Titolo: sabato 3 marzo Ven Mar 02, 2012 11:34 pm
buon giorno bellezze, un salutino prima di andare a lavoro...
ho già messo i finocchi in pentola a pressione per il pranzo ... quando torno li gratino
colazione: decaffèlatte scremato, pane int, rigoni e fage q.b
pranzo: finocchi gratinati (con besciamella di latte, farina di ceci, noce moscata) pollo alla piastra, frutta, ciocco al 70%
spunt. deca, frutta secca
cena: vermicelli di soia + verdure
buona giornata a tutti a dopo...
ciuppi -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 1:12 am
Ciao a Tutte,
buongiorno.
Oggi mi riposo, il tempo è bellissmo sembra primavera inoltrata.
colazione:pompelmo, latte scremato caffè pema con rigoni
Pranzo non so penso una insalatona e della frutta
merenda cioccolato e caffè
cena vermicelli di soia e verdure
Dal menù si capisce che non mi va per nulla di cucinare oggi:D
ciao, ciao
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 1:33 am
ehehehehe buongiorno!!! oggi ho l'umore a 2000 non so perchè ma sono felice e sorrido come un'idiota senza motivo! boooooooooooooh
il mio menù:
colazione mega ricca, da quando faccio addominali mattina e sera, la mia fame si è decuplicata, e , nei limiti del possibile, la assecondo. COLA: caffè arabica con fruttosio, fage, marmellata arance bio e 1 pema 1 mela.
PRANZO: Petto di pollo in padella con finta panna (linessa-sale-pepe-acqua), spinaci lessi, piccante. tisana dopopasto, dopo un po' deka e un pezzettino di ciocco 99%.
MERENDA: solo se ho fame, uno yogurt bianco 0.1%
CENA: riso integrale e potage di verdure con piccante.
Stasera esco, quindi può essere che prenderò qualcosa da bere. se posso, prenderò un bicchiere di vino rosso, o al max una birra piccola!
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 3:43 am
Buongiorno bellezze, come va? qua splendida giornata a dispetto delle previsioni che davano tempo cosi cosi.
Cri vedo che è assente, sarà con la sua dolce metà
Oggi mi sento cosi stanca, più del solito. Non so se dipende dalla pressione bassa, boh! ma è un periodo che sto così. Poco fa ho preso una bustina di Briovitase, contiene magnesio e potassio, magari mi aiuta un pò.
Ecco il menù di oggi....
Colazione: 1 kiwi, 1 tazza di tè verde con Stevia, fette Simil Wasa (Lidl), marmellata Conad Bio albicocca s.z. (simil Rigoni), 125 gr di yogurt Soyasun mirtillo
Spuntino: 16 mandorle, 1 mela, 1 tazza di tè al limone con Stevia
Pranzo: insalata con finocchio crudo, 1 hamburger di manzo alla piastra, 1 cipolla cotta al forno, lenticchie verdi lessate, cioccolato fondente 75%, tisana dopopasto con Stevia
Merenda: 1 yogurt Soyasun albicocca, frutta, tisana con Stevia
Cena: Vermicelli di soia con sugo di peperoni (tipo peperonata x capirci), tisana regolarità con Stevia
...............
Baciotti a tutte e buon we
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 3:52 am
lulu ha scritto:
Buongiorno bellezze, come va? qua splendida giornata a dispetto delle previsioni che davano tempo cosi cosi.
Cri vedo che è assente, sarà con la sua dolce metà
Oggi mi sento cosi stanca, più del solito. Non so se dipende dalla pressione bassa, boh! ma è un periodo che sto così. Poco fa ho preso una bustina di Briovitase, contiene magnesio e potassio, magari mi aiuta un pò.
Ecco il menù di oggi....
Colazione: 1 kiwi, 1 tazza di tè verde con Stevia, fette Simil Wasa (Lidl), marmellata Conad Bio albicocca s.z. (simil Rigoni), 125 gr di yogurt Soyasun mirtillo
Spuntino: 16 mandorle, 1 mela, 1 tazza di tè al limone con Stevia
Pranzo: insalata con finocchio crudo, 1 hamburger di manzo alla piastra, 1 cipolla cotta al forno, lenticchie verdi lessate, cioccolato fondente 75%, tisana dopopasto con Stevia
Merenda: 1 yogurt Soyasun albicocca, frutta, tisana con Stevia
Cena: Vermicelli di soia con sugo di peperoni (tipo peperonata x capirci), tisana regolarità con Stevia
...............
Baciotti a tutte e buon we
anche a te cara!
Ciprova -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 5:10 am
lulu ha scritto:
ciao Lulù cara, che ti succede? stai perdendo colpi? mi dispiace che stai poco bene... a volte questi cali di pressione dipendono anche dai cambi di stagione!! un bacio grande..
stasera io, tu e ciuppi sembra che ci siamo messe daccordo per la cena: vermicelli a go-go!
Ciprova -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 5:14 am
Diana4ever ha scritto:
PRANZO: Petto di pollo in padella con finta panna (linessa-sale-pepe-acqua),
bella questa idea sella finta panna... te la copio!! le dosi faccio a occhio?
