| TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 5:38 am | |
| Ho fatto questa tortilla per due volte ed è di una bontà INCROYABLE e anche molto semplice da preparare: Ingredienti: - 1 scatoletta di tonno al naturale (intorno ai 120gr) - 3 uova - 12 olive - 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro - 1/2 fage - olio evo per ungere la pirofila - sale e pepe Procedimento: - scolate il tonno dalla sua acqua e schiacciatelo con una forchetta - tritate le olive e aggiungetele al tonno - aggiungete il fage e il concentrato di pomodoro - sbattete le uova con una forchetta e aggiungetele al composto - sistemare di sale e pepe - mettere il composto in una pirofila per gratin precedentemente oliata con poco olio evo - cuocere nel forno a bagnomaria (io inserisco la pirofila in una teglia da forno con dentro l'acqua) per 40 minuti a 180 gradi - lasciar raffreddare, tagliare a cubetti e gustare Buona subito, ma sublime tenuta 4/5 ore a raffreddare nel frigo | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 5:45 am | |
| grazie!!! sei mitica!! adesso metto anche io il polpettone!!!! un bacione, cri | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 5:51 am | |
| Grazie Debora, Very interesting! Mi sa che provo presto!!! Domanda (dato che abiti in Svizzera anche tu): il fage dove lo prendi (o se si chiama diversamente qui, come si chiama?) ? Grassssie!!! | |
|
| |
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 6:00 am | |
| - frency ha scritto:
- Grazie Debora, Very interesting! Mi sa che provo presto!!!
Domanda (dato che abiti in Svizzera anche tu): il fage dove lo prendi (o se si chiama diversamente qui, come si chiama?) ? Grassssie!!! si chiama proprio FAGE, lo vendono alla Manor, adesso è pure in offerta a Fr. 1.50 al posto di 2.--, prendi quello rosa 0% grassi | |
|
| |
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 6:32 am | |
| - Debora ha scritto:
si chiama proprio FAGE, lo vendono alla Manor, adesso è pure in offerta a Fr. 1.50 al posto di 2.--, prendi quello rosa 0% grassi Peeeerfetto, domani vado in spedizione e farò scorte faraoniche!!! Grazie mille! | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Lug 26, 2011 6:36 am | |
| | |
|
| |
Sonosnella82 -------------
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Ven Lug 29, 2011 3:30 pm | |
| Devo assolutamente provarlo! Solo che a me piace il tonno quello sott'olio. Posso usare anche quello se lo sgocciolo bene? Cmq in quale libro hai trovato questa ricetta? Io ho visto in uno dei due che c'è una tortilla ma è completamente diversa da questa, visto gli ingredienti. | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| |
| |
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Sab Lug 30, 2011 12:21 pm | |
| Si si Cri io lo sgocciolo sempre meglio che posso però lo uso anche la sera. Quello al naturale mi fa proprio Diciamo che se è concesso usarne un goccio per un eventuale soffritto, se lo sgoccioli bene e nel pasto non aggiungi altri tipi di grassi, penso che sia fattibile anche in un pasto PG. | |
|
| |
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mar Ago 16, 2011 12:06 pm | |
| | |
|
| |
Debora -------------
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mer Ago 17, 2011 12:45 am | |
| L'ho rifatta anche io ieri per oggi a pranzo! È vero, è una vera delizia, io ho aggiunto anche delle zucchine a rondelle al composto (che vanno cotte un pò prima, se no a bagnomaria non si cuociono molto)... gnamme!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Mer Ago 17, 2011 12:47 am | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac | |
| |
|
| |
| TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac | |
|