| hummus di ceci | |
|
+5Boccadorata alba2309 Cinnamon Diana4ever ciuppi 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ciuppi -------------
| Titolo: hummus di ceci Gio Apr 26, 2012 3:12 am | |
| ciao,
vi posto la ricetta di questa cremina di cui io vado matta. DI solito la mangio con le verdure crude (sedano, carote, finocchio, peperoni).
250 grammi di ceci lessi, uno spicchio d'aglio senza l'anima, mezzo limone spremuto, due cucchiai di olio, due cucchiai di tahina (salsa di sesamo IG 30), sale, qualche cucchiaiata di acqua di cottura dei ceci.
Bisogna frullare il tutto nel minipimer aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaiata di acqua di cottura dei ceci. Io di aglio ne metto prima metà spicchio poi assaggio e se non è troppo forte aggiungo l'altra metà.
BUONISSIMA!!!!!!!!!!!!
ciuppi | |
|
| |
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
| Titolo: Re: hummus di ceci Gio Apr 26, 2012 5:05 am | |
| ciao! io ne faccio una molto simile però anzichè la tahina metto yogurt e non metto limone ma prezzemolo e peperoncino! ci condisco anche la pasta... gnammi!!!!!! | |
|
| |
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
| |
| |
alba2309 -------------
Messaggi : 59 Data d'iscrizione : 26.04.12 Età : 44 Località : Firenze
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 3:55 am | |
| ciao scusate ma questa cremina va bene anche per la fase 1? cosa ci posso mangiare insieme? solo verdure crude o anche carne? grazie mille | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 6:48 am | |
| - alba2309 ha scritto:
- ciao scusate ma questa cremina va bene anche per la fase 1? cosa ci posso mangiare insieme? solo verdure crude o anche carne? grazie mille
Se nn metti lo yogurt, la puoi mangiare con tutto. | |
|
| |
Tori.W -------------
Messaggi : 171 Data d'iscrizione : 23.03.12 Età : 32 Località : Varese
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 7:04 am | |
| perché yogurt e carne no?? | |
|
| |
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 11:31 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- perché yogurt e carne no??
Perchè il latte è insulinico e male si associa ai grassi saturi | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 2:26 pm | |
| ah cavolo a questo non c'avevo mai pensato! | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Mag 02, 2012 2:27 pm | |
| quindi dopo un pasto pl non si puó mangiare come dolce lo yogurt? | |
|
| |
| Titolo: Re: hummus di ceci Gio Mag 03, 2012 1:16 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- quindi dopo un pasto pl non si puó mangiare come dolce lo yogurt?
Non mangiando carne mi viene difficile risponderti. per me un pranzo pl è sempre a base di verdure e pesce. | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Gio Mag 03, 2012 12:41 pm | |
| mmh..peró se mangi formaggio durante il pasto poi lo yogurt lo eviti, vero? | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Lun Mag 21, 2012 12:20 pm | |
| Beh, ho chiesto al forum ufficiale, e mi hanno risposto cosí: Buon giorno,
Normalmente, i prodotti insulinogenico sono da considerare come dei IG medio. Cosi, é meglio prenderle in un pasto glucidico, e scremato.
Ma allora vale lo stesso per i formaggi??che confusione, io i latticini non li capisco proprio O.o | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: hummus di ceci Lun Mag 21, 2012 12:58 pm | |
| - Tori.W ha scritto:
- Beh, ho chiesto al forum ufficiale, e mi hanno risposto cosí:
Buon giorno,
Normalmente, i prodotti insulinogenico sono da considerare come dei IG medio. Cosi, é meglio prenderle in un pasto glucidico, e scremato.
Ma allora vale lo stesso per i formaggi??che confusione, io i latticini non li capisco proprio O.o puoi consumare 2 latticini al giorno che sia uno yogurt 0% ed una porzione di formaggio oppure 2 yogurt 0%... latte scremato e uno yogurt 0% oppure una dose di formaggio.. cerca di non esagerare con i latticini.. i formaggi devono essere stagionati in maniera tale che non contengano più il lattosio.. emmenthal, grana stagionato, brie e camamber e qualunque cosa che sia stagionato!.. i formaggi con latte di capra o pecora possono essere consumati sia freschi sia stagionati. i formaggi preferibilmente nei pranzi PL. | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Lun Mag 21, 2012 1:37 pm | |
| Si ma qui mi hanno risposto che gli alimenti insulinogenici sarebbe meglio consumarli in pasti glucidici, quindi a base di carboidrati, e i formaggi, visto che sono latticini, sono considerabili insulinogenici, quindi andrebbero consumati in pasti a base di carboidrati e fibre, stando appunto a quanto dicono loro, peró hanno tanti grassi... | |
|
| |
fender -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Mar Mag 22, 2012 7:59 am | |
| - Tori.W ha scritto:
- Si ma qui mi hanno risposto che gli alimenti insulinogenici sarebbe meglio consumarli in pasti glucidici, quindi a base di carboidrati, e i formaggi, visto che sono latticini, sono considerabili insulinogenici, quindi andrebbero consumati in pasti a base di carboidrati e fibre, stando appunto a quanto dicono loro, peró hanno tanti grassi...
anche a me ancora la questione formaggi non mi è del tutto chiara.....anche sul libro nei vari menù il formaggio viene inserito nella cena..... io cmq per ora ho evitato il formaggio la sera ..... | |
|
| |
Tori.W -------------
| Titolo: Re: hummus di ceci Mar Mag 22, 2012 9:48 am | |
| si si fai bene, appunto perché é ricco di grassi va evitato la sera...Boh a questo punto lo mangeró tipo a pranzo dopo un bel piattone di verdure a basso ig, e al massimo del pesce, cosí si risolve ogni tipo di problema | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: hummus di ceci Mar Mag 22, 2012 9:36 pm | |
| - Tori.W ha scritto:
- si si fai bene, appunto perché é ricco di grassi va evitato la sera...Boh a questo punto lo mangeró tipo a pranzo dopo un bel piattone di verdure a basso ig, e al massimo del pesce, cosí si risolve ogni tipo di problema
se non è allo 0% di grassi VA mangiato in un pranzo PL come dolce dopo verdura e carne/pesce... | |
|
| |
silgae ------------
Messaggi : 5 Data d'iscrizione : 08.09.15 Età : 70 Località : parma
| Titolo: Re: hummus di ceci Mer Set 09, 2015 7:04 am | |
| io l'adoro l'hummus di ceci......qualcuno sa darmi la ricetta del pane di ceci? non so il perché ma da eacebook non mi si aprono i file...... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: hummus di ceci | |
| |
|
| |
| hummus di ceci | |
|