Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:38 am

Ho fatto questa tortilla per due volte ed è di una bontà INCROYABLE e anche molto semplice da preparare:



Ingredienti:



- 1 scatoletta di tonno al naturale (intorno ai 120gr)

- 3 uova

- 12 olive

- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

- 1/2 fage

- olio evo per ungere la pirofila

- sale e pepe



Procedimento:



- scolate il tonno dalla sua acqua e schiacciatelo con una forchetta

- tritate le olive e aggiungetele al tonno

- aggiungete il fage e il concentrato di pomodoro

- sbattete le uova con una forchetta e aggiungetele al composto

- sistemare di sale e pepe



- mettere il composto in una pirofila per gratin precedentemente oliata con poco olio evo

- cuocere nel forno a bagnomaria (io inserisco la pirofila in una teglia da forno con dentro l'acqua) per 40 minuti a 180 gradi



- lasciar raffreddare, tagliare a cubetti e gustare



Buona subito, ma sublime tenuta 4/5 ore a raffreddare nel frigo TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 954891935



TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:45 am

grazie!!! sei mitica!!

adesso metto anche io il polpettone!!!!

un bacione,

cri TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:51 am

Grazie Debora, Very interesting! Mi sa che provo presto!!!
Domanda (dato che abiti in Svizzera anche tu): il fage dove lo prendi (o se si chiama diversamente qui, come si chiama?) ? Grassssie!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 6:00 am

frency ha scritto:
Grazie Debora, Very interesting! Mi sa che provo presto!!!
Domanda (dato che abiti in Svizzera anche tu): il fage dove lo prendi (o se si chiama diversamente qui, come si chiama?) ? Grassssie!!!



si chiama proprio FAGE, lo vendono alla Manor, adesso è pure in offerta a Fr. 1.50 al posto di 2.--, prendi quello rosa 0% grassi Wink
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 6:32 am

Debora ha scritto:

si chiama proprio FAGE, lo vendono alla Manor, adesso è pure in offerta a Fr. 1.50 al posto di 2.--, prendi quello rosa 0% grassi Wink

Peeeerfetto, domani vado in spedizione e farò scorte faraoniche!!! Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 6:36 am

frency ha scritto:
Debora ha scritto:

si chiama proprio FAGE, lo vendono alla Manor, adesso è pure in offerta a Fr. 1.50 al posto di 2.--, prendi quello rosa 0% grassi Wink

Peeeerfetto, domani vado in spedizione e farò scorte faraoniche!!! Grazie mille!



TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 1180369442 TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 1180369442 TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 1180369442 TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 1180369442 TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 1180369442



io il fage lo metto ovunque, lo stavo addocchiando anche per dare un'imbiancata a casa!! ahahahaha
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Ven Lug 29, 2011 3:30 pm

Devo assolutamente provarlo! Solo che a me piace il tonno quello sott'olio. Posso usare anche quello se lo sgocciolo bene? g28

Cmq in quale libro hai trovato questa ricetta? Io ho visto in uno dei due che c'è una tortilla ma è completamente diversa da questa, visto gli ingredienti.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 12:09 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Devo assolutamente provarlo! Solo che a me piace il tonno quello sott'olio. Posso usare anche quello se lo sgocciolo bene? TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 2007754840

Cmq in quale libro hai trovato questa ricetta? Io ho visto in uno dei due che c'è una tortilla ma è completamente diversa da questa, visto gli ingredienti.



se lo mangi a pranzo, pasto pl, metti pure il tonno sott'olio!!! va benone!! ovviamente sgoccialo un po'!!! TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 54967
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 12:21 pm

Si si Cri io lo sgocciolo sempre meglio che posso però lo uso anche la sera. Quello al naturale mi fa proprio vomito Diciamo che se è concesso usarne un goccio per un eventuale soffritto, se lo sgoccioli bene e nel pasto non aggiungi altri tipi di grassi, penso che sia fattibile anche in un pasto PG.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mar Ago 16, 2011 12:06 pm

Debora l'ho fatta oggi, ho messo molto più tonno, un altro fage e mantenuto 3 uova e per me che al tonno farei un monumento, questo piatto è cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini cuoricini

Mio marito ha detto che la prossima volta devo fare una pirofila solo per lui g47

Grazie ancora ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:45 am

L'ho rifatta anche io ieri per oggi a pranzo! È vero, è una vera delizia, io ho aggiunto anche delle zucchine a rondelle al composto (che vanno cotte un pò prima, se no a bagnomaria non si cuociono molto)... gnamme!!! TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac 376774
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1Mer Ago 17, 2011 12:47 am

Mitica!! cuoricini cuoricini cuoricini Ci si può veramente sbizzarrire con Il fage. Io ero convintissima che a temperatura alta sarebbe andato di acido e invece.... g58 g58 g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac   TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
TORTILLA DI TONNO - ricetta libro Montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avocado farcito al tonno Montignac
» Ricetta dal libro Monti - Pollo alla provenzale
» Ricetta libro Monti - Involtini di scaloppine al prosciutto
» Ricetta dal libro di Monti - Vitello basco - Fase I/II
» Tofu al curry dal libro di Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: