Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..

Andare in basso 
+3
Rossanfo
stellina88
eleonora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 6:43 am

ciao mi chiamo Eleonora sono di Roma ho 43 anni e sono a dieta da 30!

mi trovo in quella situazione drammatica di chi è formosa di costituzione ma si preferisce filiforme, quindi faccio una fatica bestiale a mantenere il mio peso sui 60 chili (sono alta 1,71).

ho fatto la dieta dukan per parecchio tempo, risultati ne ho avuti per carità, però sono alla ricerca di uno stile di vita e la dukan secondo me alla lunga non va. castiga troppo il gusto infatti adesso ho ripreso a mangiare e anche i chili ora sono a 64, orrore!!!!! avevo sentito parlare della montignac e quindi sono un paio di giorni che frugo su internet per cercare ispirazioni.. mi sono imbattuta nel vostro forum e da qui non mi muovo ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 931348

ho letto tutte le raccomandazioni, spero che qualcuna di voi abbia la pazienza di leggere quanto scriverò e darmi un ok su quanto ho capito e rispondere anche a qualche dubbio, sono nel forum giusto, no??

allora da quello che ho capito per dimagrire bisogna mangiare alimenti con IG inferiore a 35 e combinarli in questo modo:

colazione PG, pranzo PL, cena PG

questo vuol dire che a colazione non posso mangiare assolutamente grassi... ma per esempio mettere qualche nocciola nei fiocchi integrali?

lo stesso vale per il pranzo PL... proteine e lipidi ho capito, ma vuol dire nessun tipo di contorno, neanche insalata? le verdure in fin dei conti sono glucidi..

in sostanza vorrei capire se dai pasti sono assolutamente banditi gli alimenti non contemplati oppure se si possono mangiare in quantità trascurabile, tipo i grassi delle nocciole in PG oppure i glucidi dell'insalata o dei ravanelli in PL.. in questo senso ho un'altra domandina.. stamattina a colazione ho mangiato una fettina di pane di kamut integrale con nocciole e uvetta fatto da me su una pagnotta da un chilo ci sono un cucchiaio di olio e due di miele, la posso mangiare? magari scanso l'uvetta, poi il prossimo pane lo faccio senza:D

si può mangiare il fegato di manzo?

come mi comporto con gli affettati semi grassi, tipo la salsiccia secca con poco grasso?

i legumi sono da considerare glucidi o protidi?

posso consumare bibite light e caramelle senza zucchero?

gli addensanti tipo inulina o farina di semi di guar?

grazie mille per la pazienza, spero di poter presto contribuire con un mio apporto a questo bel forum.

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 7:13 am

Ciao e benvenuta! Smile vedrai che con il metodo montignac ti troverai bene! Io ti capisco, sono a dieta da sempre e come te sono alta (1,72) e purtroppo formosa Sad

Ma veniamo a noi: le più esperte ti sapranno rispondere meglio di me,ma ti anticipo che il pasto pl, quindi il pranzo di solito, comprende si proteine e grassi ma anche glucidi purchè con ig inferiore a 35! Dunque insalata e verdure varie vanno benissimo e anche i legumi sono ok! Wink la sera invece niente grassi, come a colazione,ma glucidi con ig fino a 50 (per esempio spaghetti integrali, riso integrale, cous cous integrale, quinoa, spaghetti di soia se ti piacciono, legumi di ogni tipo ecc, accompagnati con pesce e verdure)! Smile
penso che inulina e gomma di guar siano ok, mentre nel pane evita il miele e usa 1 cucchiaio di fruttosio per far lievitare!
Spero di esserti stata utile..buon inizio! saluto
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: ma che mi dici!!!!   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 7:29 am

stellina88 ha scritto:
Ciao e benvenuta! Smile vedrai che con il metodo montignac ti troverai bene! Io ti capisco, sono a dieta da sempre e come te sono alta (1,72) e purtroppo formosa Sad

Ma veniamo a noi: le più esperte ti sapranno rispondere meglio di me,ma ti anticipo che il pasto pl, quindi il pranzo di solito, comprende si proteine e grassi ma anche glucidi purchè con ig inferiore a 35! Dunque insalata e verdure varie vanno benissimo e anche i legumi sono ok! Wink la sera invece niente grassi, come a colazione,ma glucidi con ig fino a 50 (per esempio spaghetti integrali, riso integrale, cous cous integrale, quinoa, spaghetti di soia se ti piacciono, legumi di ogni tipo ecc, accompagnati con pesce e verdure)! Smile
penso che inulina e gomma di guar siano ok, mentre nel pane evita il miele e usa 1 cucchiaio di fruttosio per far lievitare!
Spero di esserti stata utile..buon inizio! ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

mi dai delle ottime notizie.. anche se mi sono confusa ancora di più, credevo che gli alimenti con IG 50 fossero banditi dalla prima fase.

comunque grazie per l'incoraggiamento, buona continuazione a te!
Torna in alto Andare in basso
stellina88
-------------
-------------
stellina88


Femmina Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : Liguria

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 7:41 am

In fase 1 massimo ig 50, non oltre, hai capito bene!Smile
Se hai altri dubbi chiedi pure, comunque nel forum c'è un riassunto del metodo che dovrebbe schiarirti le idee...Smile tu ricorda solo che a colazione e a cena si devono evitare i grassi (salumi,carne, formaggi e uova)ma sono ammessi i glucidi un po più alti (per esempio,la farina integrale) e che a pranzo puoi mangiare le proteine, tutte (soia compresa)!
A presto! Smile
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: avevo capito max 35...   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 9:54 am

stellina88 ha scritto:
In fase 1 massimo ig 50, non oltre, hai capito bene!Smile
Se hai altri dubbi chiedi pure, comunque nel forum c'è un riassunto del metodo che dovrebbe schiarirti le idee...Smile tu ricorda solo che a colazione e a cena si devono evitare i grassi (salumi,carne, formaggi e uova)ma sono ammessi i glucidi un po più alti (per esempio,la farina integrale) e che a pranzo puoi mangiare le proteine, tutte (soia compresa)!
A presto! Smile

sapere che posso arrivare fino a 50 nei pasti con glucidi mi conforta parecchio. anche se a naso penso che più l'IG è basso più si dimagrisce.

per le altre domande alle quali non mi hai risposto aspetto fiduciosa altri consigli. per il momento grazie tantissimo, sono già gasata e in realtà mi sono accorta che ho già cominciato, stamattina con il pane di kamut integrale, a pranzo ho mangiato pollo arrosto e verza (a mensa un po' di olio nel pollo c'era, speriamo non sia stato un disastro) e stasera mi faccio un piattino di pasta con taaaaaante verdure!

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 12:20 pm

eleonora ha scritto:
ciao mi chiamo Eleonora sono di Roma ho 43 anni e sono a dieta da 30!

mi trovo in quella situazione drammatica di chi è formosa di costituzione ma si preferisce filiforme, quindi faccio una fatica bestiale a mantenere il mio peso sui 60 chili (sono alta 1,71).

ho fatto la dieta dukan per parecchio tempo, risultati ne ho avuti per carità, però sono alla ricerca di uno stile di vita e la dukan secondo me alla lunga non va. castiga troppo il gusto infatti adesso ho ripreso a mangiare e anche i chili ora sono a 64, orrore!!!!! avevo sentito parlare della montignac e quindi sono un paio di giorni che frugo su internet per cercare ispirazioni.. mi sono imbattuta nel vostro forum e da qui non mi muovo ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 931348

ho letto tutte le raccomandazioni, spero che qualcuna di voi abbia la pazienza di leggere quanto scriverò e darmi un ok su quanto ho capito e rispondere anche a qualche dubbio, sono nel forum giusto, no??

allora da quello che ho capito per dimagrire bisogna mangiare alimenti con IG inferiore a 35 e combinarli in questo modo:

colazione PG, pranzo PL, cena PG

questo vuol dire che a colazione non posso mangiare assolutamente grassi... ma per esempio mettere qualche nocciola nei fiocchi integrali?

lo stesso vale per il pranzo PL... proteine e lipidi ho capito, ma vuol dire nessun tipo di contorno, neanche insalata? le verdure in fin dei conti sono glucidi..

in sostanza vorrei capire se dai pasti sono assolutamente banditi gli alimenti non contemplati oppure se si possono mangiare in quantità trascurabile, tipo i grassi delle nocciole in PG oppure i glucidi dell'insalata o dei ravanelli in PL.. in questo senso ho un'altra domandina.. stamattina a colazione ho mangiato una fettina di pane di kamut integrale con nocciole e uvetta fatto da me su una pagnotta da un chilo ci sono un cucchiaio di olio e due di miele, la posso mangiare? magari scanso l'uvetta, poi il prossimo pane lo faccio senza:D

si può mangiare il fegato di manzo?

come mi comporto con gli affettati semi grassi, tipo la salsiccia secca con poco grasso?

i legumi sono da considerare glucidi o protidi?

posso consumare bibite light e caramelle senza zucchero?

gli addensanti tipo inulina o farina di semi di guar?

grazie mille per la pazienza, spero di poter presto contribuire con un mio apporto a questo bel forum.

