Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Mer Mar 21, 2012 2:45 pm
inventate e mangiate stasera.. davvero buonissime..
avevo 80 g di orzo mondo (quantità a crudo!) cotto.. non avevo voglia di mangiarlo così.. allora l'ho preso e messo in una ciotola, ho aggiunto 2 albumi, del concentrato di pomodoro, farina di ceci ed una scatoletta di tonno.. grattato della noce moscata e del pepe. ho preso una padella con fondo in ceramica, scaldata e ho fatto delle crocchettine.. le ho fatte cuocere a fuoco basso finchè non facessero una bella crosticina tutto intorno.. che dire.. provatele e fatemi sapere.. io le ho adorate!!!
miluncina -------------
Messaggi : 1242 Data d'iscrizione : 16.02.11 Età : 50 Località : venezia
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Sab Mar 24, 2012 8:13 am
da provare sicuramente...
Cinnamon -------------
Messaggi : 1499 Data d'iscrizione : 12.09.11 Età : 61 Località : genova
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Lun Mag 21, 2012 12:17 am
cri845 ha scritto:
inventate e mangiate stasera.. davvero buonissime..
avevo 80 g di orzo mondo (quantità a crudo!) cotto.. non avevo voglia di mangiarlo così.. allora l'ho preso e messo in una ciotola, ho aggiunto 2 albumi, del concentrato di pomodoro, farina di ceci ed una scatoletta di tonno.. grattato della noce moscata e del pepe. ho preso una padella con fondo in ceramica, scaldata e ho fatto delle crocchettine.. le ho fatte cuocere a fuoco basso finchè non facessero una bella crosticina tutto intorno.. che dire.. provatele e fatemi sapere.. io le ho adorate!!!
Provate!!!!
Sabato avevo degli avanzi, poco orzo m.e pochi fagioli cotti, ho messo tutto insieme e seguito questa tua ricettina......anche io le ho adorate
cri845 --------------
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Lun Mag 21, 2012 12:19 am
Cinnamon ha scritto:
Provate!!!!
Sabato avevo degli avanzi, poco orzo m.e pochi fagioli cotti, ho messo tutto insieme e seguito questa tua ricettina......anche io le ho adorate
Sono contenta che ti siano piaciute!!!
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Lun Mag 21, 2012 4:15 am
Cri mi sta venendo una fame! Ottima ricettina, grazie come sempre!!!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Lun Mag 21, 2012 6:02 am
Cri io non ho orzo mondo in casa, (non l'ho mai mangiato veramente xchè non lo trovo al super), con cosa posso sostituirlo x fare queste polpettine?
ho in casa quinoa e riso integrale....
cri845 --------------
Titolo: Re: CROCCHETTE DI ORZO MONDO Lun Mag 21, 2012 12:50 pm
lulu ha scritto:
Cri io non ho orzo mondo in casa, (non l'ho mai mangiato veramente xchè non lo trovo al super), con cosa posso sostituirlo x fare queste polpettine?
ho in casa quinoa e riso integrale....
con la quinoa si potrebbero fare, ma ovviamente, essendo fine resta meno 'granuloso'..
potresti provare con il riso, più o meno le dimensioni e la consistenza ci sono! se provi facci sapere!!!