Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!

Andare in basso 
+4
Boccadorata
Renata
Rossanfo
Debora
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 2:54 am

Ciao ragazze,

questo week mi stavo rileggendo il libro Monty, perchè la prima volta che l'ho letto, non avevo capito molto, ora mi sono chiare molte cose :-)

Devo smetterla di mangiare i legumi in scatola!!!! Hanno un IG molto alto e io spesso li abbino con la carne (a mezzogiorno) o con la pasta alla sera... e non va bene FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  131456

Ieri ho comprato le lenticchie in busta, insomma, quelle secche e me lo sono mangiate la sera con i gamberoni. Risultato: ho perso 200 gr.

Non so se sia dovuto a questo, ma io da oggi andrò avanti a comprare legumi secchi e a cuocerli io ( ne faccio un pò e li tengo in frigo per i vari usi durante la settimana)

ps:
so che i legumi secchi li trovo facilmente (tipo fagioli, lenticchie, ceci), ma non credo di aver mai visto i piselli secchi.. quelli congelati vanno bene? o è lo stesso discorso per le cose in scatola? e i fagiolini? FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  167103 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  167103

Grazie mille FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  488416622
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 3:05 am

quelli congelati vanno bene inoltre i legumi secchi sono molto meglio di quelli in scatola...certo c'è un pò più di lavoro (dietro ai fornelli sagace ) ma ne vale la pena ok..
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 3:10 am

Ciao Debora,

si i piselli secchi ci sono, ma vanno bene anche quelli congelati secondo me.
I fagiolini secchi proprio no (non sono legumi) da ora e per tutta l'estate li trovi freschi e ci vuole un'attimo a cuocerli anche a vapore, oppure congelati.
saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 3:31 am

Debora ha scritto:
Ciao ragazze,

questo week mi stavo rileggendo il libro Monty, perchè la prima volta che l'ho letto, non avevo capito molto, ora mi sono chiare molte cose :-)

Devo smetterla di mangiare i legumi in scatola!!!! Hanno un IG molto alto e io spesso li abbino con la carne (a mezzogiorno) o con la pasta alla sera... e non va bene FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  131456

Ieri ho comprato le lenticchie in busta, insomma, quelle secche e me lo sono mangiate la sera con i gamberoni. Risultato: ho perso 200 gr.

Non so se sia dovuto a questo, ma io da oggi andrò avanti a comprare legumi secchi e a cuocerli io ( ne faccio un pò e li tengo in frigo per i vari usi durante la settimana)

ps:
so che i legumi secchi li trovo facilmente (tipo fagioli, lenticchie, ceci), ma non credo di aver mai visto i piselli secchi.. quelli congelati vanno bene? o è lo stesso discorso per le cose in scatola? e i fagiolini? FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  167103 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  167103

Grazie mille FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  488416622
Dici che è per questo che il lunedì, se tutto va bene mi trovo 500g in più? a bordo mangio legumi in scatola!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:08 am

io credo proprio di sì:


Piselli (scatola)

45

Fagioli rossi (in scatola)

40

degli altri legumi non viene specificato, ma credo che sia la stessa storia, non trovate??
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 5:41 am

anche roberto il cuoco si era accorto che con le lenticchie in scatola non perdeva peso
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 6:33 am

In teoria se nella scatola c'è solo sale e non altro andrebbero bene però in effetti non è di certo un legume a basso IG ovvero quello che dovrebbero essere i glucidi che consumiamo quindi dico proprio di eliminare la verdura in scatola.

E' semplice cucinare i legumi in grandi quantità e congelarli e poi prenderli per ogni piatto che facciamo. In effetti il sapore e la qualità non hanno proprio paragone con quelli in scatola.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 6:39 am

Posso dire che credo......... di non aver mai provato i legumi freschi, io non ho mai visto mammà mettere a mollo i legumi, ma sempre una marea di scatolette...........

Mi viene in mente quando provai il purea di patate vero, abituata al Knorr dalla scatola verde di mammà (credo che fosse molto brava a cucinare, ma che non aveva il tempo...)... e non riuscii a mangiarlo, quello "vero" non mi piaceva!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 6:41 am

E' normale! E' come per me quando ho dovuto abituarmi a mangiare la verdura comprata invece di quella dell'orto di casa. Mi sembrava insipida.

E' solo questione di abitudine.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 6:44 am

Sonosnella82 ha scritto:
E' normale! E' come per me quando ho dovuto abituarmi a mangiare la verdura comprata invece di quella dell'orto di casa. Mi sembrava insipida.

E' solo questione di abitudine.

Credo che ormai certe pessime abitudini non le tolgo più, tra una cosa e l'altra mi sto rendendo conto di essere cresciuta "artificialmente"!! Ecco, lo sapevo... per quello non sono mai stata magra!!! FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  226812 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  226812 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  226812
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 7:34 am

Ma guarda che tu sei una di quelle che io definisco perfetta e secondo me andresti bene anche così poi ovviamente devi vedere come ti senti tu.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 7:43 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ma guarda che tu sei una di quelle che io definisco perfetta e secondo me andresti bene anche così poi ovviamente devi vedere come ti senti tu.

Ehehehhe, forse dovrei pubblicare un bel primo piano dei miei prosciutti.. ragazze davvero... non sono qui per seguire il mito della magrezza, ma solo per poter andare in giro non vergognandomi delle mie gambe, delle mie maniglie dell'amore e del mio didietro... il resto va bene così :-)
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 9:59 am

Debora eppure in foto sei cosi carina e magra direi..... Very Happy
però capisco anche che molte non si sentono a loro agio con solo pochi kili in più g11
credimi con tanti chili è davvero difficile, specie se come mi è successo venerdi un ragazzo che ho incontrato mi ha salutata e ha esordito con un "ma sei ingrassata????" mica ho rosicato nooooooooooooooo, l'avrei uccisoooooo


quanto ai legumi, il mio consiglio è solo uno...
la pentola a pressione ok..

e cmq se qualcuna avesse qualche idea (montignaccosa) per condire fagioli e lenticchie gliene sarei grata Laughing
ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:35 am

pepy39 ha scritto:
Debora eppure in foto sei cosi carina e magra direi..... Very Happy
però capisco anche che molte non si sentono a loro agio con solo pochi kili in più FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  626656063
credimi con tanti chili è davvero difficile, specie se come mi è successo venerdi un ragazzo che ho incontrato mi ha salutata e ha esordito con un "ma sei ingrassata????" mica ho rosicato nooooooooooooooo, l'avrei uccisoooooo


quanto ai legumi, il mio consiglio è solo uno...
la pentola a pressione FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  96311

e cmq se qualcuna avesse qualche idea (montignaccosa) per condire fagioli e lenticchie gliene sarei grata Laughing
FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  256784


FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  24719 FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  24719 aiutooo la pentola a pressione, ho paura solo a nominarla!! eheheh
cmq fagioli e lenticchie buonissimi con la pasta o con l'orzo mondato FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  954891935
da soli non li mangio mai.. oppure li mangio con il polpettone, come contorno :-)
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 1:37 am

nooooooooooooooo scherzi la pentola a pressione io la uso da una vita... ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Mer Giu 29, 2011 2:24 am

ieri: fagioli secchi. oggi 600 gr in più. affanc*** anche i legumi secchi u__u
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1Gio Giu 30, 2011 2:51 am

Keila ha scritto:
ieri: fagioli secchi. oggi 600 gr in più. affanc*** anche i legumi secchi u__u

forse ne mangi troppi no??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Empty
MessaggioTitolo: Re: FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!    FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
FORSE HO SCOPERTO perchè non dimagrisco!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domandina forse stupida ma non ho un dubbio...
» sondaggino :come avete scoperto montignac?
» FORSE CI SONO....
» Perché non il fegato?
» dieta: perche'. Le mie motivazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: