Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Inizio metodo montignac

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

Inizio metodo montignac Empty
MessaggioTitolo: Inizio metodo montignac   Inizio metodo montignac Icon_minitime1Sab Mag 04, 2013 5:17 am

Salve ragazze,

ho deciso di iniziare il metodo montignac, anche per dimagrire... Ho un libro, ma qualche dubbio ce l'ho. Ho dato anche uno sguardo al vs forum.

Vi posto lo schema settimanale che ho preparato. Vi chiedo se ho fatto qualche errore...e se posso aggiungere a pranzo qualche legume in più e come:
COLAZIONE :Frutta, 70g circa pane integrale con
marmellata + caffèlatte scremato.





GIORNO 1


PRANZO:
Insalata (Verde, Pomodori, Olive, Cipolla,)+ Feta O Ricotta Di Pecora O Brie O
Altro Latticino) Frutta



CENA: Pollo
O Tacchino Con Verdure Cotto O Crude






GIORNO 2:


PRANZO:
Lenticchie + Uova O Petto Di Pollo – Tacchino (Salume)



CENA:
Pesce + Verdure






GIORNO 3


PRANZO:
Riso Al Dente Con Verdure (Meglio Ad Insalata)



CENA: Pollo
O Tacchino Con Verdure






GIORNO 4


PRANZO:
Frittata di zucchine con poco formaggio e insalata



CENA:
Salmone al forno o Affumicato Con Contorno Di Verdure









GIORNO
5



PRANZO
: spaghetti (max 150g crudi e cotti al dente) alla puttanesca + verdure (es. zucchine,
pomodori, finocchi)



CENA:
Pesce (merluzzo, orata, seppie, calamari, ecc cotti anche al sugo senza usare
pangrattato) + minestra di verdure






GIORNO 6


PRANZO:
Insalata Con Petto Di Pollo E Verdure



CENA: Pizza
Semplice (cercherò di farla io.....)







GIORNO 7


PRANZO:
Pasta Integrale Cottura Al Dente Condita Con Verdure O Pomodoro + Cont. Verdure



CENA:
carne magra ai ferri + Verdure



Vi ringrazio in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Inizio metodo montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio metodo montignac   Inizio metodo montignac Icon_minitime1Sab Mag 04, 2013 9:32 am

Ciao e benvenuta,
provo nei limiti di quello che so a semplificarti un po' la vita...
La colazione dovrebbe essere sempre PG ( con Ig max 50 ...occasionalmente è concessa una colazione PL ) quindi pane integrale 100% iogurt magro o di soia idem per il latte frutta marmellata o gelatina di frutta senza zucchero caffe' decaffeinato o di pura arabica the o infusi.
Per i pasti principali :
il pranzo PL (proteine e grassi) dove è possibile mangiare carne pollo uova pesce con verdure con IG max 35 il tutto con un pochino di olio è consentito anche mangiare ( magari non sempre ) anche del formaggio stagionato tipo in grana max 50gr e magari anche un pezzetto di cioccolato fondente con minimo 70% di cacao.
La cena PG
le proteine devono essere senza grassi ( ad eccezione per il pesce che si può mangiare praticamente sempre) carboidrati integrali (con IG 35) verdure un filo di olio evo albumi legumi frutta (Ig 35)
E' possibile occasionalmente invertire il pranzo con la cena anche se non è consigliato poiché i grassi assunti alla sera vengono stoccati facilmente.
I legumi vanno bene sempre fino ad IG 35 si possono mangiare in qualsiasi pasto naturalmente iin quantità ragionevole, saziano molto quindi più di tanti non si riesce a mangiarne...
Come spuntino si può mangiare frutta a basso IG noci, nocciole, mandorle ( circa 10/12 pezzi )
Se vuoi potresti leggere i riassunti del metodo che sono chiarissimi e dare un occhio anche alle tabelle degli IG, potresti sempre se ti va, guardare un po' nei nostri menù sicuramente ti sarà tutto più chiaro!
Spero di averti aiutato un pochino....sempre per quel che so....Inizio metodo montignac 54967111111
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Inizio metodo montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio metodo montignac   Inizio metodo montignac Icon_minitime1Sab Mag 04, 2013 1:08 pm

Inizio metodo montignac 65578 Blunotte.. scrivi i tuoi menù nella sezione specifica così se ci saranno errori potremo dirtelo!
brava Gloria, ottima spiegazione! Inizio metodo montignac 1180369442
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

Inizio metodo montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio metodo montignac   Inizio metodo montignac Icon_minitime1Dom Mag 05, 2013 4:13 am

Grazie, lo farò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Inizio metodo montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: Inizio metodo montignac   Inizio metodo montignac Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Inizio metodo montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inizio montignac
» 3 anni di metodo Montignac....
» metodo montignac in vacanza
» Costi del metodo Montignac
» metodo Montignac per uomini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: