ciao a tutti! Sono Elena e ho 31 anni...è da un pò che leggo su questo forum..mi sono avvicinata a montignac da un paio di settimane circa.. naturalmente sono nella fase 1..vorrei perdere almeno un 20 kg e sto cercando di capire bene come funziona il tutto... per il momento ho eliminato tutte le farine bianche, pizza compresa ( e questo credetemi per me è un dramma visto che io ero una pizza dipendente!! anzi diciamo carboidrato dipendente ).. ho comprato fette wasa (che però ho trovato solo al 16%)... e sto mettendo in pratica le ricette che ho del libro di montignac...tenendo presente di mangiare cose che non superino l'ig di 35.... però... visto che io a pranzo sono sempre fuori casa, almeno una volta alla settimana ho uno sgarro.....che è il ...giapponese! sushi!!!! che comunque ho letto che ha un ig di 50 quindi non è uno sgarro enorme...ciò che mi preoccupa è il riso che non so se loro usino il basmati o no...poi per il resto è pesce, alghe e tofu..quindi va bene.... per il resto spero di riuscire a togliermi questi cavolo di kg che mi porto dietro! Ho una domanda : per cucinare gli alimenti, un pò di vino bianco è consentito o non si può? Intanto grazie a tutti
Elena
elena79 ------------
Messaggi : 31 Data d'iscrizione : 29.03.11
Titolo: Re: ciao sono nuova Mar Mar 29, 2011 3:36 pm
dimenticavo: ho preso il gelato valsoia, senza zucchero dolcificato al fruttosio...un pò ogni tanto va bene anche nella fase 1?
Rossanfo --------------
Messaggi : 2645 Data d'iscrizione : 12.01.11 Età : 44
Titolo: Re: ciao sono nuova Mar Mar 29, 2011 11:26 pm
intanto benvenuta in questo covo di montignocche/i! il riso del sushi non lo conosco perchè sono allergica al pesce quindi non frequento i ristoranti giapponesi! le cose "gravi" sono le patate da eliminare completamente, zucchero e farine bianche. per quanto riguarda il vino lui parla di vino rosso, siccome anch'io uso il vino per cucinare e prima usavo il bianco, ora per tagliare la testa al toro uso quello rosso...ma magari si può usare anche il bianco, farò una ricerca... gelato valsosya...direi di si se non ha altri edulcoranti... ora aspettati il saluto da tutti, giovani e nonni ( ne abbiamo due conclamati )
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: ciao sono nuova Mer Mar 30, 2011 12:09 am
ciao Elena e benvenuta!!! per il riso usato dal ristorante giapponese, sinceramente non ho idea di cosa usino... puoi provare a chiedere.. non credo che offenderesti nessuno!!! sono anni che non vado a mangiare giapponese.. mi piace molto.. ma mio marito non lo ama... pazienza!!!
buona giornata!!! cri
machupicchu -------------
Messaggi : 218 Data d'iscrizione : 15.03.11 Età : 43 Località : veneto
Titolo: Re: ciao sono nuova Mer Mar 30, 2011 12:14 am
pure io come Rossanfo non frequento "il pesce" e non saprei aiutarti! Per il gelato penso di sì, lo sto cercando anch'io ma nel mio super non l'hanno ancora messo fuori. A presto!
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: ciao sono nuova Mer Mar 30, 2011 12:31 am
lola -------------
Messaggi : 286 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : verona
Titolo: Re: ciao sono nuova Mer Mar 30, 2011 3:07 am
Ciao Lisa, anch'io sono quasi nuova di questo forum e devo dire che mi piace sempre + Benvenuta!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: ciao sono nuova Mer Mar 30, 2011 3:39 am
lola ha scritto:
Ciao Lisa, anch'io sono quasi nuova di questo forum e devo dire che mi piace sempre + Benvenuta!
Accidenti, Lola, mi strappi il mio titolo di decana del forum !!! Ma ti faccio tutti i miei complimenti, se davvero bella.
lola -------------
Messaggi : 286 Data d'iscrizione : 09.03.11 Località : verona
Titolo: Re: ciao sono nuova Gio Mar 31, 2011 7:26 am
Grazie Boccadorata a me piace il tuo nickname, molto romantico. Il titolo di decana te lo lascerei volentieri ma.......sono nata prima e così è! Ma....capita anche a te, quando devi dire la tua età, di sentire una voce dentro di te che dice "ma ti stai sbagliando..non sono così tanti!"? In ogni caso mi sono rimasti intatti l'entusiasmo, la curiosità, la capacità di emozionarmi, vivere appieno nel bene e nel male e, poi, cosa che mi rende particolarmente orgogliosa, sono brava ad usare il computer, alla mia età non ci sono molte donne. Mi levi una curiosità? Cos'è il prestigio in questo forum? Ciao