Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dieta: perche'. Le mie motivazioni

Andare in basso 
+8
miluncina
Rossanfo
flavietta94kg
giusi
Lisa
alfamega
Boccadorata
delfi68
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
delfi68
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.02.11

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 5:09 am

Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 5:31 am

delfi68 ha scritto:
Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..
Guarda le mie foto e vedi se non è il caso di "metterci una pezza"
Torna in alto Andare in basso
alfamega
-------------
-------------
alfamega


Femmina Gemelli Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 56
Località : Castelfidardo AN

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 6:19 am

ciao delfi
secondo me dieta e salute vanno di paripasso, mangiando bene si rimane in salute e ci si sente meglio.
se poi anche lo specchio ci sorride è ancora meglio.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 7:24 am

Personalmente ho iniziato il metodo Montignac per un sovrappeso post gravidanza e mi è stato indicato dalla mia nutrizionista.Quando ho detto alla mia amica quanto mangiavo a colazione non ci credeva...ed ha iniziato anche lei.Questo metodo e non dieta mi ha indirizzato nella strada giusta per togliere un bel po' di zavorra ed è diventato lo stile alimentare di quasi tutta la mia famiglia...Mi spiace solo non poterlo dire a Michel Montignac.....
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 9:46 am

Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:07 am

Citazione :
Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....




dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812dieta: perche'. Le mie motivazioni 226812

mi hai fatto morire con il cartone! pero' è vero dovendo scegliere preferirei un bel pane morbido con la marmellata. Purtroppo non riesco a trovarlo e a farlo da me viene proprio dieta: perche'. Le mie motivazioni 471748 .
col tempo ci si abitua alle wasa
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:30 am

giusi ha scritto:
Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....

io se mangio le fette wasa (che comunque non disdegno, se vuoi prova quelle del lidl sono più buone secondo me...) ne mangio almeno 6 con un sacco di marmellata sopra e poi me ne metto altre due spezzettate nel latte che rimane...
se mangio il pane integrale ne mangio almeno 80 g (peso per curiosità)...


per quanto riguarda la domanda iniziale...
io vorrei dimagrire per essere più a mio agio con me stessa, ma ovviamente di fronte agli altri. dopo aver avuto un figlio a parità di peso mi sono vista "cambiata" e questo non mi è piaciuto, l'ho tradotto nella presa di coscienza del tempo che passa. non posso fermare il tempo e non posso non invecchiare, ma posso cercare di sentirmi a mio agio in un corpo che ineluttabilmente degenera.
per quanto riguarda il disagio ovviamente il parametro è ciò che ci viene propinato dall'esterno...vuoi o non vuoi...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:34 am

semplicemente perchè ho un sacco di chili in più.... dieta: perche'. Le mie motivazioni 633827
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:44 am

miluncina ha scritto:
semplicemente perchè ho un sacco di chili in più.... dieta: perche'. Le mie motivazioni 633827

Grande l'avatar autoironico, solo per quello ti pitto subito di verde ok..

@tutte le altre, a me le wasa piacciono...le mangio così, asciutte e ne posso fare fuori dei chili...
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 11:03 am

delfi68 ha scritto:
Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..
l'anno scorso avevo raggiunto quasi il limite dell'obesità, ed oltre ad avere ripercussioni sul lato fisico, sembravo un bombolone alla crema...mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo... non che la situazione sia cambiata, ma almeno non mi esce tutta la ciccia da fuori quando mi metto i jeans Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 2:12 pm

giusi ha scritto:
Ma voi a colazione quanto pane mangiate ...io al massimo 2-3 fette wasa.Forse è meglio trovare del pane 100% integrale,che dite??Anche perchè se devo essere sincera quelle fette sembrano cartone...spalmato di marmellata ma cartone.Devo trovare un'alternativa ....
Prima di Montignac mangiavo anche le gallette di riso perchè ero intollerante al lievito, quindi l'alternativa era o cartoncino o polistirolo.. risatona
Ma infondo il cartoncino non mi dispiace, ne mangio almeno 6 a sandwich ripieno di marmellata quando non ho il pane integrale. Come ho già detto ne mangio circa 80g, ma sul sito ne consiglia 150!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:54 pm

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:
semplicemente perchè ho un sacco di chili in più.... dieta: perche'. Le mie motivazioni 633827