Diana4ever -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 5:15 am
Ciprova ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Sisi io sempre ad occhio perché dipende da come e cosa cucini ottimo anche col salmone trancio
Ciprova -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 5:20 am
Diana4ever ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Sisi io sempre ad occhio perché dipende da come e cosa cucini ottimo anche col salmone trancio
bella di padella ... grazie
Diana4ever -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 5:34 am
Ciprova ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
Ciprova ha scritto:
Diana4ever ha scritto:
bella di padella ... grazie
isacas -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 7:18 am
ciao e buon fine settimana a tutti, ho una fame che mangerei anche le pietre, sarà la primavera?
menù di oggi
colazione:solita
spuntino:caffè dec.
pranzo:broccoli con lenticchie, bistecca ai ferri, insalata di pomodori e cetrioli, caffè dec. 2quadratini di ciocco al 72%
spuntino:tisana, mandorle
cena:spaghetti integrali con pomodorini e tonno, mela cotta con cannella
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 8:23 am
Ciprova ha scritto:
lulu ha scritto:
ciao Lulù cara, che ti succede? stai perdendo colpi? mi dispiace che stai poco bene... a volte questi cali di pressione dipendono anche dai cambi di stagione!! un bacio grande..
stasera io, tu e ciuppi sembra che ci siamo messe daccordo per la cena: vermicelli a go-go!
Ciao Francy, da 2 anni e più prendo la pasticca x la pressione xchè l'avevo molto alta.All'inizio prendevo 1 pasticca e mezzo al giorno, poi il dott me ne ha prescritta solo 1 xchè mi si era abbassata. Perdendo peso, è calata pure la pressione (quando ho iniziato a prendere la pasticca ero 80 kg, ora sono 54,5 quindi qualche kg l ho perso....e quindi ha sicuramente influito anche questo).
Ieri quando sono andata a fare il controllo dal dott, si è accorto che è troppo bassa, mi ha detto quindi di tornare da lui fra 10/15 gg al massimo.Se è ancora cosi bassa devo cambiare cura. Ma era già qualche settimana che non mi sentivo in forma, sempre stanca già dal primo mattino, ma davo la colpa al fatto che mi alzo tutte le mattine alle 4 e 30 o 5 al massimo x uscire con i cani anziani. Invece dipendeva anche dalla pressione troppo bassa. Stamani poi verso le 10 mi sono sentita proprio male, cosi ho preso una bustina di integratore di potassio e magnesio e dopo un pò sono stata meglio, evidentemente mi mancava qualcosa del genere. I sintomi della pressione alta li conoscevo, quelli della pressione bassa mi mancavano non mi faccio mai mancare nulla. X finire in bellezza poi oggi alle 13 si è rotto un tubo che porta l'acqua alla caldaia, cosi ho saltato il pranzo xchè eravamo incasinati al massimo.Ho mangiato alle 15 e 30 un pò di formaggio e un finocchio al volo senza olio, senza sale, e poco fa uno yogurt di soia e due mele piccole. Ecco magari anche mangiare cosi oggi non ha certo aiutato la mia pressione a salire un pò.... E vabbè stasera mangio i miei vermicelli
Dai abbiamo tutte e tre una cena simile stasera. A me piacciono molto i vermicelli:D
Baciotto bellezza
ciuppi -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 1:09 pm
ciao, anche io vado matta per i vermicelli, li mangerei tutte le sere:D , secondo voi quante volte si possono mangiare a settimana??
Vally -------------
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 4:32 pm
Colazione: pane integrale e rigonialla fragola, un bicchiere di latte scremato Spuntino: fondente e mandorle Pranzo: frittata, spinaci, melanzana a funghetto SPuntino: fondente Cena: chili e verdure
A cena son stata bravissima! ero a cena di mia cognata ed era una situazione potenzialmente rischiosa.. invece e' andato tutto bene a parte.... le carote cotte. erano messe a mo di soffritto e le ho scartate tutte, o quasi. pero'.. c'era anche il gelato e io non l'ho mangiato! son stata veramente sopra le mie aspettative! anche marito mi ha fatto i complimenti!! E... ho visto muovere la bilancia!
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: sabato 3 marzo Sab Mar 03, 2012 11:16 pm
Ciao a tutti.... aggiorno il mio menù....
Colazione: 1 kiwi, mezzo fage con 3 fragole dentro, pane integrale con marmellata sz, the verde
Pranzo: 1 cosciotto di pollo, 1 spiedino, zucchine grigliate, finocchi in insalata
Cena: lenticchie, 1 pera cotta
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: sabato 3 marzo Dom Mar 04, 2012 12:59 am
ciao ragazze!! eccomi in ritardo..
visita con esito stra positivo e camminata in Bondone.. era caldissimo, siamo stati in maniche corte.. 2200 metri di dislivello a/r.. cielo stra azzurro e pochissima neve.. una vera e proprio meraviglia!!
colazione: solita
pranzo al sacco: 1 crepes e mezza spessa di ceci + poche zucchine e tofu, melanzane e tonno+50 g di brie
cena: orzo mondo con spezie, piselli, vongole e cozze+ fragole