| crepes di ceci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
elisabetta71 -------------
| Titolo: crepes di ceci Sab Mar 10, 2012 3:04 pm | |
| Ciao ragazze/i! Qualcuno potrebbe darmi le dosi delle crepes di ceci solo con albumi? Non riesco proprio a farcela ad andare ad occhio... Se le faccio con la fiberfarina le posso mangiare anche come dolce in un pg? Grazie grazie | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: crepes di ceci Dom Mar 11, 2012 1:14 am | |
| ciao Elisabetta.. io vado ad occhi.. metto gli albumi, poi aggiungo la farina e mescolo con una frusta per evitare che si formino i grumi.. poi aggiungo piano piano il latte e se voglio farle più spesse tipo pancakes metto un pochino di lievito.. | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: crepes di ceci Dom Mar 11, 2012 10:16 am | |
| ciao Elisabetta, io le ho preparate oggi senza le uova, ma comunque considero una parte di farina di ceci e tre parti di liquido che può essere latte di soia o scremato e acqua in parti uguali; se metti gli albumi, riduci della stessa quantità il latte e/o l'acqua. Poi procedi come ti ha detto cri. Fammi sapere se ti vengono bene. | |
|
| |
| Titolo: Re: crepes di ceci Dom Mar 11, 2012 2:30 pm | |
| grazie mille ragazze, ci proverò e vi farò sapere. Ma senza albume ti rimangono cmq elastiche? Non rischiano di seccarsi troppo con la cottura? Baci baci | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
| Titolo: Re: crepes di ceci Lun Mar 12, 2012 3:16 am | |
| - cri845 ha scritto:
- elisabetta71 ha scritto:
- grazie mille ragazze, ci proverò e vi farò sapere.
Ma senza albume ti rimangono cmq elastiche? Non rischiano di seccarsi troppo con la cottura? Baci baci usa pure gli albumi.. sono compatibili sia per pasto pl sia per pasto pg! ook, grazie mille! vi terrò aggiornate ma cri, tu che sei sempre così aggiornata, se le faccio con la fiberfarina (così come un dolce) posso mangiarle sia il un pl che in un pg? Ho visto nei menù che qualcuno ha mangiato la fiberpasta con il ragù... grazie ancora, Ely | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: crepes di ceci Lun Mar 12, 2012 6:11 am | |
| - elisabetta71 ha scritto:
- ma cri, tu che sei sempre così aggiornata, se le faccio con la fiberfarina (così come un dolce) posso mangiarle sia il un pl che in un pg? Ho visto nei menù che qualcuno ha mangiato la fiberpasta con il ragù...
grazie ancora, Ely certo che si! con fiber farina pasto pl e pg! | |
|
| |
| Titolo: Re: crepes di ceci Lun Mar 12, 2012 6:41 am | |
| Vi stresso di nuovo: crepes appena fatte: buone! Ma un dubbio: nelle crepes "normali" c'è un po' di burro nella pastella, che fa sì che la crepe non si attacchi. Voi come fate? Ungete con un pochino di olio ogni volta la padella? Ovviamente l'ho usata antiaderente, ma già la seconda mi si è un pochino attaccata... Grazie di nuovo, Ely | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: crepes di ceci Lun Mar 12, 2012 6:44 am | |
| - elisabetta71 ha scritto:
- Vi stresso di nuovo: crepes appena fatte: buone! Ma un dubbio: nelle crepes "normali" c'è un po' di burro nella pastella, che fa sì che la crepe non si attacchi. Voi come fate? Ungete con un pochino di olio ogni volta la padella? Ovviamente l'ho usata antiaderente, ma già la seconda mi si è un pochino attaccata...
Grazie di nuovo, Ely metto un goccino di olio sulla padella e poi lo spalmo con uno scottex appena la padella è calda e poi basta.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: crepes di ceci | |
| |
|
| |
| crepes di ceci | |
|