Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: ORZO PERLATO.... Sab Apr 28, 2012 10:48 am
Salve ragazze, ho una domanda da farvi.... se non sbaglio ho letto qua sul forum che l'orzo perlato non è consigliato x il suo Ig alto e di preferire l'orzo mondo.
E ho consigliato questa cosa ad una mia amica che è in fase1, però lei mi ha fatto giustamente notare che nel libro di Monty x le donne, nella tabella degli alimenti, l'orzo perlato ha Ig 25.
x non crearle confusione, qual'è la cosa giusta?
elisabetta71 -------------
Titolo: Re: ORZO PERLATO.... Dom Apr 29, 2012 1:15 am
lulu ha scritto:
Salve ragazze, ho una domanda da farvi.... se non sbaglio ho letto qua sul forum che l'orzo perlato non è consigliato x il suo Ig alto e di preferire l'orzo mondo.
E ho consigliato questa cosa ad una mia amica che è in fase1, però lei mi ha fatto giustamente notare che nel libro di Monty x le donne, nella tabella degli alimenti, l'orzo perlato ha Ig 25.
x non crearle confusione, qual'è la cosa giusta?
Ciao lulù! Io per non sbagliare faccio sempre riferimento alla lista di IG sul sito uffiaciale, che è sempre aggiornata. Ciaooooo
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: ORZO PERLATO.... Dom Apr 29, 2012 1:29 am
l'orzo perlato ha ig 60, quindi da NON utilizzare in fase 1 ed in fase 2 si deve compensare! ma a questo punto usate l'orzo mondo che ha ig 25 e va bene sempre!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: ORZO PERLATO.... Dom Apr 29, 2012 3:18 am
Grazie Elisabetta e Cri, allora l'avevo consigliata bene.
Infatti ho letto che nel forum ufficiale l'Ig è diverso da quello indicato sul libro.
Ma xchè ci sono queste differenze? il libro delle donne è l'ultimo uscito quindi dovrebbe essere quello più aggiornato.
Io l orzo mondo non lo trovo da nessuna parte, in nessun super.
Quindi consumo quinoa e vermicelli di soia (oltre alla pasta integrale, ma x lo più mangio la quinoa e i vermicelli)
elisabetta71 -------------
Titolo: Re: ORZO PERLATO.... Dom Apr 29, 2012 11:59 am
lulu ha scritto:
Grazie Elisabetta e Cri, allora l'avevo consigliata bene.
Infatti ho letto che nel forum ufficiale l'Ig è diverso da quello indicato sul libro.
Ma xchè ci sono queste differenze? il libro delle donne è l'ultimo uscito quindi dovrebbe essere quello più aggiornato.
Io l orzo mondo non lo trovo da nessuna parte, in nessun super.
Quindi consumo quinoa e vermicelli di soia (oltre alla pasta integrale, ma x lo più mangio la quinoa e i vermicelli)
Io l'orzo mondo lo trovo nel negozio biologico (orzo decorticato biodinamico Cascine Orsine); prova a dare un'occhiata al sito (www.cascineorsine.it), magari fanno anche spedizioni. Ciao
lippi -------------
Titolo: Re: ORZO PERLATO.... Lun Apr 30, 2012 12:41 am
Mi ero posta anche io il problema! https://montignocche.forumattivo.it/t2897-dubbio-orzo Adesso lo consumo quando mi va (non spessissimo), sono in fase due, non mi sembra cri problemi. Il sito che ho linkato è molto accreditato!