Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Bombe e sport Lun Feb 21, 2011 11:25 am
Inserisco questo argomento per sfizio, ma anche per fare un po' di divulgazione tra coloro le/i quali ancora credono che nello sport vi siano atleti "Puliti", ossia che non assumono sostanze proibite. Ebbene non ce ne sono, e per quanto mi dispiaccia inizio con un episodio leggendario, il lancio di Uwe Hohn in seguito al quale il CIO per motivi di sicurezza (Evitare di infilzare qualche spettatore) si vide costretto a spostare il baricentro del giavellotto di alcuni centimetri in avanti in modo che "Picchiasse" di più...qui:
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Bombe e sport Sab Apr 09, 2011 1:39 pm
bonovox ha scritto:
concordo. Purtroppo chi vince non è pulito...mi dispiace tanto!
Io sono per la liberalizzazione. E forse, dico forse, un giorno il buonsenso e la ragione avranno il sopravvento.
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Bombe e sport Lun Apr 11, 2011 11:04 am
bonovox ha scritto:
Forse hai ragione, anche perchè così gli sconsiderati che farebbero tutto per vincere si drogherebbero di brutto finché gli scoppia il cuore e prima o poi si capirà che questa roba fa male. ora invece si drogano lo stesso ma meno di brutto perché hanno paura dei controlli. Se invece all'uomo togli i freni è lì che non ha più limiti.
Il fatto è che c'è di peggio. I ricercatori e produttori di bombe (N. 1 al mondo, la Cina, non so se mi spiego) sono sempre non uno, ma tre passi avanti rispetto a coloro i quali sono delegati ai controlli, questo ovviamente per forza di cose, per la ricerca e lo sviluppo di suddetti prodotti si investe ovviamente più volentieri visto che poi rende, questo senza menzionare il marciume ipocrita di CIO e comitati vari che pubblicamente deplorano il doping crocifiggendo qualcuno ogni tanto a mo' di capro espiatorio ma contemporaneamente continuano ad incrementare i requisiti delle prestazioni altetiche per mantenere alto l'interesse = $. C'è di peggio dicevo e ti faccio un esempio: l'anno scorso in febbraio parlavo con un mio buon amico e compagno a volte di allenamento, lui è pediatra ma anche atleta e ne sa praticamente come un medico sportivo, allora io ho detto EPO e lui mi ha chiesto, quale? Urca, dico io ma quanti ce ne sono. Al momento 12 tipi fa lui, nel settembre dello stesso anno siamo caduti sullo stesso argomento e mi ha detto, adesso non lo so quanti sono sicuramente qualcuno di più...Mi spiego? Ma di storie ne potrei raccontare...Ti ricordi di un certo Norbert Oberburger? Olimpiadi 1984...