baci & abbracci

ciao e benvenuta, rispondo al resto:
si fegato e frattaglie;
affettati semi grassi si preferibilmente a pranzo (la sera limita i grassi) e non accompagnati da pane integrale che sia (gludici >35 ig mai con proteine in fase 1);
legumi sono glucidi MA con ig <35 quindi puoi accompagnarli con proteine;
NO BIBITE LIGHT O CARAMELLE SENZA ZUCcHERO contengono comunque dolcificanti non sani e in generale evita il gassato;
addensanti non so, ma l'inulina è ok abbassa l'ig degli alimenti;
saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 12:48 pm

ciao e ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 65578
Torna in alto Andare in basso
Tatu'
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 54
Località : verano brianza

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 1:01 pm

Benvenuta hai fatto la scelta giustaciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 1180369442Ti do' una notizia in piu':ricordati di mangiare uovo intero in un pasto pl,e solo albume quando vuoi.Albume fonte di tante proteine baci
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 9:24 pm

grazie a tutte che bella accoglienza!!

preziosissimi consigli e soprattutto molto chiari, mi avete dato una bella mano, vi adoro!!!
mi sa che ieri però ho fatto una stupidaggine: ho mangiato pasta di kamut integrale al sugo di puttanesca (pomodoro olive e capperi) preceduta da una insalata di ravanelli e finocchi..

i miei dubbi sono:

a)potevo mangiare la decina di olive del condimento?

b) se il pasto è PL dovevo mangiare anche carne? però non avrei potuto mangiare la pasta perchè è superiore a IG 35... ecco, qui mi sono un po' confusa..

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 9:33 pm

eleonora ha scritto:

i miei dubbi sono:

a)potevo mangiare la decina di olive del condimento?

b) se il pasto è PL dovevo mangiare anche carne? però non avrei potuto mangiare la pasta perchè è superiore a IG 35... ecco, qui mi sono un po' confusa..

baci & abbracci

a) se le olive erano poche e non c'era altro olio ci può stare!

b) se mangi pasta il pasto diventa PG e non pl.. nel pasto pg puoi mangiare pasta con verdura e pesce, legumi, riso integrale, basmati bianco ed integrale, orzo mondo, quinoa, cous cous integrale.. il tutto accompagnato da verdura, pesce, tuorli oppure fage 0% o megval 0%.. ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: grazie    ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 10:25 pm

cri845 ha scritto:
eleonora ha scritto:

i miei dubbi sono:

a)potevo mangiare la decina di olive del condimento?

b) se il pasto è PL dovevo mangiare anche carne? però non avrei potuto mangiare la pasta perchè è superiore a IG 35... ecco, qui mi sono un po' confusa..

baci & abbracci

a) se le olive erano poche e non c'era altro olio ci può stare!

b) se mangi pasta il pasto diventa PG e non pl.. nel pasto pg puoi mangiare pasta con verdura e pesce, legumi, riso integrale, basmati bianco ed integrale, orzo mondo, quinoa, cous cous integrale.. il tutto accompagnato da verdura, pesce, tuorli oppure fage 0% o megval 0%.. ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

..buongiorno vedo che anche tu sei mattiniera, io mio malgrado, comincio a lavorare alle 5.30 del mattino, sigh!!!

allora quel pasto PG che si deve fare la sera puo avere anche poche proteine, tipo quelle contenute anche se in piccola quantità nella pasta?

insomma vorrei sapere se avrei dovuto aggiungere pesce o tuorli o yogurth oppure se ho fatto bene così..

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 11:07 pm

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 65578 Nei pasti GP serali alla pasta (o riso quinoa orzo mondo legumi) puoi aggiungere verdure pesce limitando al massimo il condimento con evo...Puoi concederti anche un dessert a base di yogurt 0% e /o della frutta cotta...Niente tuorli,al massimo usa glia lbumi ricchi di proteine....Saluticiao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 11:19 pm

Lisa ha scritto:
ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 65578 Nei pasti GP serali alla pasta (o riso quinoa orzo mondo legumi) puoi aggiungere verdure pesce limitando al massimo il condimento con evo...Puoi concederti anche un dessert a base di yogurt 0% e /o della frutta cotta...Niente tuorli,al massimo usa glia lbumi ricchi di proteine....Saluticiao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

ciao lisa innanzitutto grazie per i consigli.. e poi scusami, ma stamattina sono un po' di coccio e non capisco..ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 131456

nei pasti pg DEVO aggiungere pesce o yogurth oppure POSSO farlo?

cioè ieri sera un piatto di pasta integrale al pomodoro e un'insatala di ravanelli e finocchi era un pasto giusto oppure mancava una quota proteica più rilevante??

abbi pazienza ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 630278
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 11:26 pm

eleonora ha scritto:
Lisa ha scritto:
ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 65578 Nei pasti GP serali alla pasta (o riso quinoa orzo mondo legumi) puoi aggiungere verdure pesce limitando al massimo il condimento con evo...Puoi concederti anche un dessert a base di yogurt 0% e /o della frutta cotta...Niente tuorli,al massimo usa glia lbumi ricchi di proteine....Saluticiao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

ciao lisa innanzitutto grazie per i consigli.. e poi scusami, ma stamattina sono un po' di coccio e non capisco..ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 131456

nei pasti pg DEVO aggiungere pesce o yogurth oppure POSSO farlo?

cioè ieri sera un piatto di pasta integrale al pomodoro e un'insatala di ravanelli e finocchi era un pasto giusto oppure mancava una quota proteica più rilevante??

abbi pazienza ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 630278

Non ti preoccupare all'nizio è stato così per tutte!!Per ieri sera se ci fosse stato il pesce sarebbe stato meglio(il pesce fa benissimo e lo puoi mangiare sempre!)Per una volta non importa se le proteine erano date solo dalla pasta integrale ...cotta al dente!Lo yogurt se vuoi e se non hai abusato di latticini durante la giornata-concessi 2 al dì-la frutta cotta o frutti di bosco come dessert...ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 11:31 pm

Lisa ha scritto:
eleonora ha scritto:
Lisa ha scritto:
ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 65578 Nei pasti GP serali alla pasta (o riso quinoa orzo mondo legumi) puoi aggiungere verdure pesce limitando al massimo il condimento con evo...Puoi concederti anche un dessert a base di yogurt 0% e /o della frutta cotta...Niente tuorli,al massimo usa glia lbumi ricchi di proteine....Saluticiao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

ciao lisa innanzitutto grazie per i consigli.. e poi scusami, ma stamattina sono un po' di coccio e non capisco..ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 131456

nei pasti pg DEVO aggiungere pesce o yogurth oppure POSSO farlo?

cioè ieri sera un piatto di pasta integrale al pomodoro e un'insatala di ravanelli e finocchi era un pasto giusto oppure mancava una quota proteica più rilevante??

abbi pazienza ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 630278

Non ti preoccupare all'nizio è stato così per tutte!!Per ieri sera se ci fosse stato il pesce sarebbe stato meglio(il pesce fa benissimo e lo puoi mangiare sempre!)Per una volta non importa se le proteine erano date solo dalla pasta integrale ...cotta al dente!Lo yogurt se vuoi e se non hai abusato di latticini durante la giornata-concessi 2 al dì-la frutta cotta o frutti di bosco come dessert...ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 256784
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Lun Mar 26, 2012 11:33 pm

Ti consiglio di postare i menù così possiamo aiutarti a correggere eventuali errori!!!ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Mar Mar 27, 2012 1:09 am

eleonora ha scritto:


nei pasti pg DEVO aggiungere pesce o yogurth oppure POSSO farlo?

cioè ieri sera un piatto di pasta integrale al pomodoro e un'insatala di ravanelli e finocchi era un pasto giusto oppure mancava una quota proteica più rilevante??

abbi pazienza ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 630278
Puoi farlo, non devi.
La cena più è leggera meglio è. Il pesce ti aiuta a dimagrire, lo yogurt no.
La quota proteica deve essere giornaliera, non a pasto, ma l'aggiunta di un pò di legumi per aumentare la quota proteica non fa mai male, ad esempio avresti potuto aggiungere dei fagioli all'insalata o tocchetti di tofu o anche una scatoletta di tonno sgocciolato....
Torna in alto Andare in basso
eleonora
-------------
-------------



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 26.03.12

ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: evvai!!!   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1Mar Mar 27, 2012 1:18 am

Boccadorata ha scritto:
eleonora ha scritto:


nei pasti pg DEVO aggiungere pesce o yogurth oppure POSSO farlo?

cioè ieri sera un piatto di pasta integrale al pomodoro e un'insatala di ravanelli e finocchi era un pasto giusto oppure mancava una quota proteica più rilevante??

abbi pazienza ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. 630278
Puoi farlo, non devi.
La cena più è leggera meglio è. Il pesce ti aiuta a dimagrire, lo yogurt no.
La quota proteica deve essere giornaliera, non a pasto, ma l'aggiunta di un pò di legumi per aumentare la quota proteica non fa mai male, ad esempio avresti potuto aggiungere dei fagioli all'insalata o tocchetti di tofu o anche una scatoletta di tonno sgocciolato....

grazie mi togli un grosso problema, avevo capito che dovevo mangiare pesce tutte le sere!! è buono e fa bene però tutti i giorni..... che strazio!!

ho postato i miei pasti di oggi nei menù giornalieri, voi esperte mi ci date un'occhiata così mi dite ??

baci & abbracci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..   ciao sono nuova e bisognosa di aiuto.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ciao sono nuova e bisognosa di aiuto..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao.. sono nuova!
» ciao sono nuova
» ciao a tutti..sono nuova
» Ciao a tutti, sono "nuova"
» ciao sono nuova del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: