Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Tabule di quinoa Lun Feb 21, 2011 1:20 am
Quasta ricetta, nata per il cous-cous, la faccio a bordo con il riso, ho provato a farla con la quinoa ed è venuta buonissima:
Ingredienti x 4 persone: Quinoa g 350g melanzana 2 zucchine 2 peperone 2 cipolla 1 pomodori da insalata 2 olive verdi e nere , capperi a piacere. curcumma, 1/2 cucchiaino olio extravergine
Sciacquare la quinoa e farla cuocere coperta in 2 parti d'acqua per 10 minuti, spegnere e lascialra gonfiare per altri 10min. salare e profumare con la curcumma. tagliare le melanzane, le zucchine e i peperoni a dadini e la cipolla sottile, mettere un una teglia larga e infornare per 15 min, quando le verdure hanno perso la loro umidità , mettre 2 cucchiai di olio extravergine e continuare la cotture per atri 15 min, finchè sono un pò scure. Tagliare i pomodori da insalata a dadini piccoli, snocciolate le olive e aggiungete una bella manciata di capperi sciacquati. Unire tutte le verdure alla qunioa, aggiustate di sale se ce ne fosse bisogno e servite a temperatura ambiente. Bon apetit
Lisa --------------------
Messaggi : 3217 Data d'iscrizione : 19.02.11 Località : Piemonte
Titolo: Re: Tabule di quinoa Lun Feb 21, 2011 1:28 am
Anch'io la faccio così,buonissima!!!La settimana scorsa ho gustato la quinoa con pomodorini datterini e basilico fresco.....Ottima e valida alternativa al cous cous che ha un IG alto...
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
Titolo: Re: Tabule di quinoa Lun Feb 21, 2011 1:36 am
sembra ottima!!!!!!! la faro' sicuramente oggi corro a comprarmi il quinoa
gladys -------------
Messaggi : 55 Data d'iscrizione : 08.02.11 Età : 41 Località : belfast
Titolo: Re: Tabule di quinoa Mer Mar 02, 2011 12:41 am
Ho comprato la quinoa...come si usa, proprio come il cous cous? dalle vostre ricette mi sembra di capire così!
Ciao ciao
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Tabule di quinoa Mer Mar 02, 2011 12:49 am
gladys ha scritto:
Ho comprato la quinoa...come si usa, proprio come il cous cous? dalle vostre ricette mi sembra di capire così!
Ciao ciao
Avendone più o meno le dimensioni io sono tentata di usarlo così. Puoi però usarlo come il riso nelle minestre
Sigfrid ------------
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 02.10.11 Età : 52 Località : Torino
Titolo: Re: Tabule di quinoa Sab Nov 05, 2011 3:14 am
Che posso dire? Cucinato ieri sera! Assolutamente favoloso e buonissimo! Grazie per la fantastica ricetta
lola -------------
Titolo: Re: Tabule di quinoa Sab Nov 05, 2011 3:24 am
Io l'ho fatta aggiungendo alle verdure curcuma , paprika e peperoncino, a parte ho cotto pezzerti di pollo con il curry e poi ho servito mettendo la quinoa in mezzo con le verdure attorno ed il pollo sopra....è stato un successo!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Tabule di quinoa Sab Nov 05, 2011 4:21 am
lola ha scritto:
Io l'ho fatta aggiungendo alle verdure curcuma , paprika e peperoncino, a parte ho cotto pezzerti di pollo con il curry e poi ho servito mettendo la quinoa in mezzo con le verdure attorno ed il pollo sopra....è stato un successo!
ottima ide, Lola.. grazie! ma che ne dite del cous cous integrale precotto?? in teoria dovrebbe essere sui 45 in un pasto pg ci può stare, magari con tante verdure...