Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ma perché in questi gg ho tanta fame?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:14 am

oggi dopo l'insalata di pollo (bella ciotola grande con tanto pollo e tante verdure) avevo ancora una fame che non ci vedevo quindi mi sono fatta una bella coppetta di fragole e ci ho messo sopra 2 cucchiai di gelato di soia alla vaniglia, poi non contenta ho mangiato un mevgal (20 gr) con 1 cucchiaino di rigoni, poi ho spizzicato una decina di ciliegie, un buon decaffeinato e ora sto tenendomi per non spazzarmi uno scacco di cioccolata. Ma perché? e considerate che a colazione mangio molto, il pane integrale circa 100-110 gr. Inoltre a metà mattina e metà pomeriggio da qualche gg sto mangiando un frutto perché ho fame. prima non mi succedeva. Il peso è stabile ma se continuo così lo rimarrà ancora per poco...
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:17 am

ma stai facendo più attività fisica forse? e poi magari devi considerare a che punto del mese sei per gli ormoni...anche a me capita, può durare una settimana e poi di nuovo torno a regimi "normali"...
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:20 am

può essere un modo per scaricare la tensione delle settimane passate con i bimbi ammalati???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:21 am

Rossanfo ha scritto:
ma stai facendo più attività fisica forse? e poi magari devi considerare a che punto del mese sei per gli ormoni...anche a me capita, può durare una settimana e poi di nuovo torno a regimi "normali"...

sì, faccio un po' più sport...sarà questo!
Gli ormoni non so ome sto perché ho smesso la pillola e ho riavuto 1 g di ciclo dopo solo una settimana dall'ultimo, quindi ora non ci capisco nulla... ma non credo siano ormoni perché gli ormoni mi fanno venire voglia di sgarri e cibi proibiti, mentre ora ho fame e basta, mangerei pure la terra, basta che stia a pancia piena perché ho una fame da lupi...devo assecondarmi?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 4:26 am

bonovox ha scritto:
Rossanfo ha scritto:
ma stai facendo più attività fisica forse? e poi magari devi considerare a che punto del mese sei per gli ormoni...anche a me capita, può durare una settimana e poi di nuovo torno a regimi "normali"...

sì, faccio un po' più sport...sarà questo!
Gli ormoni non so ome sto perché ho smesso la pillola e ho riavuto 1 g di ciclo dopo solo una settimana dall'ultimo, quindi ora non ci capisco nulla... ma non credo siano ormoni perché gli ormoni mi fanno venire voglia di sgarri e cibi proibiti, mentre ora ho fame e basta, mangerei pure la terra, basta che stia a pancia piena perché ho una fame da lupi...devo assecondarmi?

sicuramente, sennò poi diventi nervosa e rischi poi di ripiegare su cibi poco sani... fatti delle porzioni più abbondanti ai pasti e poi magari non mangiare solo frutta ma accompagnala allo yogurt (come fai già) io ci metto oltre la marmellata e la frutta dentro anche della crusca, piuttosto fatti una tazzona, asseconda la tua fame e vedrai che tra qualche giono ti passa, tempo di abituarti magari ad un'attività fisica un pò più intensa...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 6:16 am

bonovox ha scritto:
mentre ora ho fame e basta, mangerei pure la terra, basta che stia a pancia piena perché ho una fame da lupi...devo assecondarmi?
Aumenta la quantità di proteine: bistecconi, fettone di salmone ecc...
dovrebbero calmarti la fame.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 7:26 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
mentre ora ho fame e basta, mangerei pure la terra, basta che stia a pancia piena perché ho una fame da lupi...devo assecondarmi?
Aumenta la quantità di proteine: bistecconi, fettone di salmone ecc...
dovrebbero calmarti la fame.


ok, aumenterò pesce e legumi...la carne mi piace poco...mangio pollo una volta a settimana ma per il resto vado a pesce.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 8:28 am

bonovox ha scritto:

sì, faccio un po' più sport...sarà questo!

porca... Proprio tu che lo sai bene...ma ci arrivi solo adesso?

bonovox ha scritto:
ora ho fame e basta, mangerei pure la terra, basta che stia a pancia piena perché ho una fame da lupi...devo assecondarmi?

Sì, ma con metodo: fai delle prove, ad es. se sai che esci a correre un'ora e mezza, mangia una quantità adeguata (Non ridotta ma nemmeno esagerata) di carboidrati ad azione media un'ora e mezza/due ore prima. Se non ti trovi bene, prova a farlo dopo lo sforzo ma solo quando ti viene fame; è una cosa abbastanza soggettiva.

Boccadorata ha scritto:

Aumenta la quantità di proteine: bistecconi, fettone di salmone ecc...
dovrebbero calmarti la fame.

Può darsi ma in combinazione con l'attività fisica la sola assunzione di proteine perché "Saziano" è un errore, e grosso anche. Non ti scordare che non stai parlando con una persona "Normale" ma con un'atleta vera e propria, il cui ritmo metabolico è ben diverso da quello di una persona poco o punto attiva. A parte il rischio di andare in ipoglicemia durante lo sforzo, per lo sportivo di resistenza (Tipico caso, lei è podista) le proteine si assumono nei tempi/giorni di recupero perché facilitano la rigenerazione muscolare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Gio Giu 09, 2011 11:43 pm

Rasputin ha scritto:
bonovox ha scritto:

sì, faccio un po' più sport...sarà questo!

porca... Proprio tu che lo sai bene...ma ci arrivi solo adesso?



Non è che ci arrivo solo adesso...è che forse ho un po' aumentato l'attività fisica, è vero, ma non tantissimo. Se magari mi faccio quella mezz'oretta in più al giorno non penso riesca a farmi venire sta mega fame da lupi! Non è che faccio le maratone tutti i giorni...per me un'oretta di corsa al mattino è ordinaria amministrazione....mah! Comunque poi ieri sera ho mangiato pizza e gelato muro e mi sono saziata eccome...altro che proteine!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Ven Giu 10, 2011 1:59 am

bonovox ha scritto:

Non è che ci arrivo solo adesso...è che forse ho un po' aumentato l'attività fisica, è vero, ma non tantissimo. Se magari mi faccio quella mezz'oretta in più al giorno non penso riesca a farmi venire sta mega fame da lupi! Non è che faccio le maratone tutti i giorni...per me un'oretta di corsa al mattino è ordinaria amministrazione....mah! Comunque poi ieri sera ho mangiato pizza e gelato muro e mi sono saziata eccome...altro che proteine!

Beh mezz'ora al giorno in più di media non è affatto poco, anche considerando solo una settimana lavorativa di 5 giorni sono 2 ore e mezza in più la settimana...in calorie, col tuo peso circa 2000. Con pizza e gelato al massimo credo ci sei arrivata vicina...

Personalmente comincio a pensare che un'osservanza stretta del metodo Monignac non sia indicata ad alcune tipologie di atleti attivi, in particolare agli sport di resistenza perché già tendiamo all'ipoglicemia, se poi mangi tutto a basso IG siamo a posto...insomma è un'alimentazione sana ma se ti muovi sul serio va integrata.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1Ven Giu 10, 2011 5:50 am

anch'io sto diventando una pattumiera...prima dell'operazione facevo tanta palestra ed ora ho ripreso il ritmo, faccio tutti i giorni aero o tapis, e a pranzo mangio tutto quello che c'è!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma perché in questi gg ho tanta fame? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma perché in questi gg ho tanta fame?   ma perché in questi gg ho tanta fame? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma perché in questi gg ho tanta fame?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Perchè SEMPRE circa un'ora dopo i pasti mi viene una fame mostruosa?
» monty e la fame....
» Attacco di fame
» con i pranzi PL ho fame.... :(
» oggi fame bulimica....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: