| metodo Dukan | |
|
+7titti alfamega Rasputin angelicabaum Boccadorata clear Rossanfo 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Rossanfo --------------
| Titolo: metodo Dukan Dom Feb 13, 2011 11:12 am | |
| è un incubo!ho per caso letto l'esistenza di questo metodo e consiste nel mangiare solo proteine nella prima fase, ma senza frutta nè verdura! figurarsi carboidrati... però ti dicono senza limiti di quantità in pratica mangi yogurt al mattino, carne a volontà a pranzo e magari pesce a volontà a cena... mah... a me sembra la solita dieta veloce che ti crea frustrazione...eppure mi sembra che vada per la maggiore in questo periodo... | |
|
| |
clear -------------
| Titolo: Re: metodo Dukan Dom Feb 13, 2011 11:43 am | |
| molto meglio il nostro monty | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| |
| |
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
| |
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 14, 2011 1:42 am | |
| Boh è possibile che su soggetti sani e robusti la dieta (Che sembra stata inventata ad Auschwitz) funzioni pure, anzi funziona di sicuro salvo poi dimagrire ma non essere più né sani né robusti Personalmente diffido di qualunque dieta che non preveda un minimo di attività fisica (Vista così, questa dieta non solo non la prevede, ma te la impedisce pure). Sarà anche un mio chiodo fisso, ma mi pare una cosa condivisibile. | |
|
| |
alfamega -------------
Messaggi : 81 Data d'iscrizione : 24.01.11 Età : 57 Località : Castelfidardo AN
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 14, 2011 6:36 am | |
| dovrebbe essere una dieta chetogenica io non la farei mai! PER ME DIETA= MIGLIORE SALUTE e questa non mi pare il che rispetti questa prerogativa. | |
|
| |
titti -------------
| Titolo: Re: metodo Dukan Mar Feb 15, 2011 8:43 am | |
| sono dello stesso parere di alfamega dieta=alimentazione equilibrata e non morire di fame o tante persone ho sentito questa estate che per perdere dei kl facevano diete (alla banana ...al minestrone....ecc ...e poi si sono ritrovate all ospedale)per non si sa quanti gg, io penso che la dieta deve essere solo il modo per riuscrire a trovare l equilibrio in noi | |
|
| |
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| |
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 21, 2011 1:49 am | |
| Ho sentito parlare di questa dieta...la sta facendo una mia conoscente che deve perdere molto peso.Mi ha chiesto un mio parere e ho sottolineato il fatto che secondo me è molto squilibrata,ricca di proteine e non insegna di certo ad alimentarsi in modo corretto per lo meno nelle tre fasi...Di gran lunga preferisco dimagrire poco per volta ,ma bene,senza stressare il mio fisico e soprattutto...mangiando!!!! | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 21, 2011 1:57 am | |
| Pero' anche questo metodo è povero di carboidrati!!!Se togliamo le fette wasa la mattina e vermicelli di soia che sono proteine non resta molto.I nostri pasti sono soprattutto proteine e verdure varie.Non mi sembra che la % di carboidrati raggiunga il 40% come dovrebbe. | |
|
| |
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 21, 2011 2:02 am | |
| Scusa Giusi,ma perchè dici che il metodo Montignac ha pochi carboidrati???Al mattino al posto delle wasa al 24% di fibre,io mangio pane integrale o di segale...Gli spaghetti integrali cotti al dente sono permessi,così il basmati(io l'ho trovato anche integrale)naturlamente non tutti i giorni ed abbinati all'olio evo e al pesce... | |
|
| |
giusi -------------
Messaggi : 476 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 59 Località : stra VE
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 21, 2011 3:21 am | |
| Certo,pero' se faccio il confronto con una dieta( seguita da una dietologa) che ho fatto dopo l'ultima gravidanza....mangiavo la pasta o riso tutti i giorni,80 gr o pane 50 gr, per il resto simile al monty ed ho perso 8 kg.Ora sono sempre lo stesso peso ( per fortuna non ho recuperato quasi niente),ma non ancora il peso giusto,ne devo perdere altri 7-8.Eppure era una dieta di 2000 cal. basata sul mio stile di vita abbastanza movimentato. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: metodo Dukan Lun Feb 21, 2011 3:55 am | |
| - giusi ha scritto:
- Pero' anche questo metodo è povero di carboidrati!!!Se togliamo le fette wasa la mattina e vermicelli di soia che sono proteine non resta molto.I nostri pasti sono soprattutto proteine e verdure varie.Non mi sembra che la % di carboidrati raggiunga il 40% come dovrebbe.