Grande l'avatar autoironico, solo per quello ti pitto subito di verde dieta: perche'. Le mie motivazioni 96311

@tutte le altre, a me le wasa piacciono...le mangio così, asciutte e ne posso fare fuori dei chili...



rasputin dieta: perche'. Le mie motivazioni 161990 grazie
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 11:35 pm

delfi68 ha scritto:
Sono alquanto curioso di capire le motivazioni che spingono le persone a mettersi a dieta.
Comprendo le diete per cause medeche..mi piacerebbe capire di piu' la psicologia della dieta estetica..


la dieta estetica...io conosco bene gli effetti di una dieta estetica....nella mia vita sono ingrassata e dimagrita almeno 4 volte...(dimagrimenti notevoli lasciamo perdere il qualche chilo in più) la prima volta a 19 anni da 78 a 53 in 6 mesi....l'ultima volta a 33 anni da 113 a 68 in 2 anni....e adesso sono punto e a capo....con le diete ipocaloriche appena ti "rilassi" perchè a un certo punto la mente dice basta restrizioni...ecco che i chili ricompaiono....sono sempre stata una bella ragazza a detta di tutti "peccato quei chili in più" mi dicevano spesso, come se avere dei chili in più fosse una malattia contagiosa...fatto sta che i corteggiatori sono sempre stati direttamente proporzionali ai chili....nelle fasi di magro abbondavano e potevo avere chi volevo....nelle fasi di grasso magicamente sparivano.....e chi se ne frega se hai un bel carattere e tante altre belle qualità...e poi mi dicono che conta la bellezza interiore...non è così la realtà
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 45

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 3:14 am

Ciao delfi, ad un certo punto tutti i vestiti mi andavano stretti e mi sentivo gonfia, i jeans non mi entravano più avevo preso una taglia e non mi piacevo più nè di viso nè di corpo... poi una sera guardando delle foto ne ho vista una in cui avevo proprio i rotolini della pancia non mi potevo guardare... cosi ho deciso di provare Montignac e devo dire che anche se la perdita di peso è molto graduale, diventa un metodo di alimentazione più che una dieta quindi mangiando in questo modo vedo che anche se lentamente piano piano mi vedo migliorare e mi sento più a mio agio mi piaccio di più. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 3:37 am

miluncina ha scritto:

la dieta estetica...io conosco bene gli effetti di una dieta estetica....nella mia vita sono ingrassata e dimagrita almeno 4 volte...(dimagrimenti notevoli lasciamo perdere il qualche chilo in più) la prima volta a 19 anni da 78 a 53 in 6 mesi....l'ultima volta a 33 anni da 113 a 68 in 2 anni....e adesso sono punto e a capo....con le diete ipocaloriche appena ti "rilassi" perchè a un certo punto la mente dice basta restrizioni...ecco che i chili ricompaiono....sono sempre stata una bella ragazza a detta di tutti "peccato quei chili in più" mi dicevano spesso, come se avere dei chili in più fosse una malattia contagiosa...fatto sta che i corteggiatori sono sempre stati direttamente proporzionali ai chili....nelle fasi di magro abbondavano e potevo avere chi volevo....nelle fasi di grasso magicamente sparivano.....e chi se ne frega se hai un bel carattere e tante altre belle qualità...e poi mi dicono che conta la bellezza interiore...non è così la realtà

Immagino tu lo sappia già benissimo, ma lo specifico per dovere di cronaca: certe oscillazioni di peso non hanno origine fisiologica ma psicologica, in altre parole nessuna dieta funzionerà mai se non ci metti la testa, e se ce la metti, probabilmente una dieta vale più o meno l'altra (Senza ricorrere a diete naziste, ovvio).

Un altro errore di principio che vedo qui nella maggioranza dei casi è che spesso si tende ad assumere che la dieta ha un inizio ed una fine. Niente di più errato: a dieta, se si vuole rimanere stabili sulla corporatura desiderata, si è tutta la vita, e questa dieta a mio parere ha un nome più comune di montiquà o montilà. Si chiama buonsenso e ragionevolezza. Così la penso io...
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 4:06 am

Ahimé devo darti ragione!
La testa c'entra parecchio!
Quando mi fisso su questa storia del peso non riesco a calare di un etto...poi quando non ci penso più come per magia... i chili, come sono arrivati, se ne vanno!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 4:23 am

Le fette Wasa devono avere il 24% di fibre....quelle del Lidl non so che percentuale hanno.Comunque io vado di pane di segale del mio panettiere e lo alterno a quello integrale che fa sempre lui:gli ho chiesto gli ingredienti e sono ok!!
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 8:29 am

Voglio chiedere anch'io in panificio se fanno un pane di solo farina integrale,e il pane di soia??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 8:33 am

giusi ha scritto:
Voglio chiedere anch'io in panificio se fanno un pane di solo farina integrale,e il pane di soia??
E' misto con farina bianca....
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 9:46 am

Citazione :
la dieta estetica...io conosco bene gli effetti di una dieta estetica....nella mia vita sono ingrassata e dimagrita almeno 4 volte...(dimagrimenti notevoli lasciamo perdere il qualche chilo in più) la prima volta a 19 anni da 78 a 53 in 6 mesi....l'ultima volta a 33 anni da 113 a 68 in 2 anni....e adesso sono punto e a capo....con le diete ipocaloriche appena ti "rilassi" perchè a un certo punto la mente dice basta restrizioni...ecco che i chili ricompaiono....sono sempre stata una bella ragazza a detta di tutti "peccato quei chili in più" mi dicevano spesso, come se avere dei chili in più fosse una malattia contagiosa...fatto sta che i corteggiatori sono sempre stati direttamente proporzionali ai chili....nelle fasi di magro abbondavano e potevo avere chi volevo....nelle fasi di grasso magicamente sparivano.....e chi se ne frega se hai un bel carattere e tante altre belle qualità...e poi mi dicono che conta la bellezza interiore...non è così la realtà

quanto ti capisco! sembrerebbe quasi la mia di storia! è tristissimo!
non so se a te succede anche in famiglia, io vivo lontano dai miei parenti vado a trovarli una volta all'anno circa. due anni fa sono arrivata a casa e ha chiamato mia nonna e ha risposto mia mamma,sentivo che per prima cosa le chiedeva: ma stavolta è grassa o magra???? si puo:confused: che rabbia che mi è venuta! dieta: perche'. Le mie motivazioni 87311
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 9:56 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
la dieta estetica...io conosco bene gli effetti di una dieta estetica....nella mia vita sono ingrassata e dimagrita almeno 4 volte...(dimagrimenti notevoli lasciamo perdere il qualche chilo in più) la prima volta a 19 anni da 78 a 53 in 6 mesi....l'ultima volta a 33 anni da 113 a 68 in 2 anni....e adesso sono punto e a capo....con le diete ipocaloriche appena ti "rilassi" perchè a un certo punto la mente dice basta restrizioni...ecco che i chili ricompaiono....sono sempre stata una bella ragazza a detta di tutti "peccato quei chili in più" mi dicevano spesso, come se avere dei chili in più fosse una malattia contagiosa...fatto sta che i corteggiatori sono sempre stati direttamente proporzionali ai chili....nelle fasi di magro abbondavano e potevo avere chi volevo....nelle fasi di grasso magicamente sparivano.....e chi se ne frega se hai un bel carattere e tante altre belle qualità...e poi mi dicono che conta la bellezza interiore...non è così la realtà

quanto ti capisco! sembrerebbe quasi la mia di storia! è tristissimo!
non so se a te succede anche in famiglia, io vivo lontano dai miei parenti vado a trovarli una volta all'anno circa. due anni fa sono arrivata a casa e ha chiamato mia nonna e ha risposto mia mamma,sentivo che per prima cosa le chiedeva: ma stavolta è grassa o magra???? si puo:confused: che rabbia che mi è venuta! dieta: perche'. Le mie motivazioni 87311

bè ormai non ci fanno più caso tanto sanno che se dimagrisco prima o poi ringrasserò dieta: perche'. Le mie motivazioni 131456 ma questa volta voglio smentire tutti.....anche perchè credo che sia l'ultima possibilità che ho per perder peso....e non riprenderlo mai più
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 10:00 am

Citazione :
bè ormai non ci fanno più caso tanto sanno che se dimagrisco prima o poi ringrasserò dieta: perche'. Le mie motivazioni 131456 ma questa volta voglio smentire tutti.....anche perchè credo che sia l'ultima possibilità che ho per perder peso....e non riprenderlo mai più


dai vedrai che ce la farai!!! dieta: perche'. Le mie motivazioni 96311
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 10:08 am

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

la dieta estetica...io conosco bene gli effetti di una dieta estetica....nella mia vita sono ingrassata e dimagrita almeno 4 volte...(dimagrimenti notevoli lasciamo perdere il qualche chilo in più) la prima volta a 19 anni da 78 a 53 in 6 mesi....l'ultima volta a 33 anni da 113 a 68 in 2 anni....e adesso sono punto e a capo....con le diete ipocaloriche appena ti "rilassi" perchè a un certo punto la mente dice basta restrizioni...ecco che i chili ricompaiono....sono sempre stata una bella ragazza a detta di tutti "peccato quei chili in più" mi dicevano spesso, come se avere dei chili in più fosse una malattia contagiosa...fatto sta che i corteggiatori sono sempre stati direttamente proporzionali ai chili....nelle fasi di magro abbondavano e potevo avere chi volevo....nelle fasi di grasso magicamente sparivano.....e chi se ne frega se hai un bel carattere e tante altre belle qualità...e poi mi dicono che conta la bellezza interiore...non è così la realtà

Immagino tu lo sappia già benissimo, ma lo specifico per dovere di cronaca: certe oscillazioni di peso non hanno origine fisiologica ma psicologica, in altre parole nessuna dieta funzionerà mai se non ci metti la testa, e se ce la metti, probabilmente una dieta vale più o meno l'altra (Senza ricorrere a diete naziste, ovvio).

Un altro errore di principio che vedo qui nella maggioranza dei casi è che spesso si tende ad assumere che la dieta ha un inizio ed una fine. Niente di più errato: a dieta, se si vuole rimanere stabili sulla corporatura desiderata, si è tutta la vita, e questa dieta a mio parere ha un nome più comune di montiquà o montilà. Si chiama buonsenso e ragionevolezza. Così la penso io...

sono d'accordo...infatti io trovo l'alimentazione basata sulle farine integrali e compagnia bella (riassunta da Montignac) equilibrata ed è diventata la mia alimentazione quotidiana.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 11:30 am

miluncina ha scritto:

bè ormai non ci fanno più caso tanto sanno che se dimagrisco prima o poi ringrasserò

Mandali a farsi fottere

miluncina ha scritto:
dieta: perche'. Le mie motivazioni 131456 ma questa volta voglio smentire tutti.....anche perchè credo che sia l'ultima possibilità che ho per perder peso....e non riprenderlo mai più

Mi permetti un suggerimento? Prova a smentire te stessa, allora forse vedi che funziona per sempre I love you
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 10:27 pm

Rasputin ha scritto:
miluncina ha scritto:

bè ormai non ci fanno più caso tanto sanno che se dimagrisco prima o poi ringrasserò

Mandali a farsi fottere

miluncina ha scritto:
dieta: perche'. Le mie motivazioni 131456 ma questa volta voglio smentire tutti.....anche perchè credo che sia l'ultima possibilità che ho per perder peso....e non riprenderlo mai più

Mi permetti un suggerimento? Prova a smentire te stessa, allora forse vedi che funziona per sempre I love you


sentendo me stessa a volte non me ne frega niente della ciccia, perchè mi guardo allo specchio e non vedo i chili. dieta: perche'. Le mie motivazioni 356523 ...me ne accorgo solo quando devo indossare qualcosa...lì mi rendo conto che non ci sto... dieta: perche'. Le mie motivazioni 813841....poi a dirla tutta lo faccio anche per mia figlia che adesso ha 6 mesi...non voglio che come esempio abbia una mamma e un papà ciccioni....nella mia casa d'infanzia il mangiar tanto e super condito era all'ordine del giorno....in casa mia voglio che ci sia un' alimentazione equilibrata...ironia della sorte ABBIAMO UN PANIFICIO...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dieta: perche'. Le mie motivazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta: perche'. Le mie motivazioni   dieta: perche'. Le mie motivazioni Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dieta: perche'. Le mie motivazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ho capito perche'
» Perché non il fegato?
» FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!
» ma perché in questi gg ho tanta fame?
» vorrei capire perché sono gonfia...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: