Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sempre più sport...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 5:08 am

allora...qualche anno fa si diceva: per essere in forma o dimagrire (mi devono spiegare la differenza sostanziale) bisogna fare almeno mezzora si attività tutti i giorni. da qualche anno si dice: 50 minuti al giorno (poi dicono tutti i giorni ma sembra che diano per scontato no al sabato e la domenica perchè parlano di ore complessive 5). adesso addirittura leggo un'ora al giorno tutti i giorni! cioè 7 ore la settimana? insomma per essere in forma non basta la classica frase : un pò di movimento perchè per me che non sono un'atleta un'ora al giorno da trovare TUTTI i giorni non è semplicissimo anche se sto cercando di mantenere questo ritmo...
quando andavo in palestra qualche anno fa mi consigliavano 3-4 volte alla settimana, ossia TOT 3-4 ORE!
insomma... io mi trovo bene a fare attività, mi piace e mi "rilasso" e mi ha anche aiutata a regolarmi col cibo, però mi chiedo poi fondamentalmente QUANTO davvero occorra per stare in forma...io vedo che con una media di sei ore va bene ma non è che sto perdendo 10 chili, vado sempre pianino anche se vado e alimentazione equilibrata ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 5:50 am

A me dissero di fare almeno un'ora 5 giorni a settimana e fu sufficiente. Poi per mia volontà, siccome volli aumentare la massa muscolare, andai ogni giorno per più di 2 ore di palestra (scaldamento al tapis roulante e dopo vari pesi sia per le gambe che per le braccia oltre alla tonificazione dei glutei). Considera che non mi mettevo fretta, facevo col mio ritmo. E per finire nuovamente tapis roulant. Nonostante tutto questo, a volte ebbi la sensazione che non era sufficiente e durante il weekend mi mancava non andarci così magari sabato o la domenica mi facevo una lenta corsetta in campagna che fa sempre bene e rilassa la mente molto più della corsa in un luogo chiuso.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 10:14 am

io è da marzo che faccio attività costante ed ho iniziato per gradi, all'inizio facevo sulle 5 ore a settimana e nemmeno sempre, adesso è un mese o forse più che riesco a fare anche 7 ore tra tutto e mi va benissimo... soggettivamente parlando io sto bene così. se avessi più tempo penso che potrei fare benissimo di più e altre cose (bici,nuoto) ma attendo con ansia tempi migliori baby sagace
Torna in alto Andare in basso
giulia
-------------
-------------



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 29.05.11

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 12:04 pm

è proprio vero ke quando cominci sembra quasi una costrizione ed occorre tanta volontà.. ma praticando attività in modo costante, dopo un po' non riesci più a farne a meno perchè conferisce una sensazione di benessere totale..ed è vero.....poi ti viene naturale assecondare quello ke il tuo corpo ti chiede...
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 12:48 pm

giulia ha scritto:
è proprio vero ke quando cominci sembra quasi una costrizione ed occorre tanta volontà.. ma praticando attività in modo costante, dopo un po' non riesci più a farne a meno perchè conferisce una sensazione di benessere totale..ed è vero.....poi ti viene naturale assecondare quello ke il tuo corpo ti chiede...


quoto
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1Gio Giu 30, 2011 6:03 am

Citazione :
è proprio vero ke quando cominci sembra quasi una costrizione ed occorre tanta volontà.. ma praticando attività in modo costante, dopo un po' non riesci più a farne a meno perchè conferisce una sensazione di benessere totale..ed è vero.....poi ti viene naturale assecondare quello ke il tuo corpo ti chiede...

è vero....già sono in crisi pensando a come farò in vacanza!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sempre più sport... Empty
MessaggioTitolo: Re: sempre più sport...   sempre più sport... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sempre più sport...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dal libro "dimagrire x sempre...."
» Dieta e sport
» uffah ma sbaglio sempre....
» Bombe e sport
» Montignac e lo sport

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Sport e Sana Alimentazione-
Vai verso: