Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 la fase dimagrante ha inizio.

Andare in basso 
+4
Lisa
Rasputin
Boccadorata
kirab
8 partecipanti
AutoreMessaggio
kirab
------------
------------
kirab


Femmina Pesci Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : brianza

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 2:51 am

l'anno scorso non avevo faticato cos' tanto per smuovere il metabolismo e iniziare a perdere peso, credo un paio di settimane più o meno, ma questa volta è stato per certi versi demoralizzante, quasi da "ok, mollo tutto!", ma credo fermamente in monty e non mi sono data per vinta.
Questa volta ho impiegato quasi due mesi, due mesi in cui la ribellione del mio corpo a quasi avuto la meglio ma ora posso dire con certezza che finalmente ho iniziato la fase dimagrante. il mio metabolismo ha capito che non stavo scherzando, ed è stato lui a "mollare". ora perdo circa 100gr al giorno. mi peso ogni mattina e da sei giorni noto lo scendere regolare della bilancia. Se continuo senza pause, senza sgarri o errori dovrei raggiungere i miei obbiettivi prima dell'estate. Già noto come l'appetito, o meglio, il "desiderio di cibo", stia lentamente sparendo e anche come lo stomaco si stia rimpicciolendo. I piatti belli pieni ora iniziano a tornare in cucina pronti per essere incellofanati e infilati in frigo per il giorno dopo e ho smesso di pizzicare e aprire la dispensa 100 volte al giorno in cerca di qualsiasi cosa, monty permettendo, da infilarmi in bocca.
Domani sarà il mio compleanno. Ho chiesto "niente torta, niente festa" speriamo che mi ascoltino , ma se non sarà così, il mio regalo a me stessa sarà di non assaggiare la torta o i pasticcini nemmeno se mi implorano, una specie di "prova del fuoco" . Se riuscirò mi farò davvero uno splendido e per me importantissimo regalo. vi farò sapere. un bacio ragazzi!! la fase dimagrante ha inizio. 376774
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 3:12 am

kirab ha scritto:

Domani sarà il mio compleanno. Ho chiesto "niente torta, niente festa" speriamo che mi ascoltino , ma se non sarà così, il mio regalo a me stessa sarà di non assaggiare la torta o i pasticcini nemmeno se mi implorano, una specie di "prova del fuoco" . Se riuscirò mi farò davvero uno splendido e per me importantissimo regalo.
Organizzati tu la festa!!
Spuntini montignaccosi: insalata di pollo, tartare di salmone, falefel, o cos'altro , che gli altri potranno accompagnare con del pane e tu con le foglie di romana, torta caprese farcita di marmellata rigoni all'albicocca e ricoperta di fondente a mò di Sacher Torte che gli altri potranno accompagnare con della panna montata... Sarà un successone e tu non ti sentirai a dieta!!
Da bere: vino e prosecco !!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:09 am

"Tartare di salmone", ho letto bene? Se non è un errore e non sono tartine mi interesserebbe moltissimo la ricetta cuoricini
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:20 am

Con un po' di trucchetti alimentari puoi fare una bella festa!!!Quoto in pieno Boccadorata!!!Se vuoi ho messo la ricetta di una mousse al cioccolato leggerissima....Ma soprattutto AUGURI!!!! la fase dimagrante ha inizio. 54967
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:55 am

Rasputin ha scritto:
"Tartare di salmone", ho letto bene? Se non è un errore e non sono tartine mi interesserebbe moltissimo la ricetta cuoricini

Una ricetta per la tartare.. non capisco
beh, scongeli il salmone (comprato fresco e passato in frizer per almeno 12H) e lo fai a tocchettini piccolissimi o a fettine sottili, un pizzico di sale, limone abbondante e lo fai riposare secondo come ti piace "cotto", (io lo mangio praticamente subito).
scoli il limone, aggiungi olio, cipollina fresca e servi a piacere con rucola e scaglie di parmigiano. se non hai o non è tempo di cipolla fresca puoi usare quella normale dopo averla fatta stare un oretta sotto sale e sciaquata per renderla più dolce e digeribile.
Ricetta valida per tonno , pesce pada, halibut ecc... le alici si fanno solo con limone e olio.
c'è chi usa l'aceto, ma a me non piace.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 4:57 am

Kirab tanti auguri e continua così! non demordere ok..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 5:21 am

Boccadorata ha scritto:

Una ricetta per la tartare.. non capisco
beh, scongeli il salmone (comprato fresco e passato in frizer per almeno 12H) e lo fai a tocchettini piccolissimi o a fettine sottili, un pizzico di sale, limone abbondante e lo fai riposare secondo come ti piace "cotto", (io lo mangio praticamente subito).
scoli il limone, aggiungi olio, cipollina fresca e servi a piacere con rucola e scaglie di parmigiano. se non hai o non è tempo di cipolla fresca puoi usare quella normale dopo averla fatta stare un oretta sotto sale e sciaquata per renderla più dolce e digeribile.
Ricetta valida per tonno , pesce pada, halibut ecc... le alici si fanno solo con limone e olio.
c'è chi usa l'aceto, ma a me non piace.


ok grazie proverò. Una cosa, io non metto mai limone né su carne né su pesce (Per me deve sapere di pesce non di limone)

Non credo sia un inconveniente, o sì?

Poi perché devo congelarlo?
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 7:42 am

Perchè il pesce crudo deve prima subire un abbassamento della temperatura adeguato per poter essere mangiato crudo;cosi' viene sterilizzato e non ti mangi anche i batteri!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mar Feb 22, 2011 1:18 pm

A me i batteri mi fanno una pippa la fase dimagrante ha inizio. 226812
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 12:20 am

Kirab tantissimi Auguri!!!!! la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523 la fase dimagrante ha inizio. 356523
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 12:46 am

Rasputin ha scritto:
A me i batteri mi fanno una pippa la fase dimagrante ha inizio. 226812
C'è anche il discorso della possibile presenza di parassiti e agenti patogeni con cui il pesce a taglio può essere entrato in contatto in pescheria, cmq è buona norma igienica congelarrlo prima di mangiarlo crudo.
Per quel che riguarda il limone, potrei anche darti ragione, infatti io ne metto poco e solo prima di mangiarlo, ma ci vuole perchè altrimenti il grasso del pesce ( che è quello che fa bene) ti si "azzecca" tutto in bocca ed è un pò disgustoso.
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:11 am

kirab ha scritto:
l'anno scorso non avevo faticato cos' tanto per smuovere il metabolismo e iniziare a perdere peso, credo un paio di settimane più o meno, ma questa volta è stato per certi versi demoralizzante, quasi da "ok, mollo tutto!", ma credo fermamente in monty e non mi sono data per vinta.
Questa volta ho impiegato quasi due mesi, due mesi in cui la ribellione del mio corpo a quasi avuto la meglio ma ora posso dire con certezza che finalmente ho iniziato la fase dimagrante. il mio metabolismo ha capito che non stavo scherzando, ed è stato lui a "mollare". ora perdo circa 100gr al giorno. mi peso ogni mattina e da sei giorni noto lo scendere regolare della bilancia. Se continuo senza pause, senza sgarri o errori dovrei raggiungere i miei obbiettivi prima dell'estate. Già noto come l'appetito, o meglio, il "desiderio di cibo", stia lentamente sparendo e anche come lo stomaco si stia rimpicciolendo. I piatti belli pieni ora iniziano a tornare in cucina pronti per essere incellofanati e infilati in frigo per il giorno dopo e ho smesso di pizzicare e aprire la dispensa 100 volte al giorno in cerca di qualsiasi cosa, monty permettendo, da infilarmi in bocca.
Domani sarà il mio compleanno. Ho chiesto "niente torta, niente festa" speriamo che mi ascoltino , ma se non sarà così, il mio regalo a me stessa sarà di non assaggiare la torta o i pasticcini nemmeno se mi implorano, una specie di "prova del fuoco" . Se riuscirò mi farò davvero uno splendido e per me importantissimo regalo. vi farò sapere. un bacio ragazzi!! la fase dimagrante ha inizio. 376774

Tantissimi auguri e soprattutto complimenti per la costanza e la motivazione ( ce l'avessi io la fase dimagrante ha inizio. 630278 ) ho sentito dire altre volte ( mi sa anche sul libro) che a riprendere successivamente Montignac si ingrana con molta più difficolta, chissà perché...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 3:34 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
A me i batteri mi fanno una pippa la fase dimagrante ha inizio. 226812
C'è anche il discorso della possibile presenza di parassiti e agenti patogeni con cui il pesce a taglio può essere entrato in contatto in pescheria, cmq è buona norma igienica congelarrlo prima di mangiarlo crudo.
Per quel che riguarda il limone, potrei anche darti ragione, infatti io ne metto poco e solo prima di mangiarlo, ma ci vuole perchè altrimenti il grasso del pesce ( che è quello che fa bene) ti si "azzecca" tutto in bocca ed è un pò disgustoso.

Hmm...non ho molta esperienza di pesce crudo quindi ti credo sulla parola. Ma siamo sicuri che congelarlo uccide batteri, parassiti e agenti patogeni ecc.? Io mi ricordo di avere letto da qualche parte che esistono batteri resistenti alle alte ed alle basse temperature non capisco

Per quanto riguarda il grasso, a me in genere non disturba (Sarà questione di gusti), anche se, ripeto, di pesce crudo ne ho provato poco, ed il salmone, a parte quello affumicato, mai...Proverò la tartara senza limone, ti faccio sapere
Torna in alto Andare in basso
kirab
------------
------------
kirab


Femmina Pesci Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 47
Località : brianza

la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 4:13 am

angelicabaum ha scritto:
kirab ha scritto:
l'anno scorso non avevo faticato cos' tanto per smuovere il metabolismo e iniziare a perdere peso, credo un paio di settimane più o meno, ma questa volta è stato per certi versi demoralizzante, quasi da "ok, mollo tutto!", ma credo fermamente in monty e non mi sono data per vinta.
Questa volta ho impiegato quasi due mesi, due mesi in cui la ribellione del mio corpo a quasi avuto la meglio ma ora posso dire con certezza che finalmente ho iniziato la fase dimagrante. il mio metabolismo ha capito che non stavo scherzando, ed è stato lui a "mollare". ora perdo circa 100gr al giorno. mi peso ogni mattina e da sei giorni noto lo scendere regolare della bilancia. Se continuo senza pause, senza sgarri o errori dovrei raggiungere i miei obbiettivi prima dell'estate. Già noto come l'appetito, o meglio, il "desiderio di cibo", stia lentamente sparendo e anche come lo stomaco si stia rimpicciolendo. I piatti belli pieni ora iniziano a tornare in cucina pronti per essere incellofanati e infilati in frigo per il giorno dopo e ho smesso di pizzicare e aprire la dispensa 100 volte al giorno in cerca di qualsiasi cosa, monty permettendo, da infilarmi in bocca.
Domani sarà il mio compleanno. Ho chiesto "niente torta, niente festa" speriamo che mi ascoltino , ma se non sarà così, il mio regalo a me stessa sarà di non assaggiare la torta o i pasticcini nemmeno se mi implorano, una specie di "prova del fuoco" . Se riuscirò mi farò davvero uno splendido e per me importantissimo regalo. vi farò sapere. un bacio ragazzi!! la fase dimagrante ha inizio. 376774

Tantissimi auguri e soprattutto complimenti per la costanza e la motivazione ( ce l'avessi io la fase dimagrante ha inizio. 630278 ) ho sentito dire altre volte ( mi sa anche sul libro) che a riprendere successivamente Montignac si ingrana con molta più difficolta, chissà perché...

penso che sia dovuto al fatto che il corpo a modo suo è intelligente, ha una notevole memoria e uno spiccato senso della conservazione. E' come se si difendesse dai nostri attacchi continui, almeno finchè riesce a resistere e appena puo' recupera. l'effetto yo-yo dopo ogni dieta ne è una prova credo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la fase dimagrante ha inizio. Empty
MessaggioTitolo: Re: la fase dimagrante ha inizio.   la fase dimagrante ha inizio. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
la fase dimagrante ha inizio.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il viaggio dimagrante di Rosanna Lambertucci
» inizio oggi
» inizio montignac
» Sto leggendo l'inizio del libro ma non mi torna una cosa...
» Inizio metodo montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: