infornare a forno caldo a 200° x 30 minuti circa, rigirandole a metà cottura. Vanno bene cosi? nella ricetta originale c'era il pangrattato e io l ho sostituito con crusca e la farina l ho sostituita con farina di ceci. Poi bisognava friggerle ma io le ho cotte in forno | |
|
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: CROCCHETTE DI LENTICCHIE AL SESAMO.... Ven Mar 09, 2012 12:29 pm | |
| ottima ricetta, Lu! grazie.. la proverò quanto prima e poi congelerò! | |
|