| sabato 21 gennaio | |
|
+4isacas elynerix Laurett@ lulu 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 1:45 am | |
| Buongiorno a tutte/i,pensavo di essere in ritardo e invece è ancora chiuso....Bhè allora apro io....Cri,dove sei????spero sia tutto a posto Qua sereno e nemmeno tanto freddo,vi dirò....Mi sto preparando il pranzo,finalmente riesco a fare la ricetta che da 3 giorni volevo farmi è cioè invidia con prosciutto (dal libro x le donne di Monty). Non ho guardato se nella sezione ricette è stata scritta,se non c'è oggi lo farò io,e vi dirò anche com'è questo piatto....Ecco il mio menù di oggi....Colazione: tè verde con Stevia, pane integrale tostato nel forno, marmellata Rigoni albicocca s.z., Yogurt Soyasun ciliegia Spuntino: 16 mandorle, frutta, tè al limone con Stevia Pranzo: finocchio crudo, invidia al forno con prosciutto, cioccolato fondente 72%, tisana dopopasto con Stevia Merenda: Yogurt Soyasun frutti di bosco, frutta, tisana con Stevia Cena: Quinoa con lenticchie verdi lessate, mela cotta s.z., tisana regolarità con Stevia ........ Baciotti a tutte/i e buon we | |
|
| |
Laurett@ -------------
Messaggi : 53 Data d'iscrizione : 02.01.12 Età : 50 Località : Udine
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 4:49 am | |
| Eccomi... Ciao Lulu!
Colazione: latte scremato e caffè con un cucchiaino di fruttosio, pane integr. (fatto da me) e marmellata Rigoni con fage 0
Spuntino: tre clementine, 4 noci, 3 mandorle
Pranzo: spaghetti di soia con zucchine e pollo, grana, caffė con un cucchiaino di fruttosio, un quadratino di cioccolata e 4 dei biscottini con farina di ceci che ho provato a fare. A casa li snobbano tutti e in un primo momento anche io ero perplessa, ma li ho rivalutati molto.. Ho già in mente qualche piccola modifica che potrebbe renderli ancora più appetitosi!
Per il resto della giornata aggiorno più tardi. Ciaoooo | |
|
| |
elynerix -------------
Messaggi : 1152 Data d'iscrizione : 17.08.11 Età : 50 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 5:40 am | |
| Ueh... Ragazze/i ma dove siete fiinite tutte ?? Vabbe' che fa freddo ma siete tutte in letargo ?? Io stamattina volevo rimanere a letto fino a tardi, ma alle 8 mi sono alzata bella riposata ...e va benissimo cosi! Alcune commissioni in giro e ora relax del dopo pranzo. Menu' di oggi: Colazione: 1mela,una bella crepe/pankake gigante di crusche al gusto cacao e caffè' deca ....meravigliosa !(Una delle poche ricette Dukan che di tanto in tanto continuo a fare e che adoro... E che chiaramente e' Montycompatibile ) The leggero Niente spuntino Pranzo: 2 carote crude, spezzatino di tacchino al curry e paparika con funghi champignon ( ho passato i pezzi di carne nella farina di ceci prima di farli rosolare) .... E' riuscito una vera meraviglia!! + 1 bicchiere di vino rosso a fine pasto Spuntino? Cena.... Non so ancora cosa faremo comunque Montignacchero' .... Aggiorno... Ciaooo | |
|
| |
isacas -------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 8:41 am | |
| ciao a tutti e buon fine settimana menù di oggi colazione:1 kiwi, cappuccino con latte scremato e caffè 100/100 arabica, pane integrale e marmellata con fruttosio pranzo:verza con fagioli, fetta di salmone con insalata,un pò di agnello al forno spuntino:due mandarini con tisana "regolarità" cena:forse frutta | |
|
| |
sil9991 ------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 9:04 am | |
| Ciao Elynerix , come fai le crepe/pankake? cosi' tanto per cambiare colazione .. Colazione: decafelatte di soia, pane integrale fatto in casa Pranzo: fiberpasta con il tanto pomodoro arancio cena: cartoccio di pesce con zucchine e pomodorini olive e capperi La fiber pasta si dovrebbe mangiare la sera vero? o e' indifferente in famiglia però siamo abituati a mangiare la pasta a pranzo e la sera il secondo. | |
|
| |
u08515 -------------
Messaggi : 884 Data d'iscrizione : 25.05.11 Età : 52 Località : Lecco
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 9:28 am | |
| Ciao Belle,
dopo un giro in giro per l'Italia...rieccomi. Sono abbastanza in forma, domani mi ripeso dopo circa 2 mesi di allontanamento volontario. Oggi sarei andato volentieri a correre, ma, aimhè sono stato ad un funerale a 100 km da casa mia.... della serie... durante il we mi riposo.
Oggi a pranzo ho esagerato. Avevo carne ed insalata, ma era talmente buona che ho esagerato con le quantità... devo ancora digerire.... stasera orata sarda e ri insalata.
Buon WE a tutte voi... | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 9:52 am | |
| Aggiorno: Spuntino pomeriggio niente. Cena: usciamo e si va al Pub Inglese .... Dunque prima di uscire una bella porzione di lenticchie Al Pub probabilmente Bresaola con rucola (purtroppo non cucinano pesce) oppure una insalatona mista con tonno Forse una birretta piccola Crepe di crusche ... L'avevo postata da qualche parte nelle ricette ..... Comunque te la riscrivo: Mettere tutto nel mixer: 2 cucchiai di crusca di avena+ 1 cucchiaio di crusca di frumento 1 cucchaino o 2 di fruttosio (oppure puoi sostituire con stevia) 1/2 cucchiai di yogurt 0-0,1% 2/3 cucchiaini di cacao magro amaro Se ti piace 1 cucchiaino di caffè' deca liofilizzato 1 cucchiaino di lievito x dolci 1/2 albumi (se usi gli albumi in bottiglia 60/100 gr) Frullare tutto alcuni minuti ...ottieni un composto cremoso. Io lo cuocio im microonde spalmato sul piatto crisp ...chiaramente lo cuocio con funzione crisp x 6/8 minuti (girandola dopo 4/d minuti) Altrimenti cuoci in frittatiera o padella antiaderente appena unta di olio (usa uno scottex unto di olio da passare sulla padella) Ci vuole un po' di pratica, ma poi viene molto buona! Puoi anche prepararne un po' e metterle in freezer ... E scongelarle la mattina.... | |
|
| |
lulu -------------
Messaggi : 1290 Data d'iscrizione : 29.09.11 Età : 59 Località : toscana
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 10:21 am | |
| | |
|
| |
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 12:43 pm | |
| ciao ragazze.. eccomi, meglio tardi che mai! qui tutto bene, tranquille.. e solo che stamattina siamo andati a camminare in Bondone.. poi nel pomeriggio siamo usciti ed arrivo solo adesso.. colazione: solita pranzo: 1 carciofo crudo, un pochino di broccolo, polpette di pollo e tonno, 15 g di ciocco al 90% cena: insalata di songino e rucola+pizza.. allora una piccola con pomodorini, crudo, scagliette di grano e rucole ed un pezzo di quella con gamberi e polpo.. veramente ottime entrambe! suggerimento per l'impasto: fate l'impasto la sera e poi mettetelo in frigo.. toglietelo dal frigo il pomeriggio successivo e la sera cuocetela, 1.000 volte più buona! | |
|
| |
cri845 --------------
| |
| |
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 12:53 pm | |
| Buona sera a tutti....
Colazione: 2 clementine, latte di soia con cacao amaro, 3 wasa con marmellata sz
Pranzo: pollo, insalatona
Cena: lenticchie, 1 pera cotta | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 12:56 pm | |
| | |
|
| |
elynerix -------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Sab Gen 21, 2012 1:49 pm | |
| @lulu: puoi provare a farla anche con la crusca di grano e la farina di ceci...non so come viene, ma dovrebbe andare bene lo stesso... La crusca di avena ha un'ottima resa, ma credo che venga bene anche cambiando . | |
|
| |
sil9991 ------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Dom Gen 22, 2012 12:42 am | |
| Ciao, a me e' assata la febbre ma ho ancora male alla gola e ho ripreso un kiletto . Anche se mi sembra di aver mangiato bene.. dite che sono state le medicine? La piccola invece sembra quasi guarita.. alla fine andremo la settimana prossima.. Ciao. Sil | |
|
| |
cri845 --------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Dom Gen 22, 2012 12:45 am | |
| - sil9991 ha scritto:
- Ciao, a me e' assata la febbre ma ho ancora male alla gola e ho ripreso un kiletto .
Anche se mi sembra di aver mangiato bene.. dite che sono state le medicine?
La piccola invece sembra quasi guarita.. alla fine andremo la settimana prossima..
Ciao. Sil le medicine possono far aumentare il peso.. o magari è solo un po' di ritenzione.. non disperare, stai tranquilla che riperderai tutto! dove andate di bello?? | |
|
| |
sil9991 ------------
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio Dom Gen 22, 2012 12:51 am | |
| Andiamo al Lago di Carezza.
Tutto perche' la bimba grande, 7 anni, continuava a chiederci di insegnarle a sciare..
In effetti prima delle bimbe sciavamo. Cosi, ci siamo riattrezzati e partiamo..
Speriamo bene, vogliamo far imparare anche alla piccola, 4 anni.
Non vedo l'ora di vederle sugli sci.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: sabato 21 gennaio | |
| |
|
| |
| sabato 21 gennaio | |
|