bhè...noi abbiamo i legumi che si possono mangiare ad ogni pasto volendo! poi la pasta anche 3-4 volte la settimana... e poi frutta...e volendo delle sorte di dolci...non direi che Montignac sia sbilanciata come dieta... | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: metodo Dukan Dom Mar 13, 2011 8:50 am | |
| Una mia amica sta andando da un dietologo..... gli da beveroni, pappette, omlette e "creme catalane" tutto in polvere e preconfezzionate e chissà cos'altro (intendo paticche o altro per intenderci) e paga una cifra esorbitante al mese... lei mi dice sui 250 euro ma io so di ragazze che superano i 500 euro al mese.... tutto prettamente proteico, gli è concessa solo un po di verdura (insalata e verza mi sembra abbia detto) extra.... vietatissimo tutto il resto! anche la frutta.... ha già perso sui 15 kg da natale.... questo dietologo è molto noto dalle mie parti, ma sinceramente a me sembra una cosa assurda... poco è contato tutte le discussioni e perplessità del suo metodo... e i risultati del mio.... ma io mi chiedo.... una volta terminata la dieta.. o i soldi per farla, in che situazione si troverà??? | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: metodo Dukan Dom Mar 13, 2011 9:00 am | |
| si ritroverà che le torneranno tutti i chili persi...non foss'altro perchè si sentirà talmente frustrata che inizierà la fase abbuffata...non ho la palla di vetro,ma la statistica...poi se non sarà così meglio per lei, ma li trovo dei metodi poco sani e anche poco intelligenti...ma non fa prima a fare una dieta normale? ha tanto da perdere? 15 kili da natale non sono un miracolo, sono 5 kili al mese, fattibilissimi con alimentazione sana e attività fisica... | |
|
| |
Medea -------------
Messaggi : 731 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 49 Località : Liguria
| Titolo: Re: metodo Dukan Dom Mar 13, 2011 9:06 am | |
| - rossanfo ha scritto:
- si ritroverà che le torneranno tutti i chili persi...non foss'altro perchè si sentirà talmente frustrata che inizierà la fase abbuffata...non ho la palla di vetro,ma la statistica...poi se non sarà così meglio per lei, ma li trovo dei metodi poco sani e anche poco intelligenti...ma non fa prima a fare una dieta normale? ha tanto da perdere? 15 kili da natale non sono un miracolo, sono 5 kili al mese, fattibilissimi con alimentazione sana e attività fisica...
diciamo k come me da 95 vorrebbe arrivare a 65.... ma il suo problema è k se non è seguita o obbligata (dovendo pagare e andare ai controlli) si stanca subito e molla..... non ha costanza e forza di volontà..... io ho provato a spiegargli il mio metodo e gli ho messo di fronte i miei risultati senza spese e sopratutto molto più salubri... ma fa orecchie da mercante.... vedremo... mi spiace per lei ma anche per questo sono molto determinata a portare a termine la mia missione! | |
|
| |
MariaLaura79 ------------
| Titolo: Re: metodo Dukan Dom Mar 20, 2011 8:56 am | |
| Avevo leggiucchiato qualcosa nelle scorse settimane. Preferisco il 'mio' metodo, mangio proteico con verdure e vegetali a basso ig,tutto pesato e non supero mai le 1200/1300 kcal. Con la fame che nasce dalla testa non si può far niente, per me è quella la vera battaglia. | |
|
| |
Rasputin -------------
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: metodo Dukan | |
| |
|
| |
| metodo Dukan | |
|