ciao a tutte..
sono nuova, mi chiamo Cristina!!
faccio la montignac da giugno dell'anno scorso e sono sempre in fase 1..
all'inizio mi sono sgonfiata parecchio, ma non un miracolo.. non devo perdere molti kg, sotto i 5.. poi se saranno di più meglio ancora..
in quest'ultimo periodo, un paio di mesi ho dovuto fare cure con farmaci terribili per la dieta.. 2 scatole di antibiotici, dei fermenti lattici, una pastiglia al giorno per 2 mesi che contiene maltodestrina.. vi lascio solo immaginare..
mi sento una palla!! ho preso tisane in erboristeria per sgonfiare, ritenzione e compagnia.. adesso ho iniziato con l'ippocastano.. io credo che i farmaci annientino proprio il metodo montignac..
vi dico cosa ho mangiato oggi:
colazione: semi di lino preparati la sera precedente in acqua calda, 1 kiwi e 3 prugne secche. dopo 20 minuti mangio del pane di segale integrale fatto da me con farina di segale integrale, poco sale e 7 g di lievito di birra su 1 kg di farina.. ho provato a pesarne un po' un paio di mattine e mangio dai 160 ai 200 g.. sopra ci metto la marmellata rigoni.. latte di soya oppure yogurt magro bianco magari con della frutta dentro, tipo melograno...
una ventina prima di pranzo una mela.
pranzo: melanzane al funghetto, branzino al forno e finocchi bolliti, 2 noci.
cena: spaghetti di soia, circa una 30 di grammi, con broccoli e zucchine bollite. frittatina di albumi di uova.
le sere nelle quali non mangio i carboidrati ricchi di fibre che potrebbero essere lenticchie, spaghetti di soia, spaghetti integrali cotti al dente e mangiati freddi, ceci, fagioli, mangio della frutta e uno yogurt oppure latte di soia.. per frutta intendo una mela, un pompelmo e del melograno alle volte ho mangiato anche un'arancia, al posto del pompelmo, va bene lo stesso?? oppure l'avocado.. va bene lo stesso??
pratico 2 volte alla settimana palestra facendo pesi, 2 sere, per il momento, vado in bicicletta, una sera per una mezz'oretta di tempo e l'altra un'ora abbondante. il sabato mattina andiamo a camminare e facciamo una passeggiata in salita, 800 metri di dislivello a salire e poi scendere, il tutto in meno di 3 ore.. in estate camminiamo in salita per 400 metri in settimana, poi il sabato sempre in montagna, mai meno di 800/1.000 metri in salita di dislivello!!
quest'inverno non siamo andati a fare fondo perchè la neve era una schifezza, però sempre a camminare.. questo per dire che mi muovo!!
non so se ho sbagliato qualcosa, ma ho sempre cercato di attenermi ai libri!! oppure su di me ci vuole una marea di tempo perchè in passato ho sempre mangiato pochissimo facendo una dieta fai da me!!
posso aggregarmi a voi?? non so se riuscirò a postare sempre i miei menù la mattina, magari lo farò in giornata o alla sera però vorrei proprio essere presente per capire da voi se e dove sto sbagliando..
grazie a tutte..
buona serata,
cristina